Il covid si porta via il Maestro Sergio Rossini, nonostante il vaccino

Conosciutissimo non solo in Romagna, ma in tutta Italia, in quanto da più di 30 anni, era il responsabile dell'agenzia teatrale Nova's Spettacoli ed eno degli ultimi impresari teatrali ancora in attività. L'uomo era vaccinato

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Lascia un grande vuoto, nel mondo dello spettacolo e non solo“. Si è spento nel primo pomeriggio di sabato, all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena, il Maestro Sergio Rossini, 66enne di Martorano. A spegnerlo per sempre è stato il covid-19. Era ricoverato in ospedale da una settimana e, negli ultimi giorni, era aiutato dalla respirazione artificiale. La sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Come la sua famiglia era vaccinato: moglie e figlio sono in quarantena cautelativa a casa.

Conosciutissimo non solo in Romagna, ma in tutta Italia, in quanto da più di 30 anni, era il responsabile dell’agenzia teatrale Nova’s Spettacoli ed eno degli ultimi impresari teatrali ancora in attività. La sua agenzia era il punto di riferimento per tutti gli organizzatori di feste pubbliche e private. E’ stato uno degli ideatori della festa di fine anno in piazza a Cesena. È stato lui, che ha servito con artisti di fama nazionale e locali, gli organizzatori delle feste di partito, parrocchiali, sportive, locali da ballo. “Era l’impresario al quale mi rivolgevo per reperire orchestre e gruppi musicali vista la sua comprovata ed indiscussa professionalità“, lo ricorda Thomas Montesi del Dancing Orchidea di Ronta di Cesena, dove Rossini però non ha svolto alcuna abituale attività negli ultimi tempi, né contatti lavorativi.

Il Dancing Orchidea, una delle poche sale da ballo della nostra Romagna ancora in attività. ha ripreso la propria attività proprio sabato scorso, lo stesso giorno del decesso di Rossini, dopo che quest’ultimo era già ricoverato da alcuni giorni all’ospedale. Sergio negli anni passati, aveva comunque avuto importanti problemi di salute al cuore ed altre malattie antipatiche, riprendendo la sua attività lavorativa in maniera ottimale. Uno dei suoi ultimi importanti impegni artistici, è stato quello dello scorso mese di luglio a Cesenatico, con la festa regionale della Uil, in quella circostanza, si era interessato del gruppo musicale coinvolgendo Margo’ 80 e dell’attrazione con Paolo Cevoli.

Fonte articolo: https://www.cesenatoday.it/cronaca/il-covid-si-porta-via-il-maestro-sergio-rossini-tra-i-papa-del-capodanno-in-piazza-a-cesena.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix