Notifiche
Cancella tutti

Stati Generali = Golpe


RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 162
Topic starter  

Ma non vi puzza un po'chino ?

Nel senso:

E prima: A botte di fonti di diritto di 3°ordine trasforma la costituzione in carta da culo.

Poi: prende le direttive da Londra, tra le quali aumento del potere alle banche e push sul 5g

vitali per risolvere il casino stesso da lui crato con le scelte politiche sul Covid19

Infine indice li stati generali!!!!

Quindi: Prima distruggi l'Italia molto più che altri poteri hanno fatto con il loro stato, esautori il legislativo ed etero diretto invochi una nuova costituente?!!

Maaaa sveglia Polizia!! Non lo dice alcuno?

 

Gia qualche mesetto fa avevo detto che cambiavano i nomi ma la meccanica era la stessa che ha distrutto la Grecia, da più parti tra una cosa e l'altra dicono che siamo di fatto già commissariati.

Ora ci si sta preparando per il probabile contraccolpo politico (legale) per non farci manco riuscire a tirare i remi in barca se mai volessimo?

 

p.s

Stati generali: nella storia e nel presente c'è ne sono, i più autorevoli che una wikata da sono

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_generali_(Francia)

Mi permetto stati generali dell'economia: ma va! mo bravo !? Ecche ccos'è che fa girare il mondo nel 3° millenio dove le plutocrazie vengono chiamate democrazie? L'economia umanistica?

 

 

 


Quota
Etichette discussione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 3643
 

Gli stati generali servono solo come passerella pubblicitaria per l'avvocaticchio, il quale ha capito che da solo non va da nessuna parte e, siccome lui alla poltrona ci tiene, vuole lanciare il proprio partito con più pubblicità possibile. Altro motivo non esiste. 


Stefano Boraso e mingo hanno apprezzato
RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 2497
 

Un ripasso: https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_generali_(Francia).

E’ indubbia la volontà di oltrepassare lo statuto repubblicano attuale per adire una nuova forma di governo e di stato. Questa convocazione è 'contra legem', se per legge si intende la Carta repubblicana che indica chiaramente che la sovranità, ovvero il diritto legittimo di regolare la cosa pubblica, appartiene al ‘popolo': e non pare proprio che negli stati generali convocati d’autorità da parte di uno dei tanti presidenti del consiglio vi sia questo scrupolo giuridico che è anche un limite storico alle sue prerogative. In altri termini, la convocazione è illegittima perchè tende a sottrarre al Parlamento, unico rappresentante giuridico della sovranità, la sua veste istituzionale di regolatore ‘principe’ della vita pubblica del paese. Permettere tutto ciò da parte del presidente della repubblica è chiaramente un consentire il deliberato attacco alla Costituzione.

A parte tutto, questa deriva neo-istituzionale impensabile sino a qualche tempo fa, permette un ricorso storico paradossale: dopo la convocazione degli Stati Generali in Francia, centosettant’anni dopo l’ ultima riunione, scoppiò la Rivoluzione e molte teste caddero, a partire da quelle situate più in alto, il Re ed i suoi uomini di corte, che l’ avevano evidentemente mal indirizzato sulla bontà della convocazione stessa…

 


Stefano Boraso hanno apprezzato
RispondiQuota
mingo
Trusted Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 61
 

E' solo l'ennesima dimostrazione di una intera classe dirigente totalmente incapace di gestire alcun che .

Ma almeno col fallimento degli stati generali in Francia venne la rivoluzione e la ghigliottina ,ma dubito che in Italia si abbia forza e coraggio di fare ciò .


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 2497
 

Mingo: è più facile che venga direttamente la Restaurazione…!


RispondiQuota
PietroGE
Famed Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 3643
 

@oriundo2006 mi spieghi che vuol dire l'avatar che hai?


RispondiQuota
RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 162
Topic starter  

:-)))

O.T.

vietato rompere le palle

nel senso orchiclastico

salut

 

p.s.

allora se andrà come storia insegna l'esercito si affiancherà al popolo


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 2497
 

L’ Avatar è la Om induista ... Pietro, ho revocato la mia appartenenza alla Chiesa Cattolica già da diverso tempo sbattezzandomi, dopo un lungo percorso spirituale ed anche intellettuale. Contemporaneamente, avevo individuato nella tradizione Indù l’origine della Verità su questa nostra assai problematica presenza su questa Terra: questa Tradizione ha confermato in me tante intuizioni ed anche ‘visioni’ assolutamente estranee al dogma cristiano, pur non essendo esente da fraintendimenti, oscuramenti e aspetti generali assolutamente arcaici ... Non sono uno shivaita ortodosso nè un buddista dogmatico: non ho modificato la mia appartenenza all’ Occidente per ricadere in altri irrigidimenti. Semplicemente, non faccio più parte della ‘ecclesia’ che qui in Italia ed un pò dappertutto in Occidente raggruppa la stragrande maggioranza delle persone ma non sono un ‘ateo’: sono solo un ‘diversamente religioso’…una mosca bianca in questo Occidente così ignorante e regredito spiritualmente. Se vuoi, puoi sempre inviarmi una mail e ne discutiamo meglio. Grazie e ciao !


Holodoc hanno apprezzato
RispondiQuota
sandrez
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 424
 

~certevolteilsolebatteanchesulculodiuncane~


RispondiQuota
RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 162
Topic starter  

Non solo

Lo si intuisce e lo ripete poi confermandolo nell'interevnto successivo

Quando parla di pianificazione a lungo termine, lo ripete pianificazione a lungo termine

che fai una pianificazione alungo termine quando hai un governo che può vivere dai 4mesi ai 2anni?

infatti

Poi io che prendo a testate incudini ci arrivo quando mi dai l'informazione tecnica: in questo caso che il soggetto è uno strumento di pianificazione.

Di mio, dell'ultima, una spammata a x contatti by mail l'ho fatta consiglio di spammare o usare i social chi li ha...

Inoltre questa, ma concedetemi l'OT e chiudiamolo subito o nuovo 3ad https://it.sputniknews.com/italia/202006139200999-speranza-firmato-contratto-per-approvvigionamento-vaccini-contro-coronavirus/ mi fa accapponare la pelle...

 


RispondiQuota
Condividi:

I commenti sono chiusi.