Adolescente muore dopo la seconda dose di vaccino COVID-19

Una studentessa è deceduta martedì dopo aver ricevuto la sua seconda dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 in Vietnam, ha riferito giovedì un centro medico locale.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

La ragazza ha avuto la sua prima dose del vaccino il 3 dicembre 2021, dopo di che ha avuto vertigini e ha avuto difficoltà a respirare.

È stata portata al centro medico del distretto di Ha Hoa nella provincia di Phu Tho, nel nord del Vietnam, per il trattamento e in seguito è stata ripresa.

Ha avuto la sua seconda dose lunedì. (17 gennaio, NDR)

La madre della ragazza aveva detto agli operatori sanitari degli effetti collaterali della ragazza dopo la prima dose, ma le è stato consigliato di procedere comunque con la seconda dose. Venti minuti dopo la seconda dose, la ragazza ha sperimentato oppressione al petto, vertigini, difficoltà respiratorie e convulsioni.

Ha ricevuto cure di emergenza sul posto prima di essere trasferita al centro medico del distretto di Ha Hoa. Ha iniziato a vomitare sangue all’arrivo al centro medico. Poi è entrata in coma e il cuore si è fermato.

I medici sono stati in grado di rianimare la ragazza, anche se è rimasta in coma.

La sua famiglia ha ricevuto la notizia del decesso all’1:00 di martedì.

Il Dipartimento della Salute di Phu Tho non ha ancora confermato ufficialmente la causa della morte. La famiglia della ragazza ha rifiutato una richiesta di autopsia da parte degli agenti di polizia.

Il Vietnam sta attualmente vaccinando i bambini di età compresa tra 12 e 17 anni utilizzando il vaccino Pfizer-BioNTech. Almeno quattro bambini di età compresa tra i 12 e i 16 anni sono morti dopo aver ricevuto vaccini tra novembre e l’inizio di dicembre dello scorso anno.

Una donna di 23 anni è deceduta in seguito al suo secondo vaccino Pfizer-BioNTech all’inizio di questo mese. Le autorità hanno dichiarato che le loro morti sono state causate da una “reazione eccessiva” al vaccino.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/ragazza-adolescente-muore-dopo-la-seconda-dose-di-vaccino-covid-19/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix