Notifiche
Cancella tutti

UK: approvata la modificazione della linea germinale degli esseri umani


Tibidabo
Noble Member
Registrato: 5 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

In UK viene approvata una legge che permette la manipolazione del genoma umano.
Se ne era parlato qui nel 2012 e anche in anni successivi.

Cito:

Riconoscono che ciò potrebbe peggiorare la disuguaglianza e la divisione sociale, ma non credono che questo dovrebbe ostacolarlo. In termini pratici, hanno buttato giù un tappeto rosso per un uso illimitato dell’ingegneria genetica ereditabile, e quindi aperto la via ad un’età dorata in cui alcuni sono trattati come “abbienti” genetici e il resto di noi come “non abbienti”

Se anche venisse impedito in qualche paese non lo si potrebbe impedire a tutti ma non solo, i costi non sono enormi e saranno sempre più bassi quindi qualsiasi miliardario sarà in grado di realizzare questa biotecnologia.

In altri termini: una gestione gerarchica del potere porta inevitabilmente al tentativo delle alte gerarchie di autoghettizzarsi in una élite inavvicinabile ossia, che è la stessa cosa, nello schiavizzare quelli che avevano accettato di considerarli “gerarchia” e di farsi governare/condizionare ideologicamente.

http://www.renovatio21.com/gran-bretagna-approvata-la-modificazione-della-linea-germinale-degli-esseri-umani/


Quota
Platypus
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 75
 

Le distopie ben presto si rivelano essere profezie. Vogliono realizzare la società divisa tra validi e non validi preconizzata nel film "Gattaca - La porta dell'universo"; Il film è del 1997, probabilmente all'epoca erano già stati condotti da un bel pezzo gli studi preliminari ma ora il progetto è pronto per l'ingegnerizzazione.
L'ultima frontiera agognata dalle élite forse sarà l'immortalità, grazie alla quale regneranno sulla plebe come un nuovo pantheon di divinità olimpiche ma anche questo è stato illustrato in una distopia cinematografica, ricordate Zardoz?
Visto che, rincoglioniti come siamo, accettiamo supinamente tutte queste follie senza neppure indignarci un pochettino, non resta che sperare in qualche fortuito evento cosmico che ripristini la normalità.
C'è qualche asteroide in giro disposto a fermare questi pazzoidi?


RispondiQuota
lurker
Eminent Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 40
 

Restando in tema di citazioni, non si puo' dimenticare "La macchina del tempo" di H.G.Wells. Vorra' dire che i nostri discendenti, giunti all'apice del loro degrado e dimentichi del pericolo degli OGM, finiranno col mangiare i discendenti dell'elite che, al culmine della loro decadenza, non saranno piu' cosi' inavvicinabili (ma, sperabilmente, ancora abbastanza gustosi).


RispondiQuota
Condividi:

I commenti sono chiusi.