È venuto a mancare Giuseppe Pimpinella, dirigente dell’Ufficio di Farmacovigilanza di AIFA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Lutto a Minturno (Latina) per la scomparsa di Giuseppe (Pino) Pimpinella, 57 anni dirigente dell’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP (Good Manifacturing Practice) Medicinali, dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Figura di spicco dell’AIFA, Pimpinella era colui che si occupava del rilascio del certificato GMP (di buona produzione) ai produttori ed importatori di medicinali ed ha quindi svolto un ruolo importante nel periodo di emergenza sanitaria.

Laureato a pieni voti in chimica e tecnologia farmaceutiche, è stato docente universitario in tossicologia e rappresentante italiano presso Consiglio UE coordinamento presso l’AIFA. Anche il liceo classico Pollione di Formia, dove si è diplomato nel 1982, ha ricordato quell’alunno dalla “spiccata intelligenza”.

Ieri, martedì 10 maggio, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha diffuso il seguente comunicato:

Con profondo dolore, AIFA comunica che è venuto a mancare il dottor Giuseppe (Pino) Pimpinella, Dirigente dell’Ufficio di Farmacovigilanza, di cui è stato appassionato coordinatore anche durante la recente pandemia di Covid-19, mostrando grande competenza e abnegazione professionale delle quali gli siamo profondamente grati.

Pino aveva creato importanti legami professionali in AIFA e godeva dell’affetto e della stima di tutti coloro che hanno collaborato con lui.

Ne ricorderemo la preparazione, la generosità nei rapporti umani e l’impegno straordinario a livello nazionale e internazionale in questi due anni di pandemia, nei quali il ruolo della farmacovigilanza è stato nevralgico.

L’AIFA tutta si stringe commossa al dolore della famiglia”.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il ruolo che ricopriva come dirigente dell’Ufficio di Farmacovigilanza dell’AIFA.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/e-venuto-improvvisamente-a-mancare-giuseppe-pimpinella-dirigente-della-farmacovigilanza-dellaifa/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix