Importante vaccinologo sviluppa l’acufene dopo il vaccino

Adesso il dottor Gregory Poland chiede ulteriori studi.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Gregory Poland, MD, direttore del Vaccine Research Group della Mayo Clinic a Rochester, Minnesota, rimane un fermo sostenitore della vaccinazione – anche se ha sviluppato l’acufene subito dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino COVID.

Poco più di un anno fa, Poland stava tornando dall’ospedale dopo aver ricevuto la seconda dose quando è quasi finito fuori strada.

È stato come se qualcuno improvvisamente mi avesse soffiato con un fischietto nell’orecchio”, ha detto Poland a MedPage Today. “È stato incredibile.

Da allora, Poland ha detto di aver sperimentato quello che descrive come acufene, un disturbo molto invalidante. Si verifica in entrambe le orecchie, ma è peggio a sinistra che a destra.

Rimane fermo sul fatto che scegliere di ricevere il booster sia stata la scelta giusta. Dopotutto, sarebbe “il colmo” per un importante vaccinologo morire di COVID, ha detto. Si è anche preoccupato della possibilità di contrarre il COVID e diffonderlo ai suoi pazienti.

Eppure Poland si rende conto che la sua vita potrebbe non essere più la stessa, e che molti altri potrebbero essere alle prese con la stessa realtà. Continua a ricevere e-mail da altre persone in tutto il paese e in tutto il mondo che affermano di aver sviluppato l’acufene dopo la vaccinazione COVID.

Poland ritiene che ci possano essere decine di migliaia di persone colpite negli Stati Uniti e potenzialmente milioni in tutto il mondo. Sente fortemente che dovrebbero essere fatte ulteriori ricerche per determinare cosa abbia causato questi sintomi e cosa si possa fare per aiutare le persone alla disperata ricerca di sollievo.

Ciò che è straziante come medico esperto, sono le e-mail che ricevo da persone che raccontano di aver avuto un tale crollo della qualità della loro vita, che alcuni pensano al suicidio”, ha detto Poland.

Sintomi preoccupanti

Poland parlando dei suoi sintomi: “Non so quante volte vorrei solo urlare perché non riesco a liberarmi del rumore nelle orecchie o di quante ore di sonno ho perso”, ha detto. Il rumore che sente è “particolarmente forte di notte quando non ci sono suoni di mascheramento”.

In una serata recente, ha avuto un momento particolarmente difficile. Poland, che si autodefinisce amante della natura e della vita all’aria aperta, si è reso conto che forse non sarà mai più in grado di godere il silenzio della natura, e questo lo distrugge.

Ha raccontato che trova un po’ di conforto durante le lunghe giornate lavorative da 14 a 16 ore, lo aiutano a non concentrarsi sul rumore, che purtroppo non cessa.

È qualcosa che merita attenzione”, ha detto poland, indicando lo sforzo che è stato fatto per definire il rischio di miocardite post-vaccinazione, e giustamente, ha detto.

Per fortuna, la miocardite spesso si risolve entro pochi giorni dal trattamento, ha osservato la Poland. Ma con l’acufene, i sintomi possono persistere.

L‘American Tinnitus Association descrive la condizione come audiologica e neurologica. L’acufene può essere acuto o cronico e molti casi possono essere estremi e debilitanti. Attualmente, non esiste una cura per la maggior parte dei casi, anche se ci sono opzioni di trattamento per aiutare i pazienti a vivere una vita più confortevole e produttiva, secondo l’associazione.

C’è un collegamento?

Elliott Kozin, MD, neurotologo presso il Massachusetts Eye and Ear di Boston, ha dichiarato a MedPage Today in una e-mail che ci sono “sforzi di ricerca in corso per capire se i vaccini COVID-19 possono essere correlati a vari disturbi uditivi, tra cui perdita dell’udito e acufene”.

Kozin ha detto che non esistono “studi definitivi sull’argomento”. Tuttavia, alcune ricerche hanno mostrato prove di complicanze neurologiche dopo la vaccinazione COVID. Ad esempio, il CDC ha riconosciuto rari rapporti e la FDA ha avvertito del rischio di sindrome di Guillain-Barre (GBS) dopo la vaccinazione con il vaccino Johnson & Johnson.

E in una recente analisi del Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) riportata negli Annals of Neurology, l’acufene è stato tra gli eventi neurologici avversi più comunemente riportati dopo la vaccinazione. Ma gli autori hanno notato che i tassi di eventi avversi neurologici erano molto più alti dopo l’infezione da SARS-CoV-2 rispetto a dopo la vaccinazione.

Una ricerca MedPage Today del database VAERS ha prodotto più di 13.000 risultati per l’acufene a seguito della vaccinazione COVID con vaccini a mRNA. Tuttavia, il database specifica che, per qualsiasi evento segnalato, non è stata stabilita una relazione causa-effetto.

Un portavoce del CDC ha dichiarato a MedPage Today in una e-mail che l’agenzia è “a conoscenza di segnalazioni di acufene che si verificano in associazione temporale con la vaccinazione mRNA COVID-19”.

L’acufene è una condizione comune, di natura eterogenea, e ha molte cause e fattori di rischio”, ha aggiunto il portavoce. “Centinaia di milioni di persone hanno ricevuto la vaccinazione mRNA COVID-19 sotto il monitoraggio più intensivo nella storia degli Stati Uniti. Attualmente, i dati del monitoraggio della sicurezza non sono sufficienti per concludere che esista una relazione causale tra vaccinazione e acufene”.

Kozin ha detto che sono necessarie due linee di ricerca: studi prospettici sull’uomo e studi sugli animali ben progettati. “Senza studiare individui sintomatici e asintomatici, è difficile capire il rischio complessivo”, ha detto Kozin riguardo alla necessità di studi prospettici. “Gli studi sugli animali possono permetterci di comprendere meglio la causalità in quanto si può facilmente controllare la somministrazione del vaccino rispetto a un placebo, così come studiare i cambiamenti uditivi che si verificano a livello comportamentale, fisiologico e cellulare”.

Poland ritiene inoltre che siano necessarie ulteriori ricerche, anche se anche lui ha messo in guardia dal correre alle conclusioni.

La temporalità non è causalità”, ha detto Poland. “Piuttosto, fai un’ipotesi, e quindi quello che fai è raccogliere attentamente informazioni per determinare [se] questa potenziale sindrome o effetto collaterale [è] al di sopra e al di là del tasso di fondo prima che ci fosse COVID o un vaccino COVID”.

La mia migliore ipotesi è che questa possa essere una risposta infiammatoria fuori bersaglio, un’infiammazione dell’area del lobo temporale del cervello in cui i suoni vengono generati o elaborati”, ha detto Poland.

Cosa si può fare

Kozin ha affermato che, a seguito della somministrazione di qualsiasi nuovo farmaco, incluso il vaccino COVID-19, “gli individui dovrebbero prestare attenzione ai sintomi di perdita dell’udito, acufene, sensazione di ‘pienezza’ nell’orecchio e vertigini” e cercare “una valutazione tempestiva da parte di un fornitore di cure primarie, otorinolaringoiatra e / o audiologo”.

A volte i sintomi dell’udito sono lievi”, ha detto Kozin. “Ad esempio, un individuo può principalmente sperimentare l’acufene e non rendersi conto che è anche accompagnato da perdita dell’udito”.

Il primo passo è visitare un medico e ottenere un test dell’udito formale”, ha aggiunto. “In alcune circostanze, come l’improvvisa perdita dell’udito, gli steroidi possono essere somministrati se viene fatta una diagnosi subito dopo l’insorgenza dei sintomi”.

Poland, ritiene che la trasparenza continua sia essenziale per continuare a costruire fiducia nei vaccini.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/importante-vaccinologo-sviluppa-lacufene-dopo-il-vaccino-covid-adesso-chiede-ulteriori-studi/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix