Medico di famiglia va a visitare un paziente a casa a Tortorici, in provincia di Messina: ma ha un malore e muore. A perdere la vita Gianfranco Abbadessa.
È successo ieri pomeriggio a Tortorici: a perdere la vita il medico di famiglia Gianfranco Abbadessa. La sua morte ha suscitato sconforto nel piccolo centro, non solo perché era conosciuto come “persona amabile e stimato professionista”, ma anche per la dinamica dei soccorsi che ha messo in evidenza le sue carenze, per l’ennesima volta, nel territorio messinese.
A denunciare la vicenda è stato il collega e sindaco di Castell’Umberto, Vincenzo Lionetto Civa: “Stavolta è toccato a uno di noi. È stato chiamato il 118. L’ambulanza più vicina, di Tortorici, era fuori per un’altra chiamata e comunque senza medico. Arriva da Ucria, senza medico anche questa. Gianfranco muore. Anche l’ambulanza di Capo d’Orlando non era medicalizzata. Ho protestato, gridato decine di altre volte per tanti altri cittadini in emergenza. Questo mio è un appello non solo perché si trattava di un collega. Il nostro è un territorio abbandonato dal punto di vista sanitario-emergenza. Ciao Gianfranco, continueremo a lottare anche per te”.
NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come medico di base.
Fonte articolo: https://www.occhionotizie.it/messina-medico-malore-muore-5-aprile/