Il prof. Antimo Di Geronimo stroncato da un malore improvviso

L'uomo aveva ricevuto tre dosi di vaccino anti Covid-19.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Stroncato da un malore improvviso è morto ieri a Roma il prof.Antimo DI Geronimo, apprezzatissimo docente e vicecoordinatore nazionale del Sindacato Gilda. Oltre all’attività sindacale che lo ha visto protagonista in Basilicata di una incisiva azione di rinnovamento della scuola e di valorizzazione del corpo docente, il prof.Di Geronimo svolgeva anche una notevole attività pubblicistica, sopratutto sul versante giuridico, dei diritti individuali e della difesa del sistema democratico.

In questa veste, Talenti Lucani ha avuto l’onore di annnoverarlo tra i suoi più prestigiosi autori, con articoli che hanno riguardato il pericolo della cosidetta secessione dei ricchi, le battaglie per l’orchestra unica regionale, la netta presa di posizione contro i terroristi rimasti impuniti, le sue acute osservazioni sul fenomeno dei cinquestelle. Come giurista ha collaborato per molti anni con il quotidiano Italia Oggi ed ha curato fino al 2014 una rubrica di consulenza giuridica sul sito web dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana “Ernesto Treccani”.

Notevole la sua attivita’ in campo culturale con le sue iniziative in favore di un potenziamento delle Istituzioni musicali e di un adeguato cartellone degli eventi in grado di proIettare la basilicata tra le principali mete artistiche . La redazione di talenti lucani si associa al dolore della moglie, e dei figli Marco e Carlo,nel ricordo di una famiglia esemplare nella quale si respira democrazia, rispetto e senso del dovere. Sia questa grande figura paterna di conforto e di ausilio per i figli , uno sprone ad affrontare questi momenti con coraggio e determinazione.

In un comunicato, la Gilda , sottolinea che per l’associazione professionale e per il sindacato la sua scomparsa rappresenta una ferita gravissima e lascia un vuoto incolmabile.

NDR – Come riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 l’11 dicembre scorso.

Fonte articolo: https://www.talentilucani.it/la-prematura-perdita-del-prof-antimo-di-geronimo/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix