17enne colpita da sindrome di Guillain Barré dopo il vaccino Johnson&Johnson

Grace, studentessa diciassettenne, colpita da sindrome di Guillain Barré e paralisi dopo il vaccino covid Johnson&Johnson

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

La diciassettenne Shelby Grace Allen, residente nella contea di Dyer, nel Tennessee, è stata ricoverata in ospedale per una grave reazione al vaccino covid con paralisi degli arti.

Ora sto un po’ meglio. La situazione poteva evolvere in modo peggiore. Si rischia la morte o la paralisi permanente”, ha detto la ragazza a WKRN News, con sede a Nashville.

Grace ha iniziato a manifestare strani sintomi diverse settimane fa. Mentre era damigella d’onore in un matrimonio, iniziò ad avvertire un formicolio alle dita dei piedi e un fitto dolore alla schiena.

I suoi sintomi sono peggiorati fino a quando un giorno, mentre si stava allenando con la sua squadra di bowling, ha perso sensibilità alle braccia e alle gambe ed è andata in panico.

Faccio parte della squadra di bowling della contea di Dyer e ho notato che, mentre stavo lanciando la palla, non riuscivo a sentire il mio braccio e le mie gambe. A quel punto stavo impazzendo”, ha detto.

Grace è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Le Bonheur a Memphis e le è stata diagnosticata una malattia neurologica che porta a paralisi, la sindrome di Guillain Barré.

Quando siamo entrati in studio, il mio dottore mi ha detto subito cosa pensava che fosse. Ha detto che era la sindrome di Guillain-Barré”.

La sindrome di Guillain-Barré (GBS) è una rara malattia autoimmune in cui il sistema immunitario di una persona danneggia i nervi, causando debolezza muscolare e talvolta paralisi. La GBS può causare sintomi che durano da poche settimane a diversi anni. La maggior parte delle persone guarisce completamente, ma alcune hanno danni permanenti ai nervi”, secondo il CDC . In alcuni casi la sindrome neurologica porta al decesso. Negli Stati Uniti, si stima che ogni anno da 3.000 a 6.000 persone sviluppino la GBS. La GBS è una reazione nota, sebbene rara, a vari vaccini, incluso il vaccino antinfluenzale.

La FDA ha aggiunto un avvertimento ufficiale al vaccino Johnson & Johnson a luglio, avvertendo che il vaccino è stato collegato grave malattia neurologica.

Come Grace, la maggior parte delle persone avverte il formicolio alle gambe tra i primi sintomi della malattia.

La tipica progressione della GBS è dalle gambe fino alle braccia per un periodo da una settimana a quattro settimane”, afferma il neurologo Dr. Kerry Levin . “Questo sintomo può essere accompagnato da progressiva pesantezza e debolezza alle gambe e alle braccia e, in seguito, possono esserci difficoltà con la deglutizione e la respirazione”.

Il dottor Nick Hysmith, direttore medico del dipartimento di prevenzione delle infezioni presso l’ospedale Le Bonheur di Memphis, dove è ricoverata Grace, raccomanda comunque a tutti di continuare a fare i vaccini perchè i benefici superano i rischi di malattie anche gravi dovute al vaccino.

Grace conclude: “Bisogna essere consapevoli che possa accadere anche questo. Spero essere in grado di camminare nei prossimi mesi e ottenere il diploma a marzo al liceo. Spero di essere in grado di camminare su quel palco”.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/grace-studentessa-diciassettenne-colpita-da-sindrome-di-guillain-barre-e-paralisi-dopo-il-vaccino-covid-johnsonjohnson/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix