Abbandona la Coppa d’Africa l’attaccante del Napoli Adam Ounas. La sua nazionale algerina, tra le favorite per la vittoria finale, è stata eliminata al primo turno chiudendo all’ultimo posto del Gruppo E con la sconfitta per 3 a 1 nell’ultima partita contro la Costa d’Avorio.
Adam Ounas non ha giocato, ufficialmente a causa di “alcuni acciacchi”.
Al termine della partita di ieri, giovedì 20 gennaio, tra Algeria e Costa d’Avorio, però, il commissario tecnico algerino Djamel Belmadi ha rilasciato un’intervista . L’allenatore algerino ha ammesso che Adam Ounas non ha giocato nella squadra nazionale algerina perchè ha avuto il covid di recente con alcune complicazioni a livello cardiaco.
Ha detto ieri sera Djamel Belmadi: “Per Adam Ounas c’è il segreto medico ed è una cosa importante. Se diciamo una cosa qui, non vediamo più il giocatore. Se diciamo che il giocatore ha il covid, è finita, non lo vediamo più. Abbiamo visto giocatori come Aubameyang o Lémina che hanno abbandonato il torneo per problemi cardiaci. Quindi non potevamo dire tutto qui. C’erano regolamenti severi. Ounas è risultato positivo al Covid e dietro c’è una macchina infernale che si avvia. Abbiamo dovuto fare radiografie del torace e tutto ciò che ne è seguito. Poiché sono stato io a dire di non comunicare le sue condizioni di salute, oggi lo farò al suo posto. Dobbiamo fare molti altri esami poiché i suoi ultimi esami hanno rilevato qualcosa a livello del cuore”.
Adam Ounas, attaccante del Napoli classe 1996, è nato in Francia e ha avuto nazionalità francese fino al 2017. Dal 2017 è naturalizzato algerino e gioca nella nazionale del Paese nord-africano.
Ha iniziato la sua carriera nei professionisti nel Bordeaux nel 2015 ed è stato acquistato una prima volta dal Napoli nel 2017.
L’anno successivo è stato ceduto al Nizza e negli ultimi anni ha giocato nel Cagliari e nel Crotone. Lo scorso anno è tornato a Napoli fortemente voluto dall’allenatore Luciano Spalletti, che ad inizio stagione ha dichiarato:“Ounas rimane con noi. Sono contento perché è un buon calciatore”.
Tutti i calciatori del Napoli hanno di recente, a metà dicembre, ricevuto la terza dose di vaccino covid.