Don Mauro muore all’età di 41 anni

L'uomo era ricoverato da quest'estate a causa di una ipertensione. Si era vaccinato alla fine di maggio

Don Milton Mauro Vera Roa è morto all’età di 41 anni. Aveva ricoperto il ruolo di vicario parrocchiale presso la parrocchia di Sant’Atanasio, a Pietralata: in questa comunità aveva conquistato l’amore e il rispetto di tanti cittadini che a poche ore dalla sua morte lasciano messaggi di cordoglio anche sulla pagina Facebook della parrocchia. La sua scomparsa ha lasciato sgomento e dolore tra le strade del quartiere. Al nostro giornale, don Vincenzo, reggente della parrocchia di Pietralata ha commentato: “Don Mauro era amato da tutti, curava molto i rapporti interpersonali con le famiglie del territorio”.

Don Mauro, originario del Cile, è stato assegnato alla parrocchia di Sant’Atanasio per quattro anni, nel lasso temporale compreso tra il 2017 e il 2021. “E’ rimasto con noi fino a luglio di quest’anno – ha spiegato ancora don Vincenzo – Poi è stato assegnato alla parrocchia di San Carlo Borromeo”. Il sacerdote, appena 41enne, era ricoverato presso l’ospedale Gemelli da questa estate a causa di una ipertensione. È morto sabato mattina.

È stato il cappellano del nosocomio romano a dare la triste notizia ai alla parrocchia di Pietralata, come spiegato in un post sulla pagina Facebook: “Purtroppo è la notizia che non avremmo mai voluto darvi – si legge – Ma don Mauro ci ha lasciato. Tutta la nostra comunità si stringe in preghiera”.

I funerali nella mattina di martedì, presso il Santuario del Divino Amore, alle ore 11.30.

NDR – Come riportato dal sito esclusacorrelazione.it l’uomo si era sottoposto al vaccino anti Covid-19 il 20 maggio 2021.

Fonte articolo: https://www.romatoday.it/zone/tiburtino/pietralata/don-mauro-morto-parrocchia-sant-atanasio.html

 

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x