Il piccolo glossario del Covid-19

Mark Chapman
off-guardian.org

In questi tempi travagliati potrebbe essere difficile riuscire a districarsi fra disinformazione e negazionisti dell’evidenza Covid. Stampate questo piccolo glossario e portatelo sempre con voi. Fate riferimento ad esso quando vi troverete di fronte ad un Covidiota o ad una qualsiasi altra persona che vi suggerirà di pensare con la vostra testa.

A

ANTI-VAX (per alcuni anche NO-VAX) – (Sic) Pazzo criminale che, tramite infondati deliri neo-religiosi, vorrebbe negare a tutti la possibilità di essere vaccinati contro qualsiasi cosa. Destinato al manicomio o alla sperimentazione medica.

B

BREXIT – Condizione utopica e fantastica ritenuta reale dagli ANTI-VAX e dai TEORICI DELLA COSPIRAZIONE.

C

CELLULA-T – Mitica componente dell’IMMUNOLOGIA, utilizzata per fuorviare il pubblico riguardo al COVID-19.

CIARLATANO – Falso medico firmatario della DICHIARAZIONE DI GREAT BARRINGTON

COVID19 – Piaga ubiquitaria inarrestabile e assolutamente letale, con un tasso di mortalità del 100% e in grado di infettare qualsiasi essere vivente sulla Terra. I sintomi includono a) essere vivi e b) vivere sul pianeta Terra.

D

DEMOCRAZIA – Utopia fantastica in cui credono gli ANTI-VAX e i TEORICI DELLA COSPIRAZIONE. Può includere BREXIT e TRUMP.

DISINFORMAZIONE – L’atto del divulgare convinzioni errate non consentite dallo STATO (es. 2 + 2 = 4) senza previa autorizzazione da parte dei FACT CHECKER.

DISTANZIAMENTO SOCIALE – Introdotto nel 2020. La forma naturale di comunicazione per tutti gli esseri umani che richiedono uno spazio personale rispettoso. Ammettiamolo, per quanti anni avete dovuto sopportare alitosi, puzza di ascelle non lavate e fumo di sigaretta?

E

EPIDEMIOLOGIA – Falsa scienza che diffonde informazioni errate sul COVID-19.

ESPONENZIALE – Velocità di diffusione predefinita del COVID-19.

F

FACT-CHECKER – Per riferimento si prega di leggere Orwell, G, 1984 ref: Ministero della Verità.

FORUM ECONOMICO MONDIALE – Un gruppo di tizi simpatici a cui piace riunirsi e parlare di soldi.

G

GATES, BILL – Filantropo con la missione di salvare il mondo dal COVID-19.

         GRANDE RESET, IL – Mitico modello di società post COVID-19. Vi fanno riferimento gli ANTI-VAX e i TEORICI DELLA COSPIRAZIONE.

GREAT BARRINGTON, LA DICHIARAZIONE DI – Incomprensibile gergo pseudoscientifico scritto da un gruppo di CIARLATANI, tra cui il “Dr. Johnny Bananas,” al fine di diffondere informazioni errate sul COVID-19.

GUARDIAN, THE – Fonte di informazioni affidabili e veritiere sul COVID-19. Di lettura obbligatoria. Pubblicazione umanista e imparziale redatta dai migliori giornalisti viventi.

H

HANCOCK, MATT – Segretario di Stato per la salute e gli affari sociali del Regno Unito. Eroe del popolo la cui missione è salvare tutti dal COVID-19.

I

IMMUNOLOGIA – Falsa scienza intesa a fuorviare il pubblico riguardo al COVID-19.

J

JOHNSON, BORIS – Primo Ministro inglese. Un tipo molto divertente.

K

KOONTZ, DEAN – Autore che aveva predetto il COVID-19 in uno dei suoi romanzi.

L

LIBERTÀ – Mitica condizione umana a cui credono i TEORICI DELLA COSPIRAZIONE e gli ANTI-VAX. Citata dai sopramenzionati come qualcosa di preferibile alla protezione dalla MORTE (vedi voce) causata dal COVID-19.

LOCKDOWN – Stile utopico di vita che libererà l’umanità per sempre.

M

MASCHERINE FACCIALI – Dispositivi di protezione individuale essenziali per gli organismi viventi. Gli ANTI-VAX e i TEORICI DELLA COSPIRAZIONE non le indossano e questo li rende facilmente riconoscibili.

MORTE – Prevenibile condizione di non vita derivante dal contatto con il COVID-19. Altrimenti rappresentata come falsamente derivante da presunte condizioni a cui fanno riferimento i TEORICI DELLA COSPIRAZIONE, dette anche “cancro,” “malattie cardiache,” “incidenti,” “ferite da arma da fuoco,” ecc.

N

NORMALE, NUOVO – Il Secolo dei Lumi Post-2020. Per ulteriori informazioni vedere ZAMYATIN, Y, Noi. Huxley, A, Il mondo nuovo.

NOI – (1924, Zamyatin, Y.) Antico progetto per la società post-COVID-19.

NO-VAX – Vedi ANTI-VAX

 

O

ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ – Un gruppo di tizi simpatici a cui piace riunirsi e parlare di COVID-19.

OXFORD, UNIVERSITÀ DI – Centro sperimentale per lo svilupppo del COVID-19.

P

PANDEMIA – L’attuale stato di esistenza che caratterizza la vita sul pianeta Terra.

PARLAMENTO – Istituzione pre-2020, ormai defunta, dedita a litigare in televisione a beneficio delle masse su decisioni già prese dallo STATO.

PLANDEMIC – Folle video criminalmente complottista realizzato dai TEORICI DELLA COSPIRAZIONE.

POLIZIA – Organizzazione pre-2020, ormai estinta, creata per mettere in scena melodrammi a distrazione delle masse, ad esempio guidando autoveicoli a tutta velocità nei centri cittadini cercando di catturare i “cattivi” e i “criminali.” Particolarmente efficace nel ridurre la congestione del traffico a dicembre e gennaio. Fare riferimento agli sceneggiati TV: Z-Cars, The Bill, Dixon di Dock Green.

PRIGIONE – Istituzione creata per ospitare ANTI-VAX e TEORICI DELLA COSPIRAZIONE.

R

R, NUMERO – Numero intero statistico usato per illustrare la diffusione del COVID-19. Non referenziato.

REGNO UNITO – Territorio insulare utilizzato per la sperimentazione del vaccino anti-COVID-19. Caratterizzato da abitanti con zero capacità di ribellione.

S

SALUTE – Condizione di esistenza caratterizzata da non infezione da COVID-19. Erroneamente ritenuta normale e non patologica dagli ANTI-VAX e dai TEORICI DELLA COSPIRAZIONE.

SCIENZIATO – Persona responsabile dell’emissione di avvertimenti a giustificazione dei LOCKDOWN.

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE – Organizzazione pre-2020, ormai desueta, che forniva farmaci placebo per condizioni ormai superate, come “cancro,” “malattie cardiache,” “diabete” ecc.

SICUREZZA – Condizione di atrofia totale. Vedi anche MORTE.

SKY NEWS – Fonte imparziale di informazioni sul COVID-19. Indispensabile in tutti i bar e i luoghi di intrattenimento.

STATO, LO – Benefattore e fonte di tutte le fortune.

SVEZIA – Nazione canaglia popolata da negazionisti del COVID-19.

T

TEORICO DELLA COSPIRAZIONE – Individuo pazzo e criminale. Sostiene che il COVID-19 non è così mortale come tutti sanno e vorrebbe l’annientamento dell’umanità permettendo a tutti di morire di COVID-19. Altre caratteristiche includono la negazione del cambiamento climatico, l’aver votato per la BREXIT e il rifiuto a leggere il GUARDIAN.

TRUMP, DONALD – Ex presidente degli Stati Uniti. Crede nella assurda e fantastica condizione detta DEMOCRAZIA.

V

VACCINO – Panacea per il COVID-19. Ingiustamente criticato dai CIARLATANI. Da somministrarsi alla popolazione dell’intero pianeta. Detta popolazione è comunque da ritenersi assolutamente spendibile nella lotta al “cambiamento climatico.”

VIROLOGIA – Falsa scienza intesa a fuorviare il pubblico riguardo al COVID-19.

VIRUS – componente integrale del COVID-19. Non referenziato.

Z

ZAMYATIN, Y: Autore di “NOI“, (presto bandito).

Mark Chapman

Fonte: off-guardian.org
Link: https://off-guardian.org/2020/11/22/70929/
22.11.2020
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

0 0 voti
Article Rating
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
6 Dicembre 2020 , 12:44 12:44

BUNKER: unico modo di difendersi dal virus. Massimo 6 occupanti distanziati e mascherati

Olivia
Olivia
6 Dicembre 2020 , 19:10 19:10

STABILE (affetto): esempio di catalogazione dei rapporti umani volta ad ammettere/proibire/scoraggiare la frequentazione tra le persone, volutamente confusiva nella sua vaghezza.