Notifiche
Cancella tutti

Tema: tratteggia una fiction usando elementi di attualità


Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 10 anni fa
Post: 4740
Topic starter  

Come vi comportereste se faceste parte del gruppo di individui che spadroneggia da sempre l'Occidente, e quindi attualmente il mondo, e veniste a sapere che, a una certa data non lontana, delle forze di cui non sapete nulla tranne che sono molto potenti, cercheranno di scalzarvi, magari con l'aiuto di una parte dell'umanità?

Per prima cosa cerchereste di riunire l'umanità coinvolgendola tutta nel sistema che dominate: l'industrializzazione capitalista. E così si spiega l'apertura alla Cina e le sue conseguenze, e l'accanimento nello smantellare i sistemi politici alternativi.

Poi bisognerebbe reclutare ogni singolo abitante del Pianeta, a cominciare dalla parte materialmente efficace, l'occidente. A questo scopo sarà indispensabile imporre una fiction, si può realizzare per mezzo di allarmi sostenuti, e diffusi ossessivamente, di temibili epidemie che possono aggredire ogni singolo, o di catastrofi planetarie tali da mettere in pericolo la vita di tutti, come un cambiamento climatico.

Sarà anche prudente o indispensabile assicurarsi l'assoluta dedizione delle reclute che potrebbero defilarsi, o addirittura schierarsi con l'annunziato, atteso ma misterioso nemico. Per questo sarà indispensabile rendere la sopravvivenza di ciascuno immediatamente dipendente da una rete di potere in nostre mani in grado, grazie a tecnologie inserite in ogni singolo individuo, di controllarne le mosse e prevederne le intenzioni.

Adesso, se volete, leggete questo articolo da libreidee, intitolato

"Green Pass, schedatura universale. Prima del fatale 2024":

https://www.libreidee.org/2021/10/green-pass-schedatura-universale-prima-del-fatale-2024/

 

 


Balabiott, natascia e Hospiton hanno apprezzato
Citazione
Condividi:

I commenti sono chiusi.