Florida: passaporti vaccinali “assolutamente inaccettabili”

Il governatore DeSantis dichiara che in Florida i passaporti per i vaccini sarebbero “assolutamente inaccettabili”

“Niente vaccinazioni Covid obbligatorie in Florida … non abbiamo intenzione di obbligare la gente fornire la prova di questo solo per poter di vivere una vita normale”.

 

David McLoone- LifeSiteNews – 30 marzo 2021

 

Tallahassee, Florida, 30 marzo 2021 – In seguito alle notizie provenienti dallo stato di New York che descrivono in dettaglio l’avvio del nuovo schema di passaporto vaccinale “Excelsior Pass”, il governatore della Florida Ron DeSantis (R) ha promesso che non sosterrà l’attuazione di “nessun passaporto vaccinale nello stato della Florida”.

In una conferenza stampa tenuta lunedì, il governatore ha aspramente respinto la nozione di “credenziali vaccinali”, sostenendo che è “completamente inaccettabile che il governo o il settore privato impongano a voi [il pubblico] l’obbligo di mostrare una prova di vaccinazione semplicemente per essere in grado di partecipare alla società normale“.

La somministrazione di uno dei vaccini mRNA sperimentali è stata consigliata dai funzionari statali per i più vulnerabili, con DeSantis che ha detto, “è importante essere in grado di farlo“. Allo stesso tempo, ha anche giurato che “non abbiamo alcuna intenzione di costringervi a farlo … abbiamo sempre voluto dire, ‘lo forniamo a tutti, non lo imponiamo a nessuno’“.

DeSantis ha rincarato la dose sostenendo che “non è mai stato in discussione alcun obbligo vaccinale, non avremo vaccini Covid obbligatori in Florida … non abbiamo intenzione di obbligarvi afornire la prova di questo solo per essere in grado di vivere la vostra vita normalmente“.

Ha dato esempi di luoghi che potrebbero chiedere la prova della vaccinazione con uno dei prodotti contaminati da feti abortiti, come cinema e parchi a tema, ribadendo che un tale stato di cose non sarebbe permesso in Florida: “Non siamo favorevoli a questo“.

Ha anche avvertito dei pericoli associati alla trasmissione di informazioni mediche sensibili a “qualche grande corporazione” attraverso i sistemi di passaporto vaccinale, paragonando la situazione al permettere “alla volpe di fare la guardia al pollaio“.

Voglio dire, fermiamoci un attimo! … Questo è qualcosa che ha enormi implicazioni per la privacy, non è necessario farlo“, ha detto. “La gente ha determinate libertà ed è libera scelta delle singole persone prendere decisioni per se stesse“.

Nei prossimi giorni, forse già da martedì, DeSantis si è impegnato a firmare un ordine esecutivo che vieta l’attuazione dei cosiddetti passaporti vaccinali per Covid-19.

Nel frattempo, l’amministrazione del presidente Joe Biden ha iniziato a lavorare con le imprese del settore privato per stabilire la tecnologia delle credenziali del vaccino Covid-19, secondo un rapporto del sinistrorso Washington Post.

Finora, l’amministrazione Biden ha identificato almeno 17 iniziative di passaporto vaccinale, tra cui una guidata dalla sciagurata Organizzazione Mondiale della Sanità, e un’altra chiamata Vaccination Credential Initiative (VCI), ha riferito il Washington Post. Più di 225 organizzazioni, tra cui Microsoft, si sono già impegnate a utilizzare la prossima app della VCI.

L’addetta stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, ha notato che “la determinazione o lo sviluppo di un passaporto vaccinale, o comunque lo si voglia chiamare, sarà guidata dal settore privato“. Il governo, ha assicurato, semplicemente “fornirà una guida, proprio come abbiamo fatto, attraverso il CDC“.

Non ci sarà alcun database federale centralizzato e universale delle vaccinazioni ed alcun obbligo federale che richieda a tutti di ottenere un’unica credenziale di vaccinazione“, ha promesso.

Numerosi paesi hanno introdotto i passaporti vaccinali, o stanno considerando di introdurli. Più recentemente, il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton ha detto che il nuovissimo “certificato verde digitale” dell’Unione europea – o “certificato sanitario”, come lo ha chiamato – è stato approvato dai 27 stati membri dell’UE e sarà rilasciato il 15 giugno.

 

Link: https://www.lifesitenews.com/news/gov-desantis-says-vaccine-passports-would-be-completely-unacceptable-in-florida

 

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli per ComeDonChisciotte

 

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Venturi
Venturi
4 Aprile 2021 13:11

Se si immunizza tutta la popolazione con i vaccini è giusto, non sarebbe neppure necessario.

Venturi
Venturi
4 Aprile 2021 13:11

Se si immunizza tutta la popolazione con i vaccini è giusto, non sarebbe neppure necessario.

AlbertoConti
AlbertoConti
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:35

E se invece si immunizza senza vaccini, sarebbe sbagliato? Vallo a dire agli indiani.
P.S. informati tu sull’India. Io non sono wikipedia.

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  AlbertoConti
4 Aprile 2021 13:44

Se si è disposti ad accettare molti morti e molti effetti collaterali della malattia, sicuramente si potrebbe procedere anche a questa immunizzazione senza vaccini. Ma bisogna essere pronti ad accettare ciò che ne consegue. Viviamo in una società che invece accetta poco la morte e la sofferenza, e questo è un problema.

AlbertoConti
AlbertoConti
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:48

Vedo che ti sfuggono i dati statistici sull’India, rispetto ai più “civilizzati” occidentali.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:50

Accetta poco la morte e per questo sta morendo. È veramente un problema questo.

Emilia2
Emilia2
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 23:28

E quelli che muoiono poco dopo essere stati vaccinati?

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  Emilia2
5 Aprile 2021 6:14

È solo una pura casualità, secondo Venturi.

Annibal61
Annibal61
Risposta al commento di  Emilia2
5 Aprile 2021 7:04

Rifiuti.

Simsim
Simsim
Risposta al commento di  Venturi
5 Aprile 2021 10:26

Vedi…tu parli da un punto di vista che purtroppo non tiene conto di tante notizie che tu ignori, ma che non significa che non esistono. Il fatto di ignorare l’esistenza di protocolli di cura può essere legittimo per te, che come me fai altro probabilmente, non è legittimo a livello politico, specialmente ad un anno dal’inizio. La scelta di ignorare le cure è politica tanto quanto la scelta di puntare tutto su vaccini sperimentali e di proseguire ad ignorarne i possibilissimi effetti letali, nascondendosi dietro la nessuna correlazione. Il dato di fatto è che con l’organizzazione di uno stato alle spalle dei medici che hanno scoperto le cure (e non entro neppure nel fatto che gli sia stato messo qualunque bastone tra le ruote a riguardo), la cosiddetta pandemia verrebbe ridotta a malattia trattabile al pari di tante altre che, causa covid, oggi vengono completamente ignorate. Chiediti quanta gente è morta e morirà a causa delle mancate cure. E se ancora, dopo tutto, riesci a trovare una giustificazione al non voler procedere secondo logica, il problema a quel punto non è più il voler ignorare, ma è un problema umano molto più profondo, contro il quale qualunque cosa ti venga… Leggi tutto »

Violetta
Violetta
Risposta al commento di  Venturi
5 Aprile 2021 3:56

cosa ne pensi delle mancate cure che da oltre un anno in italia (almeno) stanno ammazzando migliaia di persone?

Come mai di queste cose voi “covidioti” non ne parlate mai?

Cos’è vivete in un altro mondo, nona vete contatti con la realtà?

Perchè io dove mi muovo e ascolto trovo testimonianze dirette di medici (ospedali della mia città) che raccontano di come gli arrivino sempre pazienti non curati da settimane, e di persone che nonostante sintomi anche pesanti sono lasciati senza cure.

DI questo non si parla mai e stranamente, STRANAMENTE si riempiono gli ospedali
Stranamente i medici che curano non appaiono nel mainstream se non per essere ridicolizzati.

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  Venturi
5 Aprile 2021 6:13

Che cosa? Forse lei non ha capito: queste restrizioni non finiranno MAI.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:15

Come volevasi dimostrare quello sui vaccini è anche e soprattutto un gigantesco giro d’affari.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:15

Come volevasi dimostrare quello sui vaccini è anche e soprattutto un gigantesco giro d’affari.

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:23

La ricerca costa centinana di miliardi di dollari. Se non ci fosse questo grossi giro d’affari, non esisterebbe la ricerca e non avremmo alcun medicinale (vaccini compresi).

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:30

Forse staremmo meglio.

AlbertoConti
AlbertoConti
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:33

No, no. Senza Bigpharma a promuovere la sua ricerca privata staremmo SICURAMENTE molto meglio.

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:39

Cacciando animali con la clava e tirando le nostre partner per i capelli? Forse. Ma purtroppo siamo un mondo civilizzato ormai.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:44

Mondo civilizzato? Ma lei cosa intende per civiltà?
Il grosso giro d’affari sulla ricerca fa dimenticare che quella del medico è una missione e che prevenire è meglio che curare. E cosa più importante è quella di non nuocere al pazienti inteso in tutti i sensi.

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:47

Io non ho dimenticato il ruolo dei medici, infatti sono convinto della loro candidatura al Nobel. Hanno fatto un lavoro straordinario in questa pandemia, e stanno continuando a farlo.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:49

Pandemia? Ma dove la vede questa pandemia?

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:50

Non c’è? La conversazione può terminare qui dunque. Buona serata.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:53

Anche a lei.

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:55

Grazie.

AlbertoConti
AlbertoConti
Risposta al commento di  VincenzoS1955
4 Aprile 2021 13:50

Sei sempre troppo ottimista. Non fa dimenticare, rimuove attivamente
ogni impulso a voler guarire definitivamente il malato. E’ un po’
diverso ….

R66
R66
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 14:03

Devo ammettere che la riesumazione di questo stile trollesco pieno di frasi arcaiche che neanche nonna Peppa ricorda più, oggi ha un suo perché…
Sul genere ti meriti quasi un “bravo”.

giovanni
giovanni
Risposta al commento di  R66
4 Aprile 2021 14:22

Fino a pochi giorni or sono era un sito libero da commenti idioti, purtroppo è iniziato l’assedio…
Vi è chi sostiene che sono pagati anche in proporzione alle risposte che ricevono.

AlbertoConti
AlbertoConti
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 13:41

Un mondo civilizzato non mette la propria salute in mano a privati che guadagnano sulla malattia.

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  AlbertoConti
5 Aprile 2021 6:15

Giusto!

giovanni
giovanni
Risposta al commento di  Venturi
4 Aprile 2021 14:17

Civili per avere sostituito la clava con i fucili automatici?

Venturi
Venturi
Risposta al commento di  giovanni
4 Aprile 2021 14:18

Magari per averci dato i vaccini ed aver eradicato malattie che in passato hanno seminato morte e dolore per milioni di persone.

Primadellesabbie
Primadellesabbie
Risposta al commento di  Venturi
5 Aprile 2021 8:10

Quei vaccini sono stati pensati e prodotti in epoche nelle quali non esisteva ancora il business bigpharma come si dispiega oggi, grazie all’attitudine predatoria, e priva di ogni etica, della moderna finanza fatta apertamente proprio dall’industria farmaceutica, e nonostante (quei vaccini) siano stati testati rispettando le fasi e la sperimentazione messe a punto per questi specifici prodotti, hanno parzialmente trasferito il dolore risparmiato ad alcuni su coloro che hanno mal sopportato i trattamenti e ne hanno dovuto subire le conseguenze per il resto della vita (a volte quantificato dalle ingenti somme che le industrie farmaceutiche sono state, in svariate occasioni, condannate a versare).

Nel presente, l’ostinazione a scoraggiare o addirittura vietare le cure che hanno consentito ad alcuni medici, degni del loro ruolo, di curare con successo i rispettivi pazienti, svela il cinismo di organizzazioni ed affaristi di vario calibro, privi di scrupoli, che si sono insinuati in questa vicenda, a volte profittando delle posizioni ricoperte, e forse ne sono addirittura responsabili

Primadellesabbie
Primadellesabbie
Risposta al commento di  Venturi
5 Aprile 2021 8:10

Quei vaccini sono stati pensati e prodotti in epoche nelle quali non esisteva ancora il business bigpharma come si dispiega oggi, grazie all’attitudine predatoria, e priva di ogni etica, della moderna finanza fatta apertamente propria dall’industria farmaceutica, e nonostante (quei vaccini) siano stati testati rispettando le fasi e la sperimentazione messe a punto per questi specifici prodotti, hanno parzialmente trasferito il dolore risparmiato ad alcuni su coloro che hanno mal sopportato i trattamenti e ne hanno dovuto subire le conseguenze per il resto della vita (a volte quantificato dalle ingenti somme che le industrie farmaceutiche sono state, in svariate occasioni, condannate a versare).

Nel presente, l’ostinazione a scoraggiare o addirittura vietare le cure che hanno consentito ad alcuni medici, degni del loro ruolo, di curare con successo i rispettivi pazienti, svela il cinismo di organizzazioni ed affaristi di vario calibro, privi di scrupoli, che si sono insinuati in questa vicenda, a volte profittando delle posizioni ricoperte, e forse ne sono addirittura responsabili

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  Venturi
5 Aprile 2021 6:19

Adesso è il contrario, capito il business la morte e la distruzione la semineranno quelli che non sanno niente.

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  giovanni
5 Aprile 2021 6:16

E poi probabilmente sua moglie per i capelli ce la tira lui.

giovanni
giovanni
Risposta al commento di  lady Dodi
5 Aprile 2021 6:21

….. Così l’accompagnò gentilmente ad inocularsi il salvifico vaccino!

lady Dodi
lady Dodi
Risposta al commento di  VincenzoS1955
5 Aprile 2021 6:14

Senza forse

Violetta
Violetta
Risposta al commento di  Venturi
6 Aprile 2021 0:08

I medicinali se li fanno pagare.

I grossi risultati in medicina sono stati perseguiti da singoli medici scienziati.

Le multinazionali del farmaco speculano.non salvano vite.
Anzi sono quelle che per soldi insabbiano studi sulla pericolosità di alcune sostanze( leggiti la storia dell’amianto) e tolgono dal mercato farmaci salva vita se non convenienti.

All opposto della tua innocente visione sono loro a creare problemi e non a risolverli.
Ma certo per uno che non sa di che parla e che è indottrinato come un cane di Pavlov non ci si può aspettare altro….

Complimenti

William Farnaby
William Farnaby
4 Aprile 2021 13:31

False flag in Florida in 3…2…1…

Maurizio
Maurizio
4 Aprile 2021 16:28

Forse bisognerebbe evitare di dare spago a chi sta facendo dell’idiozia una scienza esatta

nicolass
nicolass
Risposta al commento di  Maurizio
4 Aprile 2021 16:37

ti stai riferendo a Venturi vero??

Maurizio
Maurizio
Risposta al commento di  nicolass
4 Aprile 2021 16:38

Tu che dici 🙂

nicolass
nicolass
Risposta al commento di  Maurizio
4 Aprile 2021 16:39

c’è anche la spalla…. gli idioti non viaggiano mai da soli

nicolass
nicolass
4 Aprile 2021 16:34

Venturi non si renda ridicolo… sia bravo. Un lettore che legge questo blog senza comprendere il significato profondo delle cose o è un idiota (e ce ne sono già tanti a piede libero) o è in mala fede

nicolass
nicolass
4 Aprile 2021 16:34

Venturi non si renda ridicolo… sia bravo. Un lettore che legge questo blog senza comprendere il significato profondo delle cose o è un idiota (e ce ne sono già tanti a piede libero) o è in mala fede

lady Dodi
lady Dodi
5 Aprile 2021 6:11

La Florida ha 21 milioni di abitanti ed estensione un po’ più della metà dell’Italia.
La California, che credevo molto più “importante” , di abitanti ne ha 39 milioni.
Se po’ fa, se po’ fa……

Annibal61
Annibal61
5 Aprile 2021 7:03

Condivido il pensiero del governatore della Florida. Non si capisce l’ insistenza dei SI-VAX a costringere gli altri in scelte sbagliate. I più facinorosi dovrebbero essere chiusi nei campi di rieducazione.

lady Dodi
lady Dodi
5 Aprile 2021 9:54

Venturi, quanto durerebbe questa immunità? Venturiiiiiii…..

ITALIA ENSEÑA
ITALIA ENSEÑA
5 Aprile 2021 9:41

Allora in Usa non sono cosi’ stupidi.

Egiovanna
Egiovanna
6 Aprile 2021 5:42

Ma se vaccinato=immunizzato cos’ha da temere dal non vaccinato, a che gli serve il pass?
Se d’altro canto il vaccinato può essere non completamente immunizzato e quindi può contagiarsi e contagiare che senso ha dargli il pass?
Perché saremmo tranquilli con l’80% della popolazione vaccinata se può contagiarsi dal restante 20%?
Galli di fronte allo stupore della Gruber che ha chiesto scorata:
“Allora i vaccini non servono a nulla?”, ha replicato: “Servono comunque a non rendere grave e letale il contagio delle varianti, che non portano in ospedale. Ma il contagio c’è anche fra i vaccinati, sono sempre di più le segnalazioni”.

https://www.iltempo.it/attualita/2021/04/01/news/vaccinati-contagiati-varianti-covid-massimo-galli-clamorosa-rivelazione-otto-e-mezzo-lilli-gruber-26753473/