di Saura Plesio (Nessie)
sauraplesio.blogspot.com
E’ iniziato il baraccone delle illusioni e delle favole elettorali, perciò in questo periodo, mi tengo ben lontana dalle tribune elettorali, dai talk show e dai comizi. Ho già enucleato i motivi, nel corso di questo blog, che mi fanno disertare le urne per queste elezioni europee, nel cui Parlamento, i deputati hanno 10 minuti per parlare una tantum e percepiscono 25.000 euro al mese più prebende varie.
Ecco alcuni dei motivi per NON votare che riassumo in questo quadro sinottico:
Questa Europa doveva garantirci pace, benessere e prosperità ma ci ha portato guerre alle porte di casa, miseria e impoverimento
E’ fatta di nominati e non di eletti
Ha una terminologia che ricorda la Duma sovietica (Troika, Eurokomissar, tecnici)
E’ stata messa in piedi come Unione di Banche private e nasce solo all’insegna del peggior materialismo mercatista
Ha imposto una moneta unica a cambio fisso che è moneta battuta senza stato (l’Euro)
Non pone vincoli all’immigrazione di popoli provenienti da altri paesi, ma anzi li incoraggia e sanziona quegli stati che vi si oppongono, secondo i piani dell’ONU (e prima, piano Kalergi)
Pretendeva portare libertà ma ha imposto beceri divieti e imposizioni ad ogni livello (nell’industria, nel lavoro, nell’agricoltura e nel cibo, nel turismo, nelle abitazioni, nell’uso delle automobili, nel commercio e nell’istruzione.
Sta imponendo anche la Salute Unica (One Health) e ha imposto coattivamente vaccinazioni con contratti poco chiari, coperti da segreto militare, ai paesi membri
Dirama nei suoi programmi l’agenda di Davos e del World Economic Forum
E’ nemica acerrima del Cristianesimo mentre incoraggia un pluriconfessionalismo che serve a destabilizzare e a favorire disgregazione sociale.
Applica la censura nella rete e nella libera informazione sempre più controllata dai loro burocrati supervisori.
Ha usato la leva finanziaria per mettere in grave difficoltà alcuni paesi membri (lo spread, i rialzi dei tassi che ora, in prossimità delle elezioni ha abbassato surrettiziamente)
Ricatta quei paesi e quei leader che si oppongono ai suoi soprusi
Crea il vincolo esterno attraverso Trattati che vanificano gli Statuti dei paesi sovrani, le loro leggi e il loro stato di diritto (Trattato di Maastricht, Trattato di Lisbona)
Per queste e per altre ragioni, non mi recherò alle urne elettorali per un’ entità che ha scelto di togliere sovranità, indipendenza e libertà ai popoli e alle nazioni. E che ora sotto l’ombrello Nato, e su mandato angloamericano, intende trascinarci in una guerra che nessuno vuole – un’avventura senza ritorno in Terra Incognita.
FONTE: https://sauraplesio.blogspot.com/2024/06/lupi-agnelli-e-favole-elettorali.html