Si è spento mercoledì, a soli 67 anni, il dottor Pasquale Giuffreda, otorino agli Ambulatori della Misericordia di Campi. Originario del pistoiese e residente a Campo Tizzoro, paese del comune di San Marcello Piteglio, dal 1990 prestava servizio presso la struttura sanitaria di via Montalvo.
La morte improvvisa dello ‘storico’ dottore ha sconvolto i colleghi ma anche i pazienti. “Collega e amico di tutti noi, persona adorabile e gentile, ci ha dato ogni giorno un grande esempio di vera professionalità.
Coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con Pasquale, hanno avuto la possibilità di vivere l’uomo grande che era. Non insieme su questa terra, ma uniti nel ricordo e nell’affetto per sempre” fanno sapere dagli Ambulatori della Misericordia: “l’amministratore unico degli Ambulatori della Misericordia Cristian Cesari, e tutti i dipendenti si uniscono al dolore della famiglia“.
Addolorato anche il provveditore della Misericordia, Cristiano Biancalani: “Il dottor Giuffreda ha curato tantissime persone di Campi, lascia un vuoto incolmabile. Era sempre cordiale con tutti, gentile con i colleghi e disponibilità verso i pazienti. Nelle occasioni che capitavano non mancava mai di condividere con me la felicità nel continuare a venire a Campi nonostante abitasse a Campo Tizzoro“.
NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come otorino agli Ambulatori della Misericordia di Campi.
Fonte articolo: https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/la-morte-improvvisa-dellotorino-giuffreda-aveva-solo-67-anni-1.7815890