Riportiamo due brevissime testimonianze di effetti avversi da vaccino anti Covid-19 raccolte dal Comitato Ascoltami. Nato da un gruppo di persone che hanno subito reazioni avverse dopo la vaccinazione, il comitato ha lo scopo di informare, sensibilizzare le istituzioni e la comunità scientifica ed aiutare tutte le persone che hanno avuto reazioni avverse ad arrivare ad una diagnosi e ad una cura.
La prima testimonianza è quella di Francesca da Riccione, che si è sottoposta alla prima dose di vaccino Pfizer nel luglio scorso. La donna era in ottime condizioni di salute, e a distanza di un’ora dalla somministrazione ha cominciato a sentire scariche elettriche su collo e gambe. L’ecodoppler ha evidenziato la dilatazione della vena safena costringendo Francesca ad un intervento chirurgico per evitare il rischio di trombi ed ulcere.
La seconda testimonianza è quella di Elena, che due giorni dopo la seconda dose di vaccino AstraZeneca ha sviluppato un formicolio che dalla gamba si è esteso su tutta la parte destra del corpo.
Successivamente è stata colpita da giramenti di testa, dolori articolari diffusi, annebbiamento della vista, confusione mentale e parestesie.
L’unica diagnosi ad oggi ricevuta è quella di una possibile slatentizzazione della malattia di Lyme.
Fonte: https://www.comitatoascoltami.it/