Palermo, 12 vaccinati positivi alla centrale operativa del 118

Il focolaio è emerso grazie ai tamponi di routine

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Dodici dipendenti della centrale operativa di Palermo del 118 sono risultati positivi al Covid. Sono tutti vaccinati con doppia dose: nessun caso è grave e nessuno dei contagiati è ricoverato. Al momento sono tutti in isolamento domiciliare. Il focolaio è scoppiato negli ultimi due giorni e i positivi sono stati scoperti con i tamponi periodici che si fanno al personale. Anche qualche familiare degli operatori è risultato positivo. Pure in questo caso nessun ricoverato.

Secondo i sindacalisti Giuseppe La Barbera, segretario aziendale Nursing up, e Mario Di Salvo, della Fials, la centrale andrebbe chiusa per una giornata e sanificata. Per quel giorno le chiamate potrebbero essere gestite dalle altre sale dell`Isola.

La centrale non chiude, la situazione è sotto controllo – replica Fabio Genco, direttore della centrale operativa del 118 – i positivi sono a casa in isolamento. Tra questi c’è anche un operatore affetto da obesità cui abbiamo fatto la terapia con gli anticorpi monoclonali: si è negativizzato, sta bene ed è stato mandato in isolamento a casa come tutti gli altri. Il resto degli operatori é negativo. Abbiamo fatto tamponi a tutti. Sono lavoratori che operano nella centrale, non sulle ambulanze“.

Fonte articolo: https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/09/13/news/palermo_12_positivi_alla_centrale_operativa_del_118_tutti_vaccinati_a_casa_in_isolamento-317707897/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x