L’attore sudcoreano Kang Seok-woo, 65 anni, ha annunciato che lascerà la conduzione del suo programma in radio a causa di un grave effetto collaterale della terza dose del vaccino covid che gli ha causato un grave problema alla vista.
Giovedì 27 gennaio Kang Seok-woo ha annunciato in diretta la fine del suo programma radiofonico su CBS Radio Music FM “Kang Seok-woo’s Beautiful You”, in onda dal 2015.
Kang Seok-woo ha concluso il suo programma radiofonico giovedì, dicendo:
“Dopo la mia terza dose di vaccino contro il COVID-19, la vista in uno dei miei occhi si è gradualmente deteriorata ed è difficile leggere il testo sullo schermo del monitor.
Grazie a tutti gli ascoltatori, ho avuto coraggio di dire la verità e vivrò come una persona migliore”.
Kang Seok-woo ha spiegato il motivo della sua partenza perché la sua vista da un occhio è peggiorata dopo la terza dose del vaccino Corona 19 ed era difficile leggere il testo sullo schermo del monitor.
Kang Seok-woo ha detto: “Lascio questo spettacolo, ma potrete ascoltare la mia voce e vedermi attraverso altri media”.
Kang Seok-woo ha pubblicato un video dell’ultima trasmissione su Instagram e ha aggiunto: “L’ultima canzone dell’ultima trasmissione rappresenta le parole che voglio dire, grazie a tutti gli ascoltatori”.
Dopo la trasmissione, molti articoli sono stati pubblicati sul podcast, sulla home page e sulla pagina Instagram di Kang Seok-woo, augurando la sua guarigione e il suo ritorno in salute.
Oltre ad essere un conduttore radiofonico, Seok-woo è anche conosciuto come attore. Ha debuttato nel 1978 con il film “Yeosu” e successivamente ha recitato in “Winter Wanderer” e “Lost Love”, che è diventato uno dei film più popolari degli anni ’80 e ’90 in Corea del Sud.