Morta a 27 anni a Sestu

La ragazza aveva ricevuto la seconda dose di vaccino anti Covid-19 nel mese di agosto. Il papà : “Faceva sport e stava bene, voglio sapere la verità”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

L’ha vista sul divano poco dopo l’alba di martedì e pensava che stesse dormendo. È bastato poco a Francesco Masala, 60 anni, scoprire la triste verità: “Carlotta non c’era più. I soccorritori hanno detto che è morte naturale, noi vogliamo solo vederci chiaro: mia figlia amava lo sport e la fotografia, aveva fatto la seconda dose di vaccino ad agosto. Aspettiamo gli esiti delle analisi medico legali”.

È chiuso nel suo dolore, Francesco Masala, 60 anni, e non ha molta voglia di parlare. Di puntualizzare, però, sì. Meglio, di dire in modo netto e chiaro che “mia figlia è morta, nessuno potrà restituirmela. Voglio però sapere il perchè”. Un concetto chiaro, che Masala dice anche per spazzare certe “malelingue” che si sono date da fare nel variegato e spesso avariato mondo dei social: “La mia Carlotta faceva sport, stava bene, aveva la passione della fotografia”. Una ragazza come tante, cresciuta a pane, studio e passioni a Sestu.

Il dramma avviene martedì all’alba: “Era tornata tardi dopo essere stata con un amico, si è seduta sul divano. Lì si è addormentata, e poco dopo l’alba l’ho vista e pensavo che fosse assopita”. Purtroppo non era così. Carlotta non dava segni di vita, i soccorritori sono arrivati dopo pochi minuti: “Morte per cause naturali”, papà Francesco ricorda benissimo quelle parole. E i carabinieri, “arrivati nella nostra abitazione poco dopo. Non hanno fatto nessuna perquisizione, anzi, dopo cinque minuti se ne sono andati”. E, dopo un lungo tira e molla, i genitori della 27enne sono riusciti, anche in seguito all’apertura di un’inchiesta sul decesso decisa dalla procura di Cagliari, a conoscere la verità sulle cause della sua morte: “Domani faranno le analisi medico legali, non è una vera e propria autopsia, al Santissima Trinità. Noi attendiamo gli esiti in silenzio”, prosegue l’uomo.

Francesco Masala è deciso quando va a sgombrare il campo da certe “allusioni” che ha letto su Facebook: “Noi siamo vaccinati, lo era anche mia figlia. Aveva ricevuto la seconda dose ai primi di agosto, punto”. Altro da dire, per il momento, non c’è. Una ragazza di ventisette anni con la passione per gli scatti fotografici e lo sport non c’è più, una famiglia attende di sapere se si sia davvero trattato di morte naturale o se ci siano altre cause.

Solo quando si avranno questi elementi, dal palazzo di giustizia prenderanno la decisione di archiviare il caso o, viceversa, andare avanti con le verifiche e le indagini: “Ciò che chiediamo, anche in vista del funerale, ancora da fissare, è il silenzio”.

Aggiornamento 27 novembre 2021: Secondo quanto emerge dai primi risultati dell’autosia la giovane sarebbe deceduta a causa di un arresto cardiaco con edema polmonare legato, forse, ad una miocardite.

Fonte articolo: https://www.castedduonline.it/morta-a-27-anni-a-sestu-il-papa-di-carlotta-faceva-sport-e-stava-bene-voglio-sapere-la-verita/

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix