Notifiche
Cancella tutti

Cambio della combinazione di colori testo-sfondo su CdC

Pagina 1 / 2 Avanti

MarioG
Famed Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 3022
Topic starter  

Il mio giudizio sulla recente innovazione della combinazione testo-sfondo è radicalmente negativa.
Non so quale sia l'impressione di un lettore senza problemi di vista. Posso dire che io, con una componente di astigmatismo, trovo che la lettura dà il tormento. In queste condizioni non potrò leggere la maggior parte dei testi mediamente lunghi.
Da quel che so, la combinazione scrittura scura su sfondo più chiaro (in diverse combinazioni) è generalmente quella con più alta leggibilità sullo schermo.
La tipologia scelta per il forum, per esempio, è molto gradevole.


Quota
Tonguessy
Utenti
Registrato: 15 anni fa
Post: 2780
 

Non ho un giudizio preciso al riguardo dell'abbinamento cromatico. So solo che la homepage non presenta più gli articoli e che da qualche giorno non viene più aggiornata la mia scheda dei commenti: nonostante ne abbia fatti e ricevuti alcuni, tutto è fermo a quell'unica risposta di qualche giorno fa.


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 2359
 

Se posso dire la mia, non sono ostile all'innovazione ma mi sembra un po' troppo 'gonfiata': forse un suo rimensionamento sarebbe auspicabile per migliorare la visibilità...


RispondiQuota
Manolis55
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2
 

Concordo con le opinioni precedenti. Giudizio decisamente negativo.


RispondiQuota
oldhunter
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 461
 

La scritta bianca su sfondo nero mi stanca moltissimo gli occhi e dopo poco devo smettere.
Per quanto mi riguarda, era meglio prima.


RispondiQuota
AlbertoConti
Utenti
Registrato: 11 anni fa
Post: 1500
 

Mi unisco al coro dei delusi: tutto sto nero sa di funerale.


RispondiQuota
tamerlano
Estimable Member
Registrato: 15 anni fa
Post: 198
 

Ho sempre odiato le pagine dei siti con sfondo nero e testo in bianco, la lettura mi è sempre risultata molto faticosa.


RispondiQuota
Tonguessy
Utenti
Registrato: 15 anni fa
Post: 2780
 

Oltre ai problemi citati, per me ne è sorto uno nuovo. Con Ubuntu 18.04 e Firefox nella homepage di CDC compare solo il profilo di Don Chisciotte, nessun articolo né link a qualcosa. Il problema non c'è con Opera, ma evidentemente qualche script è incompatibile con Firefox, browser decisamente diffuso. Qualcuno ha notato cose simili?


RispondiQuota
Simplicissimus
New Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 1
 

Trovo del tutto incomprensibile la scelta dello sfondo nero, che com'è noto affatica la vista ed è il meno indicato per la lettura di articoli lunghi: infatti non viene mai usata in ambito professionale. e sa immediatamente di dilettantismo.


RispondiQuota
Sirius
Reputable Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 287
 

Come altri hanno già notato, lo sfondo nero con scritte bianche affatica molto la lettura e personalmente mi provoca disturbo durante e dopo, siccome mi si "stampano" le scritte sugli occhi. Fastidioso a dir poco.
Inoltre tutta la nuova veste sembra molto meno professionale di prima, ma la cosa peggiore è che quando ci si trova all'interno di un articolo non è più visibile il forum, i cui titoli risultano visibili solo dalla home page e comunque a mio avviso è orrendo il modo in cui viene presentato, con i titoli giganti messi li sulla sinistra con quel bruttissimo elenco puntato che è proprio brutto, contrapposto ai commenti recenti nella colonna a destra che hanno maggiore spazio essendo presenti anche all'interno delle pagine degli articoli (a differenza dei titoli del forum, scelta incomprensibile) e hanno più spazio con la colonna più ampia e fatta meglio.

Se l'obbiettivo è allontanare lettori dal sito e dal forum, facendo come han fatto riusciranno nell'intento.


RispondiQuota
fuffolo
Honorable Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 658
 

Scelta pessima, speriamo non cambino anche il forum


RispondiQuota
Manolis55
New Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2
 

Tonguessy;c-242018 wrote: Oltre ai problemi citati, per me ne è sorto uno nuovo. Con Ubuntu 18.04 e Firefox nella homepage di CDC compare solo il profilo di Don Chisciotte, nessun articolo né link a qualcosa. Il problema non c'è con Opera, ma evidentemente qualche script è incompatibile con Firefox, browser decisamente diffuso. Qualcuno ha notato cose simili?

Per me, lo stesso con Firefox


RispondiQuota
AlbertoConti
Utenti
Registrato: 11 anni fa
Post: 1500
 

Dai commenti appare tutta l'evidenza dei fatti: questo restyling è pessimo, e i responsabili farebbero cosa buona e giusta a tornare sui propri passi, ammettendo lo sbaglio.
Oppure, se non si fidano del parere degli utenti più attenti, controllino statisticamente gli accessi prima e dopo questo drastico cambiamento. Se c'è una evidente riduzione la rendano nota e ne prendano atto. Altrimenti sarebbe uno spreco del patrimonio di fidelizzazioni conquistato con evidente sacrificio, del quale siamo comunque tutti grati.


RispondiQuota
Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 4422
 

Soluzione momentanea e parziale allo sfondo nero (mi avete suggestionato: vedo il muro a righe bianche?), usando Safari c'é la funzione Reader View, alla sinistra dell'indirizzo, che ritorna il testo con sfondo bianco.


RispondiQuota
ottavino
Reputable Member
Registrato: 12 anni fa
Post: 304
 

Orrendo


RispondiQuota
Pagina 1 / 2 Avanti
Condividi:

I commenti sono chiusi.