La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Alessandro ricoverato per miocardite tre giorni dopo la seconda dose Moderna
blank
A cura di Pandroid
Il 9 Settembre 2021
326 Views

MONDOLFO – Si ritrova in un letto di ospedale 72 ore dopo la somministrazione della seconda dose di vaccino. Alessandro Baldini, 38 anni di Mondolfo, uno dei dj più noti della provincia pesarese, è ricoverato da lunedì nel reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Croce di Fano. Flebo di cortisone, antibiotici e adesso un mare di domande miste a rabbia. «Perché?».

E’ la domanda che si fa Alessandro, finora mai avuto malattie gravi né allergie, un fisico in piena salute con tanta voglia di vivere, lavorare e dedicarsi da sempre a una delle cose più belle che c’è: far divertire gli altri con la musica. Tutto questo adesso è sospeso, c’è da pensare innanzitutto a guarire dalla miocardite. Un’infiammazione al cuore, che può essere guarita ma richiede tanta attenzione, cura e pazienza.

Alessandro ce la sta mettendo tutta e ringrazia intanto i medici e gli infermieri che lo stanno seguendo appena ha cominciato questa sfida imprevista: «Quello che è accaduto lo vorrò sapere poi e non escludo anche di andare per vie legali perché voglio capire perché mi trovo adesso in ospedale in cardiologia con il rischio che non potrò più fare sport o bere vino, che non è un gran problema ma significa non poter stare insieme con gli amici a cena come ho sempre fatto».

Alessandro, residente nel quartiere di San Sebastiano a Mondolfo, è stato accompagnato lunedì in ospedale. Sabato aveva fatto come previsto la seconda dose di vaccino a mRna (Moderna) in uno degli hub allestiti nella provincia pesarese. La prima somministrazione il 29 luglio. «Non ho avuto disturbi particolari dopo la prima dose e invece la seconda mi ha dato gravi problemi. Febbre oltre 38 il sabato sera mentre lavoravo ho dovuto prendere la tachipirina per farla passare. E domenica in effetti la febbre non la sentivo più – racconta Baldini – Il mio incubo è cominciato nella notte tra domenica e lunedì quando fra le 2 e le 3 ho avvertito fitte e dolori al petto. Lunedì mattina consultandomi con il medico mi hanno detto “vai in ospedale potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino”». Mia mamma mi ha portato in ospedale a Fano, qui al pronto soccorso mi hanno fatto il tampone (negativo) e da qui sono stato ricoverato in cardiologia dove credo dovrò restare a lungo. Mi viene da piangere».

Adesso tutte le cartelle, i dati e gli accertamenti condotti fin dalle prime ore successive al ricovero sono stati indirizzati agli organismi di farmacovigilanza per le valutazioni del caso. Purtroppo, miocarditi e pericarditi rientrano tra gli effetti collaterali che Aifa ed Ema hanno definito a luglio possibili e «molto rari» tra i vaccini a mRna. Casi se ne sono registrati anche negli Stati Uniti dove gli organismi di farmacovigilanza Cdc e Fda monitorano il flusso dei dati e
delle segnazioni. Negli States al 25 agosto 2021 c’erano 1377 segnalazioni di miocarditi e pericarditi. Di queste ne sono state confermate 798, soprattutto tra maschi e giovani adulti e si sta verificando se esiste una correlazione col vaccino.

Fonte articolo: https://www.corriereadriatico.it/pesaro/mondolfo_covid_oggi_alessandro_baldini_ricoverato_miocardite_tre_giorni_dopo_vaccino_coronavirus_ultime_notizie-6183736.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank