Notifiche
Cancella tutti

Mr. Global


mazzam
Honorable Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 639
Topic starter  

 

 

CATHERINE AUSTIN FITTS: PERCHÉ MR GLOBAL IMPONE I VACCINI (1)

Catherine Austin Fitts è il presidente di Solari, Inc, editore del Solari Report, e membro amministratore di Solari Investment Advisory Services, LLC. È stata amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione della banca d’investimento di Wall Street Dillon, Read & Co. Inc., come assistente del segretario per gli alloggi e commissario federale per gli alloggi presso il Dipartimento degli alloggi e dello sviluppo urbano degli Stati Uniti nella prima amministrazione Bush, ed è stata presidente di Hamilton Securities Group, Inc. Ha progettato e chiuso oltre 25 miliardi di dollari di transazioni e investimenti fino ad oggi e ha guidato il portafoglio e la strategia di investimento per 300 miliardi di dollari di attività e passività finanziarie. 

Dunque diamo la parola a una persona che conosce molto bene l’ambiente finanziario e politico. Non meraviglia che i grandi giornali l’accusino di cospirazionismo e le piattaforme hanno bannato l’intervista che riporto di seguito. Accade anche nel caso dei Premi Nobel per la medicina e autorevolissimi infettivologi, che i media considerano rimbambiti, mentre i signor nessuno vengono proposti in maniera grottesca in tutte le reti tv e nei giornaloni.

Noi, al contrario, pensiamo che nessuno di mente sana, in special modo persone di un certo livello professionale, economico e d’immagine, ci metterebbe la faccia senza un ritorno di soldoni e, addirittura, farsi detestare da gran parte dei media mainstream. 

Di seguito riporto la traduzione dell’intervista video rilasciata nel Febbraio 2021 che in breve ha raggiunto oltre 20milioni di visualizzazioni. Bannato dalle solite Big Tech, è stato rimesso in circolazione in altri siti:

Chi ha letto i miei articoli pubblicati su SC, in maniera particolare negli ultimi due anni, non sarà sorpreso nel leggere i commenti della signora Catherine Austin Fitts. Tuttavia è imperdibile e lo consiglio vivamente (e condividete senza esitazione) perché siamo davanti una professionista che ha vissuto, diciamo, nelle “vene” e nel “cervello” della finanza e della politica.

Dato che l’intervista dura quasi 50minuti, la suddivido pubblicandola in più giorni.

Catherine Austin Fitts: «Molto tempo fa, ho fatto una promessa che non avrei mai agito contro gli interessi o l’eccellenza del mio popolo – che avrei fatto del mio meglio per assicurarmi che fossimo degni della gestione del nostro mondo e che avremmo fatto del nostro meglio per lasciare un mondo migliore alle generazioni a venire. Fare e mantenere una tale promessa significa capire che il denaro e la posizione sono strumenti, non obiettivi, e che la morte non è la cosa peggiore che possa accadere. Alcuni probabilmente mi accuserebbero di “‘fighting the tape” (lottare contro la tendenza del mercato) e di non essere “brava nel gioco”. Direi a quelle persone che questo non è il momento nella storia del nostro popolo per un fallimento dell’immaginazione.

In generale, se poche persone vogliono controllare i molti, la questione è come si può radunare tutte le pecore nel mattatoio senza che se ne accorgano e resistano? La cosa perfetta sono i nemici invisibili. Così abbiamo avuto la guerra al terrorismo con terroristi invisibili. E ora un virus è perfetto perché è invisibile. Non puoi provare che non esiste perché è invisibile. Quindi i nemici invisibili sono sempre i preferiti, soprattutto se spaventano la gente. Se puoi usare la paura e introdurre una paura significativa, allora la gente avrà bisogno del governo per proteggersi dal nemico invisibile.

Poi la seconda tattica, che è molto efficace è dividere e conquistare. Se potete usare i media, essi giocano un ruolo molto importante. Se potete mettere uomini e donne l’uno contro l’altro, in bianco e nero, l’uno contro l’altro. Uno dei motivi per cui avete riversato molti immigrati in Europa è quello di mettere la popolazione in generale contro gli immigrati e poi avete bisogno che il governo stia nel mezzo.

Questi sono tutti – che si tratti di una tattica di divisione o di nemici invisibili – sono tutti modi per instaurare la paura e far sì che la gente vada d’accordo con le cose. E naturalmente, il virus invisibile ti permette di fare enormi meccanismi di controllo. Si può impedire alla gente di riunirsi. Puoi impedire alla gente di organizzarsi. Puoi impedire alla gente di riunirsi e parlare di quello che sta succedendo, eccetera, eccetera. E se lo digitalizzi con il tracciamento dei contatti, allora puoi controllare chi parla con chi. Se riesci a fargli fare tutto il loro lavoro e l’istruzione online, puoi letteralmente ascoltare tutto quello che dicono.

Così puoi istituire una straordinaria quantità di sorveglianza, tutto nella teoria che ti stiamo proteggendo dal virus invisibile. È molto intelligente e, come potete vedere, sta funzionando con molte persone, non tutte, ma molte. Non voglio sottovalutare la capacità della leadership di introdurre agenti patogeni che uccideranno la gente e non voglio suggerire che la gente non si sta ammalando. Ma essenzialmente quello che state cercando di fare è che state cercando di convincere la gente a comprare una soluzione prima di vedere dove andrà a finire, perché state parlando di un sistema di transazioni che non è più una moneta, è un sistema di controllo.
È come un credito nel negozio aziendale. Se ogni banca centrale esce con una moneta digitale della banca centrale, hanno la capacità di accendere e spegnere i tuoi soldi. Quindi se non ti comporti bene, è finita. E naturalmente, come sappiamo, vogliono combinare questo con il transumanesimo, che significa letteralmente, prendo iniezioni che possono istituire l’equivalente di un sistema operativo nel mio corpo. Quindi sono collegato al sistema finanziario, letteralmente, fisicamente».

Intervistatore: Qual è l’effetto reale delle misure di blocco?

Catherine Austin Fitts: «Quello che state facendo è, state cercando di – chiamavate il Patriot Act, il Concentration and Control of Cashflow Act e questo è un processo molto simile – state cercando di centralizzare drasticamente il controllo economico e politico. Vi faccio un esempio. Abbiamo un centinaio di piccole imprese sulla strada principale di una comunità. Le dichiarate non essenziali, le chiudete. Improvvisamente Amazon e Walmart e i grandi magazzini possono arrivare e portarsi via tutte le quote di mercato. Nel frattempo, le persone sulla strada principale devono continuare a pagare le loro carte di credito o il loro mutuo. Così si trovano in una trappola del debito e sono alla disperata ricerca di un flusso di cassa per coprire fondamentalmente i loro debiti e le loro spese quotidiane.
Nel frattempo, avete la Federal Reserve che istituisce una forma di quantitative easing, dove sta comprando obbligazioni aziendali e i ragazzi che stanno prendendo la quota di mercato possono fondamentalmente finanziare allo 0-1% o la loro banca può allo 0-1% quando tutti in main street stanno pagando il 16-17% delle loro carte di credito senza reddito. Fondamentalmente ora li hai in pugno e puoi portargli via la loro quota di mercato. E generalmente non possono permettersi di fare quello che dicono perché sono troppo occupati a cercare di trovare i soldi per sfamare i loro figli.

Questa è una guerra economica, e fondamentalmente avete avuto il top 1% – da aprile abbiamo visto i miliardari globali aumentare il loro patrimonio netto del 27%. Ora quello che dice è che questa è stata una guerra economica globale di grande successo, perché quello che state avendo è una sorta di classe capitalista globale – e non dovrei chiamarlo capitalismo perché non lo è, è molto più totalitarismo economico – quello che avete visto è che sono stati in grado di consolidare fantastiche quantità di ricchezza economica, non solo cancellando il reddito della classe media e consolidandolo nelle loro aziende, ma migliorando significativamente la ricchezza e il potere dei maggiori paesi sviluppati del G7 e della Cina, nei confronti dei mercati emergenti.
I paesi con la tecnologia più avanzata e l’accesso all’IA (intelligenza artificiale) e al software e al tipo di sistemi digitali, anche attraverso lo spazio, stanno drammaticamente consolidando il potere economico nei confronti delle nazioni più deboli. Quindi stiamo assistendo ad un consolidamento della centralizzazione del potere economico, sia nelle nazioni più ricche e più potenti che nel top 1% che le controlla».

Controllo 201: transumanesimo tecnocratico

«Descriverei ciò che COVID-19 è l’istituzione dei controlli necessari per convertire il pianeta dal processo democratico alla tecnocrazia. Quello a cui stiamo assistendo è un cambio di controllo e un’ingegneria di nuovi sistemi di controllo. Pensate a questo come a un colpo di stato, molto più simile a un colpo di stato che a un virus.
Per circa 20 anni negli Stati Uniti abbiamo avuto un colpo di stato finanziario e sapevamo che alla fine del 1995 era stata presa la decisione di spostare gran parte dei beni e del denaro fuori dal paese. Questo faceva parte di una sorta di gorgogliamento dell’economia globale della globalizzazione e sapevano che una volta finito di spostare tutti quei beni, avrebbero dovuto consolidare e cambiare il sistema fondamentale. Così, dopo il colpo di stato finanziario, avete rubato tutti i soldi nei fondi pensione, avete rubato tutti i soldi nel governo, e ora, piuttosto che girare e dire alla gente, beh, abbiamo rubato i vostri soldi, avete bisogno di una scusa che vi permetta di consolidare e cambiare il sistema fondamentale, così avete un virus magico. E il virus magico è: ‘Oh, sapete, dobbiamo cambiare fondamentalmente il sistema e grazie al virus magico, non ci sono soldi nella sicurezza sociale, grazie al virus magico, non ci sono soldi nel tesoro’. E tu hai la tua perfetta scusa magica (Vedi il programma Great reset e i commenti di Mario Draghi al G30 del 14 Dicembre 2020

– Ndt)

Intervistatore: Tutto può essere attribuito al virus. 

CAF: «Il virus magico può – è sorprendente perché ogni implicazione del colpo di stato finanziario è stata magicamente risolta dal virus magico. Se sei una persona finanziaria e guardi il mondo attraverso la matematica del tempo e del denaro, è abbastanza sorprendente che qualcuno ci creda, ma lo fanno. Fa parte dell’adesione a quello che CJ Hopkins chiama Il Culto Covidiano. Ti sei unito al culto e dici, oh sì, sì, sì; il virus magico ha preso tutti i soldi dalla previdenza sociale, il virus magico ha fatto sì che i nostri fondi pensione non fossero sufficienti, blah, blah, blah, blah, blah.

Intervistatore: Quindi come pensi che sia la tecnocrazia verso cui siamo spinti?

CAF: La tecnocrazia verso cui ci stanno spingendo è quella che viene chiamata transumanesimo. Essenzialmente quello che si fa è usare iniezioni per iniettare materiali nel corpo che creano l’equivalente di un sistema operativo. Tutti conoscono l’idea di Microsoft che ti fa scaricare un sistema operativo nel tuo computer che dà a Microsoft e a una varietà di altri giocatori una backdoor nel tuo computer. Ogni mese o due o tre, devi aggiornarlo perché sono virus, giusto? E si ritorna al virus magico che può risolvere tutti i problemi.
Questo è un sistema simile per il tuo corpo. Inietti dei materiali nel tuo corpo che essenzialmente creano l’equivalente di un sistema operativo e di un ricevitore, e puoi letteralmente collegare tutti al Cloud (uno spazio di archiviazione personale che abbiamo nel computer, nello smartphone, ecc – Ndt).  E questo include agganciarli in un modo che il loro sistema di transazioni – la Bibbia lo chiama, il marchio della bestia è un modo in cui la gente lo conosce – ma si sta fondamentalmente parlando di essere in grado di identificare digitalmente e tracciare le persone in relazione alle loro transazioni finanziarie.

Quindi è un mondo di privacy zero. Ma ancora più importante, ciò che è importante capire è che se poi istituisci una o più criptovalute della banca centrale, ora stai parlando di un sistema in cui ogni banca centrale del mondo può escluderti individualmente dalle transazioni se non gli piace il modo in cui ti stai comportando.
Molte persone hanno familiarità con il sistema di credito sociale in Cina. È molto simile. In pratica, se installi la rete intelligente nella loro auto, nella loro comunità, e ora letteralmente nel loro corpo, hai una sorveglianza 24/7. E se le persone non fanno quello che dici e non si comportano come vuoi tu, possono e chiuderanno i loro soldi. E avranno anche il controllo spaziale. Se dicono che non puoi viaggiare per più di cinque miglia, è così perché sei in un sistema di controllo digitale completo ed è controllato dai banchieri centrali attraverso il denaro».

Integrazione del sistema di schiavitù di Mr. Global

«Stiamo digitalizzando tutto, ma questo include anche il corpo umano e la mente umana. Quindi questo sistema viene fornito con il controllo completo, non solo della vostra capacità di transazione finanziaria, che è agganciata al vostro corpo, ma una tecnologia molto sofisticata di controllo della mente attraverso i media e quelle connessioni cloud. Fondamentalmente stai parlando di collegarti al Borg, se vuoi. E così il transumanesimo e la tecnocrazia vanno di pari passo.
Ora descriverei questo come un sistema di schiavitù. Quindi stiamo parlando di passare dalla libertà, dove abbiamo la libertà di vagare e la libertà di dire ciò che vogliamo, ad un sistema di controllo completo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compreso il controllo mentale.
Ora, la sfida davanti a noi è se il comitato che gestisce il mondo – il mio soprannome è Mr. Global – se Mr. Global vuole passare ad un sistema di schiavitù e noi vogliamo rimanere una civiltà umana, allora abbiamo un disaccordo fondamentale. E questo è il disaccordo davanti a noi». (Continua)

Trad. Agostino Nobile

Questa argomento è stata modificata 1 giorno fa da mazzam

Citazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 639
Topic starter  

CATHERINE AUSTIN FITTS: PERCHÉ MR GLOBAL IMPONE I VACCINI

          (2a PARTE)

Intervistatore: Possiamo arrivare ai diagrammi qui?

Catherine Austin Fitts: «Se guardate cosa sta succedendo, abbiamo i tecnici che costruiscono le cloud e le telecomunicazioni. Abbiamo i militari che fanno lo spazio e l’operazione Velocità di curvatura. Quindi stanno mettendo su i satelliti. Poi abbiamo Big Pharma, che sta facendo le iniezioni che sono piene di questi ingredienti misteriosi e cambiano e modificano il tuo DNA. E per quanto ne sappiamo, ti rendono sterile. Poi abbiamo i media che riversano la propaganda. E poi abbiamo i banchieri centrali che ingegnerizzano i sistemi di criptovalute delle banche centrali.
Quindi si hanno diversi pilastri ed è molto importante guardare a ciò che succede ogni giorno, soprattutto nei media. Cercano di tenerli separati in modo che tu non possa vedere come si uniranno in un sistema integrato, che è fondamentalmente integrato nel tuo corpo e nella tua mente.

Intervistatore: A quale scopo?

CAF: «Per istituire il sistema della schiavitù. Quindi, in altre parole, se ho intenzione di fare tutto attraverso una rete intelligente, e ho bisogno di far passare la rete intelligente nel tuo quartiere e poi ho bisogno di far passare la rete intelligente nel tuo corpo, la domanda è: come faccio a costruirla nel tuo quartiere e a costruirla sul tuo corpo senza che tu veda la trappola? Ecco perché si cerca di mantenere queste diverse linee separate. Se ascoltate i banchieri centrali, cercano il più possibile di stare lontani da queste conversazioni.

È stato interessante, stavo guardando una presentazione del FMI sui pagamenti transfrontalieri e il presidente della Federal Reserve, il capo del FMI ha menzionato il sistema di identificazione globale digitale. E il presidente della Federal Reserve è quasi impallidito. Si poteva energicamente sentire che si muoveva come una galassia lontana, era come, No, no, no, no. Perché ci sono 325 milioni di americani, e ci sono più di 325 milioni di pistole. E non vuole che tutti se ne accorgano fino a quando non scatta la trappola, [fino a quando] è troppo tardi.

Intervistatore: Siamo stati messi in trappola quest’anno?

CAF: «Sì. Ma la porta non si è chiusa. Ecco perché… la ragione per cui stiamo parlando è che la trasparenza può far saltare il gioco. È interessante perché, all’inizio dell’anno, quando ho scritto l’articolo “The Injection Fraud – It’s Not a Vaccine” [27 maggio 2020, Solari. com – e vedi l’Introduzione alla Guida di una persona sana di mente del Solari Report 2nd Quarter 2020 Wrap Up – The Injection Fraud] e dicevo che Bill Gates sta cercando di scaricare un sistema operativo nel tuo corpo, proprio come tu lo scarichi nella tua mente e usa il virus come scusa per doverlo aggiornare per farlo funzionare per la sua backdoor ogni giorno. 

[A questo proposito, vedi: vedi

Vedi cosa ne pensa Roberto Cingolani, attualmente Ministro della trasizione ecologica e Elon Musk

]

«Tre mesi dopo – continua Catherine Austin – Corbett ha fatto una grande serie su Gates e diverse persone lo hanno ribadito apertamente. Era in autunno, Yahoo Finance pubblicò un sondaggio che diceva che il 44% dei repubblicani pensava che Bill Gates volesse mettergli il chip. E io dissi: Ok, stiamo facendo progressi. Ed è esattamente quando Gates è scomparso e hanno tirato fuori l’Operazione Warp Speed perché avevano bisogno – ed è interessante notare che la persona che hanno scelto per gestire l’Operazione Warp Speed [il dottor Moncef Slaoui] era un esperto di interfaccia cervello-macchina iniettabile. Era a capo della ricerca alla Glaxo Smith Kline ed è un esperto di interfacce cervello-macchina.

Uno degli sviluppi più importanti accaduti nel 2019, oltre all’approvazione del piano Going Direct da parte dei banchieri centrali a Jackson Hole, è stato il rilascio da parte del Dipartimento della Difesa del contratto cloud JEDI a Microsoft. Amazon è essenzialmente un appaltatore della CIA e delle agenzie di intelligence. Hanno iniziato a generare profitti quando sono entrati in importanti contratti con la CIA per fornire le clouds, non solo per la CIA, ma per tutte le 17 agenzie di intelligence degli Stati Uniti attraverso quel contratto cloud ombrello. Così ora avete Amazon che gestisce il contratto per le agenzie di intelligence.

Quest’anno, “Laydose”(sp?) ha fatto un grande contratto, o alla fine del 2019 “Laydose” ha fatto un grande contratto con la Marina e poi il DOD ha fatto il contratto JEDI. Questi tre enormi contratti cloud ti danno la possibilità, una volta che hai tutti agganciati a loro, di reingegnerizzare radicalmente il modo in cui funzionano i flussi di cassa. Così puoi letteralmente chiudere tutte le piccole imprese, o quasi tutte le piccole imprese, mettere tutti su un reddito di base universale, che è fondamentalmente un sistema di controllo e far funzionare tutto attraverso le nuvole militari.

Intervistatore: Si può vedere la direzione in cui siamo diretti, ma è un po’ incerto il perché?

CAF: «No. È semplice. La tecnologia ti dà la possibilità di istituire un sistema di controllo completo e di centralizzare ulteriormente il controllo economico e politico.

Vi darò un esempio perfetto. Secondo me la tratta degli schiavi afro-americani finì per due ragioni.  In primo luogo non si potevano perfezionare i collaterali. Così le banche di Londra continuavano a perdere soldi perché i proprietari delle piantagioni, quando il mercato delle materie prime era in calo, vendevano i loro schiavi all’ovest e le banche non potevano andare a prendere le loro garanzie. Così finanziavano l’acquisto di uno schiavo con un rapporto prestito-valore del 50%, e poi quando il mercato delle materie prime scendeva vendevano lo schiavo, diciamo che scappava, e le banche venivano impiccate. Giusto? E le banche non potevano provare che “Harry” era il loro schiavo perché non potevano – non avevano modo di perfezionare le garanzie. Ok, questo era il numero uno.

La seconda fu che gli haitiani si ribellarono e gli europei mandarono diversi eserciti per cercare di sedare la ribellione e non ci riuscirono mai. Gli haitiani erano troppo bravi.

Ora, se si guarda alla tecnologia digitale, si può perfezionare il collaterale. E con l’armamento spaziale e il tipo di armamento che hai dallo spazio e la sorveglianza, puoi sedare qualsiasi ribellione. Giusto?

Le ragioni per cui la tratta degli schiavi, che era incredibilmente redditizia. È più redditizia dell’estrazione mineraria. È più redditizio dei narcotici. Voglio dire, è più redditizio di tutte le dipendenze. Quindi, se ora hai la capacità tecnologica di implementare la schiavitù, il loro atteggiamento, credo sia: “Ok, facciamolo”. E parte di questo è perché la tecnologia rende molto più facile per un piccolo gruppo di persone riunirsi ed essere molto potenti. Così, per esempio, se portano una tecnologia energetica innovativa, il pericolo è che un piccolo gruppo di pazzi possa farne un’arma.

Quindi la tecnologia è potente. Più potente è la tecnologia che si integra, più c’è il pericolo che si perda il controllo. Ora ci sono altre teorie sul perché la gente vorrebbe il controllo completo.

Vi darò un’altra ragione. Data la difficoltà di nutrire e gestire una popolazione che sta diventando sempre più grande, se ora hai una biotecnologia che permette a Mr. Global di vivere per 150 anni, non puoi mantenere il segreto. Giusto? Se il più ricco vive per 150 anni, e noi no, non puoi tenerlo segreto. Quindi, perché non ridimensionare la popolazione, integrare i robot, usare la robotica per tutto. E si può avere una vita molto ricca e lussuosa senza tutti i mal di testa della gestione. Giusto?

Intervistatore: Quindi il tipo di rottura della società e in diverse classi o in una classe uber e un vasto contadino mescolato con la robotica?

CAF: «Sì. In altre parole, quello che penso stia cercando di accadere qui è che Mr. Global sta usando la tecnologia per passare ad un sistema dove tra robotica, AI e software, poche persone possono controllare i molti con molto meno mal di testa e paura. Dovete ricordare che Mr. Global ha molta, molta paura della popolazione generale.

Più volte mi è stato detto che la leadership negli Stati Uniti si è riunita per discutere come possiamo annullare la segretezza? E ogni volta sono giunti alla conclusione che è impossibile. Non si può annullare la segretezza perché le responsabilità sono troppo enormi. Quindi se tu fossi la palude e fossi colpevole di tutte le diverse cose di cui la palude è colpevole, e cercassi di aprire la finestra sulla segretezza, correresti rischi tremendi. Così hai paura della popolazione generale e la storia dei governi è che la popolazione generale a volte si rivolta e uccide la leadership.

 Siamo stati in un mondo bizzarro. Dal momento in cui hanno iniziato a rubare il denaro ci siamo spostati in un mondo bizzarro. Penso che l’unica differenza sia che ora, man mano che hanno spostato tutto il denaro e la realtà ufficiale si è allontanata sempre di più dalla realtà, questo è parte integrante della segretezza. Molte persone pensavano di poter stare nel mezzo della strada. Ora quello che è chiaro è che si deve andare con la setta o con la verità. La via di mezzo sta scomparendo. E così ognuno deve scegliere cosa vuole.

Trad. Agostino Nobile


RispondiCitazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 639
Topic starter  

CATHERINE AUSTIN FITTS: PERCHÉ MR GLOBAL IMPONE I VACCINI

          (3a PARTE)

Rivolte di Covid-19: Un piano di acquisizione immobiliare

“Se ti viene detto cosa cercare, non puoi vedere altro” [Edward Tufte, è uno statistico americano e professore emerito di scienze politiche, statistica e informatica alla Yale University. È noto per i suoi scritti sul design dell’informazione e come pioniere nel campo della visualizzazione dei dati – Ndt).

 

Catherine Austin Fitts: «Andiamo alle rivolte. Quando sono iniziate le rivolte e la leadership ha preso la posizione che non si poteva andare in chiesa a causa del pericolo del virus magico, ma si poteva andare alle rivolte e protestare [risate], io e il mio team abbiamo iniziato a guardare le rivolte. La prima cosa che abbiamo fatto è stato quello di guardare lo Stato e le città e se il governatore era democratico o repubblicano e poi quali erano i casi e le morti COVID. Poi abbiamo detto, Ok, controlleremo una casella chiamata rivolte.

Abbiamo iniziato a guardare i modelli delle rivolte rispetto al controllo della macchina politica e all’operazione del virus magico COVID e c’era qualcosa di sbagliato quando guardavo i dati e lo sentivo. Sono una persona molto intuitiva. Dicevo: c’è qualcosa, c’è qualcosa qui. Così ho detto al meraviglioso compagno di squadra che stava costruendo questo, “fammi un favore. Voglio che tu metta una casella chiamata Federal Reserve. E voglio che controlli la casella. Ci sono 12 banche, una sede centrale, e poi le filiali per un totale di 37 sedi. Voglio che controlliate la casella in qualsiasi città in cui abbiamo una filiale o una banca o la sede centrale, voglio un controllo”.

Quello che abbiamo scoperto è che 34 delle 37 sedi bancarie hanno dei disordini. E ho detto, beh, aspetta un attimo, questo è uno schema. C’è qualcosa qui, approfondiamo. Così abbiamo iniziato con Minneapolis e abbiamo detto, prendiamo i dati di tutti gli edifici che sono stati danneggiati o bruciati o le imprese, e li mapperemo. Faremo un software GIS e mapperemo dove erano queste attività e quanto erano vicine alla Federal Reserve Bank. Il primo che abbiamo controllato è una strada che attraversa Minneapolis chiamata Lake. E li abbiamo mappati. Una delle cose che abbiamo fatto quando le abbiamo mappate è stato disegnare dove erano le zone di opportunità.

Sapete cos’è una zona di opportunità? Una zona di opportunità è un meccanismo di rifugio fiscale creato nel 2018 per aiutare i miliardari della tecnologia a vendere le loro azioni ed evitare le plusvalenze. Quindi puoi, se sei Jeff Bezos che ha venduto 10 miliardi di dollari di azioni quest’anno, e se tu dovessi rotolare i tuoi proventi in investimenti nella zona di opportunità e gestirli in un certo modo, potresti evitare tutte le tasse sulle plusvalenze. Quindi questo è fantasticamente redditizio.

Ora, se guardate le rivolte, quando ho visto per la prima volta come tutti gli edifici e le imprese distrutte lungo Lake Street erano proprio alla base dell’opportunità, ho iniziato a ridere e ho detto: “Sapete che sono stato assistente del segretario agli alloggi. Quello non è un piano di rivolte. Quello è un piano di acquisizione immobiliare”. 

Intervistatore: Quindi cosa sta dicendo? È per abbassare i prezzi in città?

CAF: «Allora, ho una serie di piccole imprese fiorenti, molte di proprietà di afro-americani e ispanici lungo un particolare Boulevard nella zona delle opportunità. Se prima dichiaro le attività non essenziali le chiudo – giusto? – virus magico. Prima li ho dichiarati non essenziali. Ora sono davvero nei guai. Giusto? Perché non possono fare i loro affari. E poi ho delle rivolte e li brucio e li danneggio. Se fossi davvero furbo, toglierei la loro assicurazione subito prima di farlo. Non so quale fosse il caso, ma vedremo. Così ora la loro attività è chiusa. Ora sono appesi al loro debito. Che sia il loro mutuo o la loro carta di credito, ma ancora peggio ora, il loro edificio è stato danneggiato. E naturalmente l’assicurazione non copre tutte le riparazioni e i lavori di riparazione. Inutile dire che sarà molto più facile ed economico per me andare a comprare tutti quegli edifici. Giusto? Voilà! Si chiama capitalismo del disastro.

Dopo Minneapolis, abbiamo mappato Kenosha e Portland, e ora stiamo analizzando un luogo in Ohio. I modelli che stiamo vedendo, se guardate i cluster di dove sono i danni, parlando solo come Assistente Segretario di Housing, sono a mio parere piani di acquisizione immobiliare. Soprattutto quando si aggiungono alla dichiarazione di non indispensabilità di tutte quelle piccole imprese e alla loro chiusura o limitazione, e sono sicura che ci sono molti ristoranti lì dentro. Così, per esempio, se guardate a San Francisco, si prevede che il 49% delle imprese di San Francisco saranno fuori uso entro la fine dell’anno. Sapete quanti immobili sarete in grado di prendere a poco prezzo con questo? È fenomenale. [Centinaia, se non migliaia di aziende ed esercisi californiani si sono trasferiti negli Stati governati dai repubblicani, soprattutto in Texax – Ndt.]» 

«Ora, quando vi rendete conto che se vendono i loro titoli tecnologici in alto, possono raccoglierli davvero a buon mercato, ciò che è importante capire è che questo rende l’economia della costruzione della rete intelligente nelle città federali – ricordate che ho detto che 34 delle 37 città hanno una banca o una filiale della Fed. Quindi questo rende la costruzione della rete intelligente intorno alle Fed Bank molto più economica, cosa che presumo vogliate fare se state per uscire con un sistema crittografico.

Intervistatore: Puoi spiegare chi è Mr. Global?

L’offerta di Mr. Global

CAF: «Mr. Global è il soprannome che ho dato al comitato che gestisce il mondo. La caratteristica che definisce la vita sul pianeta Terra è che il nostro vero sistema di governo globale è un mistero. Pensateci. È fenomenale [che] viviamo su un pianeta e non pretendiamo di sapere come funziona veramente il nostro sistema di governance. Invece è un segreto.

Quindi Mr. Global sta implementando la robotica. Questa è una delle nuove tecnologie che sta davvero iniziando a fare un’enorme differenza. Ecco il nostro robot ed ecco il nostro umano. E naturalmente, la domanda per Mr. Global è: quale è più efficiente nel fare cosa? In altre parole, se devo gestire il pianeta e tutte le risorse naturali e raccoglierle a mio beneficio e assicurarmi che il mio rischio sia ridotto, per quanto voglio usare i robot e per quanto gli umani?

La genialità di agganciare tutti nel cloud con un sistema di crittografia è che con l’IA e il software posso avere gli umani che insegnano ai robot attraverso il software IAN come fare tutti i loro lavori. Infatti ero all’Aspen Institute nel 2017 e stavo discutendo con un venture capitalist, di tipo miliardario, e lui mi ha guardato con questi occhi incredibilmente morti e ha detto: “Guarda, tesoro, posso prendere ogni azienda, automatizzarla completamente con software e robotica e licenziare tutti gli umani. Non abbiamo più bisogno di loro”. [Tema che ho descritto più volte nei miei articoli che trattano l’intelligenza artificiale – Ndt]

Non ho mai parlato con nessuno che non capisse la parte della rivolta, perché questo è un vecchio gioco molto tipico. Soprattutto nei quartieri poveri.

Quindi abbiamo il signor Global al vertice. Abbiamo il database e i sistemi software che usano l’intelligenza artificiale. Una parte molto importante ora è il sistema satellitare che viene messo su nella piattaforma orbitale. E usando le telecomunicazioni e la tecnologia digitale si ha la capacità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di seguire e monitorare sia gli umani che i robot. La domanda per Mr. Global è: cosa è più efficiente? Se posso fare tutto con i robot, allora cosa faccio con gli umani? Non ho più bisogno di loro.

Intervistatore: Li stiamo vedendo costruire una specie di agricoltura umana o qualcosa del genere?

CAF: «Lo descriverebbero come ‘gestione delle risorse’. Se guardate la tecnocrazia e gli scritti sulla tecnocrazia, molti di noi descrivono che ci stiamo muovendo da qualsiasi sistema che usiamo ora verso una tecnocrazia.

In una tecnocrazia si hanno due diverse visioni del mondo. La mia visione del mondo è che gli esseri umani sono individui sovrani la cui libertà viene dall’autorità divina. Questo è ciò su cui ruotano la Carta dei Diritti, la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione – l’immagine di un individuo sovrano come qualcuno che è libero per autorità divina.

Nella visione della tecnocrazia, un uomo è una risorsa naturale come un giacimento di petrolio e deve essere usato come tale. Non è un individuo sovrano; è lavoro. Sono più o meno efficienti di un robot in diverse funzioni.

In altre parole, quello che sto dicendo è che il signor Global vede la razza umana come bestiame, non come qualcuno con cui condividere l’empatia. Non ci vedono come la loro stessa specie. Infatti, con molte delle biotecnologie, pensano che vivranno molto più a lungo di noi e vivranno in modo molto diverso da noi.

Una delle sfide con la segretezza, come un gruppo diventa sempre più tecnologicamente avanzato, si separa culturalmente, legalmente e finanziariamente da tutti gli altri gruppi. In altre parole, si sono letteralmente staccati e hanno creato una civiltà separata. Non si considerano più parte della nostra civiltà».

Trad. Agostino Nobile


RispondiCitazione
Condividi:

I commenti sono chiusi.