Notifiche
Cancella tutti

Biglino: Grande Reset, Viganò, RadioMaria, Paolo Rumor  

  RSS

Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 4295
21 Novembre 2020 , 14:18 14:18  

Ciò che precede e segue questo brano si trova oggi su libreidee, qui:

«Le sorti del mondo intero sono minacciate da una cospirazione globale: un piano mondiale, denominato Great Reset», ha scritto Viganò. «Ne è artefice un’élite che vuole sottomettere l’umanità intera, imponendo misure coercitive con cui limitare le libertà delle persone e dei popoli». In un accattivante video su YouTube, Mauro Biglino (autore di bestseller basati sulla traduzione letterale della Bibbia) mette Viganò in relazione diretta con il libro di Rumor, uscito nel 2010. “L’altra Europa” parla del memoriale del padre, Giacomo, cugino di Mariano Rumor (più volte primo ministro democristiano) e già rappresentante del Vaticano durante le trattative segrete per la rifondazione dell’Europa postbellica. Se Viganò scrive – nelle sue lettere a Trump – che questa crisi serve a «rendere irreversibile» il Grande Reset, «in nome di un’emergenza sanitaria che sempre più si rivela come strumentale alla instaurazione di una disumana tirannide senza volto», Rumor parla dell’esistenza di una “entità” super-riservata, fatta di persone che «non esitano a ricorrere a tecniche di suggestione, o dissimulazione, per pilotare l’opinione pubblica, le sue aspettative, le sue aspirazioni mentali, e conseguentemente far accettare cambiamenti strutturali che coinvolgono le comunità nazionali».


Quota
fiurdesoca
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 49
22 Novembre 2020 , 9:58 9:58  

accettando l'ipotesi fatta da biglino, che noi siamo stati fatti da 'sto elohim (spero di averlo scritto giusto) e che sono ancora tra noi, tutto sembra molto lineare e semplice. ora che sto "scimmie" hanno reinventato buona parte delle tecnologie che avevano 'sti tizzi, sono diventati troppi e troppo consumano. abituiamoli ad essere separati, a seguire ogni gusto sessuale cosi si riducono da soli e quelli che restano di troppo li eliminiamo potendo controllare il loro corpo.

solo fantascienza?

restano comunque inquietanti tutta una serie di informazioni che da sempre biglino su una serie impossibilità genetiche di alcune varietà sia vegetali sia animali alla base dell'attuale dieta umana rilevate dai genetisti.


RispondiQuota
PietroGE
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3289
22 Novembre 2020 , 12:44 12:44  

He, he, indovina chi sono questi della :

 “entità” super-riservata, fatta di persone che «non esitano a ricorrere a tecniche di suggestione, o dissimulazione, per pilotare l’opinione pubblica, le sue aspettative, le sue aspirazioni mentali, e conseguentemente far accettare cambiamenti strutturali che coinvolgono le comunità nazionali».


RispondiQuota
Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 4295
22 Novembre 2020 , 17:47 17:47  

In calce all'articolo che ho riportato qui sopra é segnalato un video di Biglino di 48' che a sua volta é preceduto o introdotto da un'altro di 19', metto i link per chi fosse interessato:

Great Reset già nella Bibbia? (19'):

Le radici del "Progetto" (48'):

 

NB - Sono entrambi disponibili cliccando sul primo link a YT che appare sullo schermo nero ( ho provato a rimediare a questo inconveniente ma non ci sono riuscito).

 


RispondiQuota
PietroGE
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3289
23 Novembre 2020 , 11:49 11:49  

Guarda che il video non è disponibile. Tutti e due. E poi uno non si perde niente a sentire le stupidaggini di Biglino. Se volete leggere di 'fanta-archeologia' vi consiglio i libri di Erich von Däniken. Sono meglio.


RispondiQuota
Simsim
Active Member
Registrato: 2 mesi fa
Post: 8
23 Novembre 2020 , 14:24 14:24  

@pietroge

Non concordo un granché sul definire stupidaggini quelle di Biglino, temo che gran parte delle stupidaggini arrivino decisamente piú da chi ne discute e ne parla che non da lui stesso, il quale normalmente si limita ad un lavoro di traduzione. Peró, sottolineo con forza, qualunque tema venga dalla sua opera in questo momento ha un´importanza molto relativa, ed io stesso non ho onestamente alcun interesse in questo momento a sentire la sua versione su cosa sta accadendo OGGI.


RispondiQuota
PietroGE
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3289
23 Novembre 2020 , 14:49 14:49  

Ad ogni conferenza, e io ne ho viste, Biglino comincia a dire che nessuno sa cosa c'era veramente scritto nella Bibbia perché come in ogni lingua semitica non c'è la vocalizzazione e perché ci sono differenti possibilità di interpretazione del testo. Ne segue che la bibbia può essere solo interpretata. Benissimo, e poi che fa? Traduce la Bibbia letteralmente. In realtà non la traduce, la interpreta a modo suo  e arriva a conclusioni simili a quelle di von Daeniken.


RispondiQuota
Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 4295
23 Novembre 2020 , 18:14 18:14  

@simsim

In questa occasione temo che ti sbagli, ho messo a proposito questi due filmati.


RispondiQuota
Simsim
Active Member
Registrato: 2 mesi fa
Post: 8
24 Novembre 2020 , 9:48 9:48  

@primadellesabbie appena ho tempo gli do un occhio. Mi fido se dite cosí naturalmente, io ho avuto un periodo in cui sentivo l´interesse per approfondire i suoi temi, ho letto primi due o tre libri suoi, poi onestamente ho dato attenzione ad altro. Mi dispiacerebbe se si stesse buttando anche lui, senza elementi, alla ricerca di un pó di visibilitá.

Per inciso, non faró mai il paladino difensore di Biglino, sono temi su cui ognuno a sua sensibilitá si fa le sue convinzioni. Del resto il suo discorso, pur non parlando di religione, piccona il cristianesimo per come lo conosciamo.


RispondiQuota
fiurdesoca
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 49
24 Novembre 2020 , 9:58 9:58  

per Simsim ti consiglio di prenderti il tempo per guardarti il video, secondo me piccona molto di più del cristianesimo in questo video...


RispondiQuota
Holodoc
Estimable Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 102
24 Novembre 2020 , 14:39 14:39  

@pietroge

I video di Biglino non sono visibili se integrati in altri siti perché così voluto dall'autore.

Se vai sul suo canale li puoi vedere.

Seguo da anni Biglino ed è una delle persone più razionali ed intellettualmente oneste che sia possibile ascoltare. E, come sapresti se avessi visto i suoi video, le conclusioni a cui giunge si ricavano anche leggendo la Bibbia della CEI, basta interpretarla letteralmente anziché andare dal parroco a farsi raccontare "cosa c'è scritto per davvero".


RispondiQuota
Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 4295
24 Novembre 2020 , 15:42 15:42  

@holodoc

Non cadiamo nel tranello di essere pro o contro, in questo momento ci sono diversi personaggi che percorrono strade che ci aiutano a capire, o a capire meglio, prendiamo ciò che la nostra esperienza o sensibilità ci consente di comprendere e usiamolo per crescere.

E lasciamo perdere coloro che si sono ridotti a non poter riconoscere le perle neanche dentro l'ostrica.


RispondiQuota
PietroGE
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3289
24 Novembre 2020 , 16:01 16:01  

le conclusioni a cui giunge si ricavano anche leggendo la Bibbia della CEI, basta interpretarla letteralmente

È proprio questo il problema! NON è possibile tradurla letteralmente e Biglino lo sa benissimo, infatti se ricordi bene, all'inizio di molti suoi video lui dice che nessuno sa come sia stata scritta, come si pronunciava e come si interpretava la Bibbia. Le chiese cristiane, giustamente, dicono che la Bibbia, essendo stata scritta da uomini e non da Dio, come i musulmani pretendono sia per il Corano, e a causa del modo nel quale è stata scritta e prevenuta, va interpretata. Ed è quello che fa anche Biglino. Lui cerca nella Bibbia punti di appoggio per le sue concezioni, assurde, sulla presenza di extraterrestri, detti Elohin, sulla Terra. La Bibbia sarebbe, secondo lui un racconto delle avventura di questi esseri sulla Terra. Quello che io dico è che chi ha queste cose in mente può trovarle meglio nei libri di von Daeniken che non nelle conferenze di Biglino.

@Pds. visto che neanche hai il coraggio di dire la tua sul soggetto che hai proposto per discussione, ti lascio, giustamente, perdere.


RispondiQuota
Condividi:

Comments are closed.