Napoli, 8 maggio 2022 – Lutto nel mondo della medicina. Durante una cena con alcuni colleghi, a Pozzuoli, un malore ha ucciso Benedetto Pepe, coordinatore nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria. Il fatto risale alla scorsa sera, maggio. Ne dà notizia oggi 8 maggio il presidente dello stesso sindacato, Paolo Ficco, che ricorda Pepe come “medico psichiatra tra i più attivi del nostro sindacato, padre esemplare, raro esempio di generosità sul lavoro e nella vita sociale“.
Nello stesso tempo, evidenzia “col dolore per la sua scomparsa il rammarico per la mancata tempestività dell’intervento dell’ambulanza del 118 lungamente attesa nel ristorante laddove i medici presenti si erano prontamente attivati per praticare i primi possibili soccorsi del caso“, conclude Ficco.
NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come medico psichiatra.
Fonte articolo: https://www.quotidiano.net/napoli/noto-medico-malore-muore-soccorsi-1.7648835