Home / Attualità / La CIA rilascia 13 milioni di documenti classificati che includono esperimenti psichici e documenti sugli UFO

La CIA rilascia 13 milioni di documenti classificati che includono esperimenti psichici e documenti sugli UFO

FONDAZIONE: ZEROHEDGE.COM

La Central Intelligence Agency ha pubblicato quasi 13 milioni di pagine di documenti declassificati online, i documenti che in precedenza erano fisicamente accessibili solo da quattro terminali del National Archives del College Park nel Maryland.

I documenti includono informazioni sui crimini di guerra nazisti, la crisi missilistica cubana, avvistamenti UFO, telepatia umana (“Progetto Stargate”) e molto altro. Il rilascio è stato rimandato per un lungo periodo: Bill Clinton prima ha ordinato che tutti i documenti di almeno 25 anni con “valore storico” fossero declassificati nel 1995. I documenti furono resi disponibili solo presso US National Archives di Washington DC.

Nel 2014, una organizzazione giornalistica no-profit chiamata MuckRock ha presentato un Freedom of Information Act (FOIA) con la richiesta che la CIA inviasse tutti i propri documenti online, ma l’agenzia ha detto che ci sarebbero voluti fino a sei anni per la scansione di tutto il materiale. Secondo quanto riportato da engadget. Allo stesso tempo, il giornalista Mike Miglior ha raccolto più di $ 15.000 allo scopo di visitare gli archivi, stampare e poi pubblicamente singolarmente online i vari documenti. Tutto questo allo scopo di esercitare una pressione alla CIA. “scansionando e stampando i documenti a spese della CIA, rendendoli quindi liberamente a disposizione del pubblico ho dato all’agenzia un incentivo finanziario per mettere semplicemente il database on-line, ” come riportato in un post sul blog

“L’accesso a questa collezione, storicamente significativa, non è più limitato dalla geografia”, ha detto Joseph Lambert, il direttore della gestione dell’informazioni della CIA in un comunicato stampa. L’agenzia aveva l`obiettivo di pubblicare i documenti entro la fine del 2017 ma finito il lavoro prima del previsto.

“Abbiamo lavorato su questo per un tempo molto lungo e questo è una delle cose che volevo concludere prima di lasciare l`agenzia. Ora è possibile accedervi dalla comodità della propria casa “, ha detto il direttore delle informazioni della CIA Lambert. L’agenzia continua a esaminare i documenti per la declassificazione, poiché questo tesoro non è stato portato completamente alla luce, sicuramente vi saranno altre declassificazioni in futuro.

* * *

I documenti on-line, hanno fatto luce sulle attività dell’agenzia nel corso dei conflitti in Vietnam, Corea e della guerra fredda; che comprende anche i documenti relativi alla avvistamenti UFO e gli esperimenti psichici dal programma Stargate, che è stata a lungo di interesse per i teorici della cospirazione. Gli archivi comprendono anche gli eventi dal 1940 gli anni 1990 (ogni anno, un nuovo lotto viene declassificato) e includono i dettagli sul volo di criminali di guerra dalla Germania nazista, il tunnel lungo 1/4 di miglio costruito a Berlino per toccare le linee telefoniche sovietiche, bollettini di intelligence interni e memo dell’ ex direttori della CIA, UFO report e altro ancora.

Il tesoro rilasciato comprende anche le carte di Henry Kissinger, che ha servito come segretario di stato sotto i presidenti Richard Nixon e Gerald Ford, così come centinaia di migliaia di pagine di analisi di intelligence e di ricerca scientifica e sviluppo.

Tra i record più insoliti sono documenti del progetto Stargate, che si occupava di poteri psichici e la percezione extrasensoriale. Queste comprendono record di test sul celebre psichico Uri Geller nel 1973, quando era già un artista affermato.

I documenti mostrano come il signor Geller è stato in grado di replicare in parte le immagini disegnate in un’altra stanza con una certa accuratezza, ma a volte con precisione, portando i ricercatori a scrivere che “ha dimostrato la sua capacità percettiva paranormali in modo convincente e inequivocabile”, ha riferito la BBC.

 

Fonte: www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2017-01-18/cia-releases-13-million-pages-declassified-documents-include-psychic-experiments-ufo

18.01.2017

 

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di Hampsicora

 

 

Pubblicato da Davide

  • clausneghe

    Mi sembra paccottiglia l’elenco sommario del “mio tessoro” della criminal Cia
    come per i vini, quelli buoni,di segreti, se li tengono nei bunker, al pubblico fanno vedere il piegaforchette..

  • PietroGE

    Seguendo il link sui ‘crimini nazisti si scopre che qualche rappresentante del Congresso americano (con nome ebraico) ha protestato per il fatto che ‘criminali’ nazisti, senza alcuna specifica sui ‘crimini’ commessi, abbiano potuto emigrare dalla Germania e sistemarsi negli USA. Evidentemente i finti ingenui facevano finta di non sapere che tutto il sistema missilistico americano veniva costruito e aggiornato proprio dai ‘criminali’ nazisti. Roba al livello di Uri Geller e delle forchette che si piegano.

    • buran

      Von Braun! Non si può dire che si sia nascosto, diventò una star internazionale…

  • Magus

    Fumo e specchi. Tirassero fuori la vera tecnologia occultata.