Perugia, ragazza di 17 anni muore dopo un malore improvviso

La giovane, che non aveva malattie pregresse, aveva completato il ciclo vaccinale anti Covid-19. Disposta l'autopsia

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

L’autopsia sul corpo della ragazza di 17 anni, Maria Elia, morta dopo un malore all’ospedale di Perugia è terminata. E’ stata effettuata nella giornata di giovedì alla presenza del perito di parte Carmine Gallo, anatomopatologo bolognese nominato dalla famiglia seguita dall’avvocato Antonio Cozza, insieme al collega Nicodemo Gentile.

Il consulente della procura ed i nostri consulenti non si sono espressi, né in un modo, né in un altro perché la situazione deve essere approfondita con gli esami istologici ha detto il legale Cozza. Sono stati fatti i prelievi. I risultati arriveranno nei prossimi giorni”.

La giovane era stata ricoverata a causa di alcuni problemi di salute. Con il passare dei giorni, però, le sue condizioni non sono migliorate, fino al drammatico epilogo. Il padre, titolare di un bar a Marsciano, ha lanciato una raccolta fondi affinché con un piccolo contributo si possa aiutare la famiglia nella loro ricerca della verità. I genitori vogliono vederci chiaro e hanno deciso di fare denuncia aprendo un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.

L’entusiasmo e i sogni di Maria Elia, diciassette anni ‘una forza della natura’, si sono spenti domenica 27 marzo nell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia”. E’ quanto scritto nel sito internet che si occupa della raccolta fondi.

“Maria è arrivata in ospedale con qualche linea di febbre e mal di gola – è scritto -; era risultata negativa al coronavirus 2019-nCoV in fase triage PS del medesimo nosocomio, aveva anche completato il ciclo vaccinale anti-Covid e soprattutto non aveva malattie pregresse. La famiglia e gli amici di Maria vogliono far chiarezza ed avere delle risposte sulle cause che hanno portato alla morte della giovane perugina di origini calabresi, che a distanza di un’ora dal suo arrivo in ospedale è stata sedata ed intubata. Perciò è stato deciso di sporgere denuncia aprendo un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti ed è in attesa che venga fissato lo svolgimento dell’esame autoptico dal momento che si è già proceduto al sequestro della salma.

Travolti da questa tragedia che si è consumata in meno di due giorni, i genitori vogliono solo chiarezza e non puntano il dito contro nessuno ma è chiaramente legittimo voler capire cosa ha provocato la morte della loro figlia: vogliono solo sapere la verità e, se questa porterà alla luce responsabilità da parte di qualcuno, pretendono giustizia. Per questo la famiglia ha deciso di promuovere una raccolta fondi affinché con un piccolo contributo si possa aiutarli nella loro ricerca della verità. Hanno bisogno di supporto per sostenere i costi impegnativi delle consulenze dei periti e delle spese legali.

Trasformiamo in solidarietà il dolore di una perdita così grande coinvolgendo amici e parenti. Per Maria non vogliono fiori, ma la “Verità”, perché solo la verità potrà rendere omaggio ai suoi sogni e al suo amore per la vita.

I funerali di Maria Elia si terranno con ogni probabilità nel fine settimana. Tante le testimonianze di cordoglio e vicinanza giunte ai familiari della ragazza, colpiti da un dolore così profondo e impossibile da accettare.

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera, in attesa della conferma delle cause del decesso a seguito di esame autoptico, ha verificato l’iter diagnostico terapeutico intrapreso dai sanitari. Dalle prime verifiche risulta che la giovane paziente, dopo essere stata tempestivamente sottoposta in pronto soccorso ai necessari accertamenti diagnostici e alle cure del caso, presentava condizioni che necessitavano dell’immediato ricovero nel reparto di Terapia Intensiva. Nonostante le cure intensive garantite dai sanitari, il successivo decorso clinico è stato così repentino da condurla al decesso in meno di 48 ore. La Direzione, anche a nome di tutti i professionisti, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.

Fonte articolo: https://www.umbriajournal.com/cronaca/ragazza-di-17-anni-muore-in-ospedale-dopo-un-malore-462145/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix