Isola d’Elba, il sindaco di Marciana Marina positivo al Covid

Gabriella Allori contagiata con lo scambio di un cellulare. «Distrazione pagata cara, ma sto bene e sono tranquilla»

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

MARCIANA MARINA. Passerà il Ferragosto a casa in quarantena la sindaca di Marciana Marina, Gabriella Allori, e dovrà restare in isolamento per 10 giorni, prima di effettuare un nuovo tampone, essendo risultata positiva al Covid 19 nella giornata di venerdì, dopo una nottata in cui aveva accusato sintomi che facevano ipotizzare un possibile contagio ed essersi quindi sottoposta immediatamente a tampone. «Avevo tosse, il naso chiuso e accusavo dolori alle ossa – racconta – il giorno dopo ho fatto il tampone ed è risultato positivo».

La sindaca di Marciana Marina si era vaccinata il 23 maggio scorso con il Johnson&Johnson, durante una delle giornate di vaccinazione straordinaria organizzate nel suo comune. In questi mesi ha adottato comunque tutte le misure previste con molta attenzione, soprattutto negli ultimi tempi in cui sta dilagando la variante Delta e sull’isola sono arrivati migliaia di turisti. «Ho sempre cercato di prendere tutte le precauzioni possibili. Mascherina e disinfettante per me e per i miei collaboratori – racconta – stavo attenta e riprendevo chi non osservava queste precauzioni». Ma è bastata una leggera disattenzione, lo scambio di un cellulare con una persona che non sapeva di essere positiva, per esser stata contagiata, anche se in forma lieve perché a parte i sintomi della notte di giovedì, dopo aver iniziato le cure prescritte per il Covid dal medico, Gabriella Allori tutto sommato sta bene.

«Sono convinta che aver ricevuto il vaccino abbia contribuito ad attenuare la maggior parte dei sintomi – afferma – è importante vaccinarsi. Se non lo avessi fatto penso sarei stata molto più male. Sinceramente nel periodo di lockdown quando non ero stata ancora vaccinata avevo molto più timore di essere contagiata. Ora mi sento più protetta». Tutto sommato quindi vive questa positività con tranquillità anche se con il rammarico di dover stare a casa e non in comune dove invece «ci sarebbe molto lavoro da fare».

Per ora, poi, gli uffici comunali sono chiusi al pubblico per consentire le operazioni di sanificazione e gli accertamenti sanitari sul personale che ha avuto contatti con il sindaco.
La notizia è stata data dal vicesindaco Donatella Martorella che ha comunicato la positività del sindaco, appena avuta la risposta del tampone, e le operazioni che dovevano essere fatte. «Sono comunque dispiaciuta per una serie di motivi – continua la sindaca di Marciana Marina – tra cui il lavoro che mi aspetta in comune. Sto chiusa in casa per ferragosto, e lo sarò anche nei prossimi giorni. Lo prendo come un riposo forzato. Ripeto per ora sto bene quindi sono tranquilla, Sono convinta che sia l’effetto della vaccinazione e consiglio a tutti di vaccinarsi contro il Covid. Aiuta anche in caso di contagi, evitando di accusare sintomi più forti».

Allori è la seconda sindaca dell’isola d’Elba ad essere risultata positiva al Covid. Lo scorso inverno ad essere contagiato fu il primo cittadino di Portoferraio Angelo Zini.

Fonte articolo: https://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2021/08/15/news/isola-d-elba-la-sindaca-di-marciana-marina-positiva-al-covid-con-il-vaccino-ho-sintomi-lievi-1.40603504

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix