Lo storico preside del liceo di Massafra è morto a 69 anni

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Lutto nel mondo della scuola pugliese: è morto il professor Stefano Milda, per anni dirigente scolastico del liceo De Ruggieri di Massafra. Il preside, dal 2018 in pensione, era una persona stimata in ambito scolastico regionale, per la sua attività di dirigenza negli istituti superiori del territorio, ma anche per il suo contributo alle categorie dei lavoratori della scuola, al diritto allo studio, alla formazione e alla cultura. Stefano Milda aveva 69 anni. Recentemente, dopo un problema di salute, le sue condizioni si erano aggravate.

Era un uomo di cultura. Aveva iniziato la sua carriera scolastica da giovanissimo e ha guidato, nel tempo, vari istituti, fino alla dirigenza decennale del De Ruggieri nel comune del Tarantino. Il suo percorso da dirigente scolastico è stato contrassegnato dalla volontà di aprire la scuola al territorio e alle iniziative culturali. Sono state tante, infatti, le occasioni di approfondimento e di dibattito che lo stesso Milda ha promosso, anche in rete con altre scuole del territorio. Stefano Milda era uno studioso ed un cultore di storia, tradizioni popolari e musica; è stato anche autore di alcuni libri e pubblicazioni. “Oggi la scuola perde un grande dirigente scolastico”, dicono nei messaggi da più parti il mondo delle istituzioni, della scuola e del sindacato della scuola.

Al cordoglio, si unisce da parte della comunità il ricordo di Stefano Milda per il suo impegno costante per la promozione e la difesa del diritto allo studio, sia per i bambini e gli adolescenti in ambito scolastico, ma anche per la formazione dei lavoratori.

NDR – Non ci sono evidenze sullo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia come riportato dal sito esclusacorrelazione.it il professore si era espresso a favore della campagna di vaccinazione anti Covid-19.

Fonte articolo: https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/05/30/news/e_morto_stefano_milda_preside_liceo_massafra-351822620/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix