Notifiche
Cancella tutti

Ci incontriamo?

Pagina 2 / 5 Precedente Avanti

99percento
New Member
Registrato: 2 mesi fa
Post: 1
 

Leggo da anni ma mi sono iscritto ora solo per dire che sarebbe bello incontrarsi.
Per problemi fisici ho bisogno di piazzarmi con il mio camper quindi voto per il campeggio o equivalente.
Potrei spostarmi da nord fino all'appennino. Penso che ci vorrebbe almeno un fine settimana completo.
Mi rendo disponibile se fosse necessario trovare un posto adatto zona nord-est


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 2474
 

E allora sapete cosa si puo' fare ? Un incontro in ... streaming su di una piattaforma chiusa e securizzata con i controcaxxi...

Lascio la parola a voi...


RispondiQuota
Moravagine
Utenti Moderator
Registrato: 1 anno fa
Post: 7
 

Cari Gio.Co. ed R66, riconosco che il mio è un eccesso di paranoia. Ora, senza avere la pretesa di organizzare Woodstock, un minimo di "programma" va comunque elaborato. L'ideale sarebbe "spalmare" l'incontro su tutto un fine settimana dal venerdì alla domenica considerando che, qualunque località si scelga, i tempi di viaggio sarebbero consistenti. Inoltre, bisogna porsi una domanda cruciale (che sicuramente porrà anche il gestore del campeggio): quante persone parteciperebbero?


RispondiQuota
IlContadino
Active Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 9
 

Metto qualche info in più, per aiutare nelle decisioni.

Casa del Contadino dista tre ore da Firenze, Parma, Terni, San Benedetto del Tronto; quattro da Roma o Milano. A voler condividere gli spazi si potrebbe tranquillamente occupare tre stanze con complessivi 6 posti letto (8 coi materassi a terra), tende in giardino a volontà e possibilità di parcheggio per camper e simili. Anche secondo me l'ideale sarebbe la tre giorni, ma da noi si può tranquillamente arrivare prima e andarsene dopo, spazio ce n'è, voglia di stare insieme anche. Ad un km da casa c'è una bellissima area pic-nic: laghetto, prato, tavolini in legno, baretto-ristorante e ampia griglia BBQ (per gli amanti). Per chi vuole qui nei paraggi ci sono alberghetti, B&B o agriturismi (posso tranquillamente gestire le prenotazioni). Il giardino si presta ad ospitare tavolate, anche in casa fino ad una quindicina di persone, anche venti. Ciò che immagino è una situazione di divertimento e confronto dove si collabora, ognuno fa qualcosa: Rugge prepara le patate al forno, Moravagine i tramezzini per l'aperitivo, R66 raccoglie le zucchine e sceglie il vino... i bambini rompono le scatole divertiti;) Si potrebbe fare l'ultimo weekend di agosto o il primo di settembre, per godere del clima ancora caldo (anno scorso tutto settembre è stato caldo in realtà, siamo comunque a quasi 700Mt di altitudine). Inutile dire che anche mia moglie è entusiasta dell'eventualità di creare questo evento! Se la cosa prende piede vi darò poi la posizione ed il contatto in privato. Per qualsiasi domanda sono a disposizione. 


danone, Bertozzi, Rugge e 1 persone hanno apprezzato
RispondiQuota
Moravagine
Utenti Moderator
Registrato: 1 anno fa
Post: 7
 

@ilcontadino

Caro Contadino, sarebbe bellissimo. Un solo appunto: presumo che (giustamente) tu voglia dare la "giusta" pubblicità alla cosa, senza tracimare nell'"evento". In altre parole, quale sarebbe il criterio per formulare gli "inviti"?

 


RispondiQuota
Rugge
Utenti Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 81
 

@ilcontadino le patate al forno mi vengono abbastanza bene ma darei anche una mano a R66 a scegliere il vino!


IlContadino hanno apprezzato
RispondiQuota
IlContadino
Active Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 9
 

@moravagine

Non saprei, è una cosa nuova per me, mai avuto a che fare con un'area social come questa, già la parola "chat" mi mette a disagio, e in questo contesto non riesco a comprendere con quante persone sto dialogando. Mi è capitato di organizzare cene della palestra, e anche qualche festicciola estiva qui a casa, ma è un'altra cosa. In testa ho l'idea dei "pochi ma buoni", un po' come scrivevi tu, tipo incontro "esoterico";) anche perchè essendo il primo avrà funzione di apripista, quindi penso sia meglio una cosa piccola ben gestita che una grande che sfugge di mano. Se poi la cosa si allarga logicamente dovremo trovare altra location. Come fare gli inviti proprio non saprei, si accettano suggerimenti.


RispondiQuota
R66
 R66
Active Member
Registrato: 5 mesi fa
Post: 17
Topic starter  

@Moravagine direi di darci un paletto temporale per le adesioni (Metà mese? Prima? Dopo?).
Il messaggio ha soltanto 2 giorni di vita, diamo il tempo di leggero anche ad altri.
Mi sembra di aver capito che fino a 20 circa possiamo approfittare della gentile ospitalità di @IlContadino , nel caso andassimo oltre ci muoveremo altrimenti.

Tra qualche giorno inizierò a contare gli interessati e li aggiungerò mano a mano in calce ai vari messaggi, quindi fatelo esplicitamente presente! 😉 

 


danone, Bertozzi e IlContadino hanno apprezzato
RispondiQuota
Moravagine
Utenti Moderator
Registrato: 1 anno fa
Post: 7
 

Ineccepibile il discorso del Contadino; prima ancora di pensare agli inviti o alle disponibilità, sarebbe secondo me opportuno accordarsi sulla data: 3,4  e 5 settembre?


R66 e IlContadino hanno apprezzato
RispondiQuota
Bertozzi
Active Member
Registrato: 13 anni fa
Post: 16
 

Io verrei volentieri, posso portare dei liquori fatti in casa e un po' di musica fatta a mano (chitarra e acustica e amplificatore). E volendo posso fare qualche drink di aperitivo per chi li gradisce. L'appennino è da me molto apprezzato, facciamolo!

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da Bertozzi

ducadiGrumello e IlContadino hanno apprezzato
RispondiQuota
fuffolo
Honorable Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 670
 

Nella data indicata dei primi di settembre avrei problemi.  Se serve posso mettere a disposizione nell'orvietano del terreno per tende e qualche letto al chiuso per chi ne ha bisogno.  


RispondiQuota
ducadiGrumello
Eminent Member
Registrato: 5 mesi fa
Post: 24
 

Io posso mettere un bel po' di vino. Penso però, senza alcuna acredine, che se l'evento dovrà essere a numero giocoforza limitato sarebbe più giusto che partecipassero redattori e utenti storici. Comunque l'idea è ottima, y que viva Cdc 


Bertozzi hanno apprezzato
RispondiQuota
uparishutrachoal
Estimable Member
Registrato: 10 mesi fa
Post: 109
 
Postato da: @oriundo2006

E allora sapete cosa si puo' fare ? Un incontro in ... streaming su di una piattaforma chiusa e securizzata con i controcaxxi...

Lascio la parola a voi...

Mi sembra che tutto sommato non ti scandalizzi la comodità del mondo virtuale (hahaha).

Sei una vecchia balena solitaria che preferisce nuotare da sola nel mare sconfinato, e, troppo esperta del mondo, per rinunciare alla tranquillità duramente conquistata?

Non vuoi dire di no e neppure di si, per questo l'idea dello streaming per salvare capra e cavoli; solitudine e compagnia?

Io sono un eremita in quarantena da più di vent'anni, e l'aria di socialità mi fa starnutire come la vecchia Morla; nondimeno mi mette di buon umore a patto di non esserci coivolto.

Avete il mio assoluto sostegno, ma preferisco rimanere dove sto; perché non c'è un posto fisico al mondo dove potrei stare meglio di dove sono.

Il mio lavoro interiore verso la santità non mi consente distrazioni, diciamo che sono idealmente con voi, e, come mago Merlino, vi parlo e mi parlare dal web invece che dai sogni, ma il concetto è lo stesso.

 

 

 

 

Questo post è stato modificato 2 mesi fa 2 tempo da uparishutrachoal

danone e emilyever hanno apprezzato
RispondiQuota
oldhunter
Reputable Member
Registrato: 13 anni fa
Post: 469
 

Mi farebbe piacere partecipare e conoscere di persona Rugge e gli altri. Sono disponibie a un incontro per un weekend da destinarsi... possibilmente a settembre ... ma non oltre i 200/250 km da casa mia in Umbria.


Rugge hanno apprezzato
RispondiQuota
Rugge
Utenti Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 81
 

Ricapitolando:

1. Individuare le date: primi due fine settimana di settembre (estenderei anche al terzo..) quindi 3,4,5 o 10,11,12 (0 17,18,19)

2. Individuare un'area: penso siamo tutti d'accordo sull'appennino (Emilia-Marche-Umbria-Toscana)

3. Contare quanti siamo: sulla base di ciò capire se possiamo essere ospitati dal Contadino o dobbiamo trovare un altro posto.

Postato da: @ilcontadino

In testa ho l'idea dei "pochi ma buoni", un po' come scrivevi tu, tipo incontro "esoterico";) anche perchè essendo il primo avrà funzione di apripista, quindi penso sia meglio una cosa piccola ben gestita che una grande che sfugge di mano.

Sono d'accordo anch'io, ma vorrei comunque vedere quali possano essere le adesioni totali senza imporre un limite, perchè l'occasione è importante, in vista anche di ciò che ci aspetterà in autunno...


Bertozzi e IlContadino hanno apprezzato
RispondiQuota
Pagina 2 / 5 Precedente Avanti
Condividi:

I commenti sono chiusi.