Morto a 62 anni il Prof. Luigi Reitani

Era ricoverato per Covid nonostante fosse stato vaccinato la scorsa primavera

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

È morto all’età di 62 anni il professore e critico letterario Luigi Reitani, ex Assessore alla Cultura ad Udine dal 2008 al 2013. Ordinario di letteratura tedesca all’Università di Udine, era considerato uno dei maggiori esperti del poeta tedesco Friedrich Hölderlin.

Nato a Foggia, dopo la laurea all’Università di Bari prosegue la sua formazione a Vienna ed in seguito nell’Università friulana. Per il contributo dato alla diffusione della cultura austriaca in Italia nel 2010 era stato insignito dell’Ordine al merito della Repubblica austriaca. Dal 2015 al 2019 era stato anche direttore dell’Istituto italiano di Cultura di Berlino.

Reitani è deceduto nella notte in un ospedale a Berlino, dove era stato ricoverato a causa del covid nonostante fosse vaccinato.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/morto-a-62-anni-il-prof-luigi-reitani-docente-universitario-ed-ex-assessore-comunale-di-udine-era-ricoverato-per-covid-vaccinato-con-due-dosi-la-scorsa-primavera/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix