Il governatore della California positivo 10 giorni dopo la quarta dose

Covid, il governatore della California Gavin Newsom positivo e sintomatico dieci giorni dopo aver fatto la quarta dose di vaccino. Ha 54 anni e adesso deve essere curato con il farmaco antivirale Paxlovid.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Il Governatore della California, Gavin Newsom, è risultato positivo al Covid-19 ed è anche sintomatico. Il politico statunitense, esponente del Partito democratico, ha 54 anni e si trova in isolamento, dove dovrà rimanere fino a quando non risulterà negativo al test. Il suo staff ha comunicato che i medici gli hanno disposto una cura con il farmaco antivirale Paxlovid per almeno 5 giorni. La positività è stata riscontrata poche ore dopo l’incontro con il premier della Nuova Zelanda, Jacinta Ardern, venerdì al Golden Gate di San Francisco per annunciare pubblicamente una partnership sul tema del cambiamento climatico. L’ufficio di Newsom ha informato la delegazione neozelandese della positività e adesso tutti i contatti diretti, tra cui il premier della Nuova Zelanda, faranno il tampone, nonostante Ardern sia già guarita dal Covid poche settimane fa, ad inizio maggio.

L’ufficio del governatore ha dichiarato di non sapere come Newsom possa aver contratto il virus, sottolineando come il 18 maggio, appena dieci giorni fa, lo stesso governatore californiano aveva ricevuto la quarta dose del vaccino anti Covid. Altri funzionari pubblici americani hanno recentemente annunciato di essere risultati positivi al virus, tra cui il governatore di Washington Jay Inslee mercoledì e il vicepresidente Kamala Harris il mese scorso, tutti ovviamente iper vaccinati.

Fonte articolo: https://www.meteoweb.eu/2022/05/covid-governatore-california-gavin-newsom-positivo-sintomatico-quarta-dose-vaccino/1798854/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix