Alain Berset positivo al coronavirus

Il ministro della sanità è ora in isolamento. L'infezione è stata accertata oggi pomeriggio, dopo la comparsa dei primi sintomi

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Alain Berset è risultato positivo al coronavirus. Lo rende noto un comunicato pubblicato da Berna oggi, mercoledì.

L’infezione è stata accertata nel pomeriggio, attraverso un test PCR, dopo la comparsa di alcuni lievi sintomi. Ora il responsabile del Dipartimento federale dell’interno (DFI) si trova in isolamento. Sempre secondo la nota diffusa pochi minuti fa, svolgerà il suo lavoro da casa e prenderà parte in remoto alla settimanale seduta del Governo, in programma per dopodomani.

Intanto sono state annullate tutte le partecipazioni del consigliere federale a manifestazioni in agenda per i prossimi giorni. In particolare, quella prevista per la seduta, a New York, della Commissione delle Nazioni Unite sulla condizione delle donne.

NDR – Non viene fatto riferimento allo stato di vaccinazione del ministro, ma visto il ruolo che ricopre e il forte sostegno espresso a favore della campagna di vaccinazione, è lecito supporre che abbia ricevuto i vaccini anti Covid-19.

Fonte articolo: https://www.rsi.ch/news/svizzera/Alain-Berset-positivo-al-coronavirus-15149956.html

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x