Con un messaggio su Instagram di martedì 14 dicembre, il cestista americano Richard Harward ha annunciato che non potrà partecipare alla stagione agonistica a causa di un problema cardiaco.
Il cestista, centro dei BYU Cougars, squadra storica della NCAA, ha scritto: “Grazie di tutto Cougar Nation! Dopo essermi consultato con i miei medici e allenatori, ho deciso di fare un passo indietro dal basket. La condizione che colpisce il mio cuore ha sviluppato ulteriori complicazioni. Per la mia salute e sicurezza, è stato deciso che sarò fuori per il resto della stagione. Sono grato per tutta la vostra comprensione e sostegno.
Non vedo l’ora di tifare la squadra per una grande stagione! Vai Cougs!”
Richard Harvard, a causa di questi problemi, non era riuscito ad iniziare la stagione 2021-2022.
È apparso in una partita di esibizione, ma poi è stato sostituito ed è stato aiutato dai compagni di squadra mentre lasciava il campo da basket.
Secondo Alice, la madre del giocatore, Richard inizialmente non voleva ricevere il vaccino covid, ma è stato “pressato, costretto e messo in imbarazzo” dalla direzione della squadra, che alla fine ha minacciato di impedirgli di giocare.
Richard Harward, che in precedenza era in ottime condizioni fisiche, è stato male pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino, è svenuto e ha sofferto di “pressione terribile e dolore al petto”. Ha sviluppato una grave infiammazione del cuore e coaguli di sangue.
La madre riferisce che tutti i medici, tranne uno, hanno negato che questi problemi cardiaci potessero avere qualcosa a che fare con il vaccino e hanno affermato che tali infiammazioni sono “per alcune persone inevitabili ad un certo punto della vita”.
Pare che i medici gli abbiano anche consigliato di non assumere farmaci fluidificanti del sangue come l’aspirina per evitare i coaguli.