La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Cagliari: dermatite e orticaria dopo il vaccino anti Covid

Cagliari, l’odissea di una 78enne: "come spilli conficcati nella pelle”
blank
A cura di Pandroid
Il 23 Novembre 2021
849 Views

Unica dose di Johnson ricevuta il 10 agosto. Poi, l’inizio del calvario per Priama Francesca Pirisi, ex maestra: “Tutto il corpo ricoperto di eritemi, a distanza di 4 mesi sono ancora ridotta malissimo. Sto vivendo tra pomate e medicinali, proprio io che non avevo mai preso nemmeno un’aspirina e che, per decenni, ho fatto atletica. Mio marito è andato a chiedere spiegazioni ai dottori dell’hub della Fiera, gli hanno domandato se avesse preferito che avessi questo problema o fossi finita in terapia intensiva”.

Un’unica dose del vaccino Johnson ricevuta il dieci agosto scorso nell’hub della Fiera di Cagliari. Una puntura e via, verso la protezione dal Coronavirus. Ma, a distanza “di due ore”, per una 78enne cagliaritana, Priama Francesca Pirisi, ex maestra, è iniziato il calvario. Tutto il suo corpo ha iniziato a riempirsi di eritemi, e la sua vita è cambiata nettamente in peggio.

Macchie ovunque, dolori e pruriti quasi continui. “Non mi era mai successo prima”, premette sin da subito l’anziana. Che, praticamente subito, ha deciso di rivolgersi al medico di famiglia, a un dermatologo e ad un allergologo. Il 31 agosto una specialista in dermatologia e venereologia mette nero su bianco una prima diagnosi: “Reazione avversa al vaccino Johnson anti Covid”, e prescrive alla malcapitata cortisone e antistaminico.

Il 22 ottobre l’allergologo del poliambulatorio di Sanluri certifica, come diagnosi, una “orticaria cronica spontanea”, dopo aver scritto, nell’anamnesi clinica, che “la paziente Priama Francesca Pirisi dopo due ore dal vaccino Covid-19 ha manifestato una dermatite eritematopomfoide diffusa che dura a tutt’oggi nonostante le terapie antistaminico cortisoniche”.

Stesse risultanze, o quasi, anche cinque giorni fa, il diciotto novembre, al termine della nuova visita: ” Orticaria cronica spontanea in paziente con sospetta autoimmunità”. E giù di seguito la terapia: “Dieta libera, non utilizzare il cortisone per la cura dell’orticaria se non in fase acuta”, poi pastiglie da prendere una volta al giorno “per i prossimi tre-sei mesi”, più il “Exomega control gel detergente emolliente per la doccia”, il “Rev reidrax anallergic crema per idratare il corpo” e due applicazioni al giorno della crema “Fucimix beta”.

Sto male ogni giorno, non mi gratto mai perchè sennò è peggio”, afferma la Pirisi. L’orticaria è ovunque: gambe, cosce, pancia, sopra il seno, sulle braccia, sotto le ascelle: “I medici mi hanno dato le cure, dicendomi che se non guarirò dovrò seguirle per tutta la vita. È un incubo, è come se avessi degli spilli conficcati nella pelle. La pomata ormai non agisce più, mi alzo anche la notte per spalmarmela. Ho fatto attività fisica da quando sono nata, atletica al Coni e all’Amsicora e tutt’ora faccio chilometri ogni giorno sul tapis roulant. Ho una salute di ferro. Mi sono vaccinata per dovere sociale, ora devo convivere con questi problemi”.

Pochi giorni dopo il vaccino e i primi problemi, il marito della donna è tornato nell’hub per chiedere spiegazioni: I medici gli hanno detto: “cosa preferiva, mandare in terapia intensiva sua moglie o avere questo problema?”.

Fonte articolo: https://www.castedduonline.it/cagliari-lodissea-di-una-78enne-dermatite-e-orticaria-dopo-il-vaccino-anti-covid-come-spilli-conficcati-nella-pelle/?cn-reloaded=1

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank