Dentista di 53 anni stroncata da un male in meno di due mesi

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

LIVORNO. La malattia non le ha lasciato scampo e se l’è portata via in meno di due mesi. E la notizia, per tantissimi livornesi, è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando dolore e sconcerto.

La dottoressa Veronica Piacentini, 53 anni, odontoiatra, nata e residente a Livorno, odontoiatra nella struttura privata al grattacielo di Porta a Terra, è morta all’ospedale di Cisanello dove era stata ricoverata quando la malattia si è aggravata ancora di più così da non consentirle di restare a casa insieme alla sua famiglia, al marito e alle sue adorate figlie, due gemelle di 10 anni.

Difficile per chi la conosceva, ed erano davvero tantissimi in città, accettare la dura realtà, assorbire questa notizia.

La malattia, improvvisa, era arrivata con malesseri che potevano anche sembrare passeggeri e invece poco dopo i medici avevano scoperto che la situazione era piuttosto grave e che la prognosi, putroppo, sarebbe stata infausta per la donna.

Nonostante questo la cinquantatreenne non si è data per vinta, con grande coraggio, provando a curarsi e sperando di vincere la battaglia più difficile della sua vita. Ma il destino aveva deciso per lei in maniera diversa.

«Ancora non riesco a credere che Veronica non sia più con noi – si sfoga un’amica lasciandosi andare alla commozione – era una grande donna, una vera amica, una persona altruista. Sapevo sempre di poter contare su di lei». L’odontoiatra ormai da molti anni lavorava nel centro polispecialistico privato di Porta a Terra e anche per questo era molto conosciuta a Livorno. Nel tempo si era mantenuta una collaborazione anche con uno studio dentistico di Rosignano Marittimo dov’era conosciuta e stimata dalla clientela.

Veronica Piacentini abitava in via di Quercianella, nella frazione di Castellaccio. Il funerale si svolgerà questo pomeriggio, con inizio con inizio alle 15, 30 al santuario di Montenero: moltissime le testimonianze di vicinanza e di cordoglio arrivate nella giornata di ieri, quando la notizia della morte di Veronica è diventata di dominio pubblico.

I familiari si sono chiusi nel loro dolore e in un forte abbraccio alle due gemelle di appena dieci anni, rimaste troppo presto senza la loro madre.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione della donna, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come odontoiatra al centro polispecialistico privato di Porta a Terra.

Fonte articolo: https://www.iltirreno.it/livorno/cronaca/2022/06/10/news/addio-alla-dentista-piacentini-1.41502145

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix