Matelica: focolaio alla casa di riposo nonostante le terze dosi

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Focolaio Covid alla casa di riposo di Matelica, il sindaco Massimo Baldini chiede personale militare in aiuto per affrontare la situazione, vista la carenza di personale alla casa di riposo Tommaso De Luca-Enrico Mattei.

La richiesta per avere un supporto nella struttura da parte di personale medico e paramedico militare è stata presentata ufficialmente al ministero della difesa ed all’assessorato regionale alla sanità.

Di recente la struttura è stata interessata da un piccolo focolaio Covid che ha interessato personale e nove pazienti, nonostante tutti fossero sottoposti alla terza dose di vaccino.

Questa amministrazione è solidale con l’operato del consiglio di amministrazione e del personale tutto – dice il Comune in una nota –, al quale va il riconoscimento per il grande lavoro che sta portando avanti in un momento così delicato.
Questa amministrazione sta collaborando con il cda per superare le difficoltà che si sono manifestate in relazione alla carenza di personale, ragion per cui si è provveduto ad inoltrare sia all’assessorato regionale alla Sanità che al ministero della Difesa richiesta di personale medico e paramedico affinchè si possa superare l’emergenza in essere. La casa di riposo potrà contare, come sempre avvenuto, sul sostegno morale e fattivo da parte dell’ente comunale, a tutela dei suoi ospiti e dei suoi operatori.”

Fonte articolo: https://www.cronachemaceratesi.it/2022/02/03/focolaio-alla-casa-di-riposo-chiesto-personale-militare/1608041/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x