E’ nato CDC PIU’ SALUTE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

La salute dipende da tutto ciò che quotidianamente mangi, bevi, pensi, credi, vedi, senti, fai. È l’effetto delle tue scelte, coscienti o condizionate dall’esterno ed è un argomento da non sottovalutare, meno che mai in questo momento storico, perché non c’è niente di più incontrollabile di una persona sana, consapevole e felice.
Per questo motivo da oggi c’è CDC PIÙ SALUTE, nuova sezione del sito e anche canale Telegram con informazioni, notizie, suggerimenti che si propongono come spunti per aumentare le tue risorse fisiche, mentali ed emozionali.

Essere capaci di aver cura di se stessi, conoscersi e rispettarsi può sembrare una cosa ovvia e scontata, ma non lo è affatto: servono intuizione, capacità di ascolto, osservazione, rispetto della natura, dei suoi equilibri, delle sue dinamiche ma, soprattutto, spesso serve la volontà di perseguire il proprio sentiero e avere il coraggio e la forza di farlo indipendentemente dal fatto che ciò aderisca o sia contrario al senso comune e/o accettato dalla collettività.

Oggi la gestione della salute resta ancora troppo nelle mani di altri, mentre invece è fondamentale imparare a essere i primi responsabili di noi stessi, capire che non siamo separati dall’ambiente in cui viviamo e dagli altri esseri viventi. Siamo in rapporto con tutto come, del resto, nel nostro organismo tutto è interconnesso e ogni eventuale malattia o disturbo non interessa mai un organo singolo.
In questo senso diventa possibile curarsi da soli, “essere il primo medico di se stessi” poiché al centro c’è – e deve rimanere – l’individuo che si trova in una precisa situazione storica e sociale e in un preciso momento della sua vita e solo l’individuo può arrivare a comprendere fino in fondo qual è la sua condizione personale attuale, le cause che possono averla determinata e quindi lavorarci.

Non si tratta ovviamente di eliminare o sottovalutare la competenza e il contributo del “tecnico” o di voler eliminare il sapere scientifico ma, semmai, il potere che da esso nasce.
CDC PIÙ SALUTE vuole, appunto, sottolineare questa diversa concezione della gestione della salute che implica il recupero del TUO potere PERSONALE, un potere di scelta che deve rimanere nelle tue mani anche quando ti rivolgi a chi ha determinate conoscenze e competenze.
Vuol dire, quindi, divenire soggetti e controllori anziché oggetti e controllati.
Implica, infine, scoprire che la cosa fondamentale, quando si parla di salute, è la prevenzione.

E ci sono molte cose che puoi fare per potenziare la tua vitalità, il tuo stato emotivo, il tuo aspetto, la tua energia mentale, la tua relazione con te stesso/a e con gli altri, in una parola il tuo “stare bene”.
Dall’alimentazione alla respirazione, dal movimento al riposo, dalla gestione delle emozioni agli atteggiamenti mentali, dal rapporto con l’ambiente alle cure naturali, ogni giorno CDC PIÙ SALUTE propone un piccolo input per stimolare la consapevolezza e la percezione che un’esistenza sana, piena e felice è possibile (anche quando le circostanze fanno pensare tutto il contrario) e che solo tu puoi esserne l’artefice.
L’appuntamento è nella specifica sezione del sito (colonna di destra) e su telegram (clicca QUI se vuoi unirti).

Benvenuto/a. Si comincia!

___


ComeDonChisciotte.Org

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
21 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
21
0
È il momento di condividere le tue opinionix