Notifiche
Cancella tutti

La Merkel deve andarsene, la democrazia deve restare!  

  RSS

Primadellesabbie
Famed Member
Registrato: 9 anni fa
Post: 4295
18 Novembre 2020 , 15:29 15:29  

Da qui:

https://www.rt.com/news/507062-berlin-covid19-lockdown-rally/

(Traduzione automatica)

 

18 novembre 2020 13:05

I manifestanti sono scesi in piazza nel centro di Berlino per denunciare un disegno di legge che sancirebbe le misure di blocco nella legge tedesca. La polizia ha arrestato diverse persone e ha dispiegato cannoni ad acqua quando la folla si è rifiutata di andarsene.

Migliaia si sono riuniti presso l'iconica Porta di Brandeburgo, che si trova nel cuore di Berlino, vicino al palazzo del parlamento del paese, il Bundestag. I manifestanti hanno tenuto cartelli con la scritta "Wake Up", "Free Speech" e "For Enlightenment. Pace e libertà. "

Una persona portava uno striscione con le parole "La Merkel deve andare, la democrazia deve restare!" riferendosi alla cancelliera Angela Merkel. Sono state istituite barricate per impedire ai manifestanti di avvicinarsi troppo al Bundestag.

La polizia è stata filmata mentre deteneva diverse persone. Gli ufficiali si sono lamentati del fatto che alcuni manifestanti stavano violando le restrizioni del Covid-19 non indossando maschere, e hanno avvertito che "l'uso di cannoni ad acqua non può essere escluso" se dovessero disperdere la folla.

I cannoni ad acqua sono stati successivamente schierati quando i manifestanti si sono rifiutati di andarsene. I funzionari avevano precedentemente respinto una dozzina di richieste di manifestazione davanti al palazzo del parlamento.

In una lettera ai parlamentari ottenuta dai media, la polizia ha avvertito di possibili "attacchi" al Bundestag. Ci sono stati tentativi di irruzione nell'edificio durante una manifestazione simile ad agosto.

I legislatori dovrebbero approvare mercoledì un disegno di legge che scriverebbe un lungo elenco di misure concrete di quarantena, come le regole per indossare la maschera e le distanze sociali, nella legislazione vigente del paese sulla protezione dalle infezioni. Il governo sostiene che il cambiamento è necessario se deve esserci una risposta robusta alla pandemia Covid-19.

I critici dicono che il disegno di legge è stato presentato in modo affrettato e darebbe al governo troppo potere nel regolare la vita della gente comune.

La Germania vive sotto un blocco nazionale di un mese dal 2 novembre. Le persone sono incoraggiate a rimanere a casa, ristoranti e bar rimangono chiusi e le riunioni pubbliche sono limitate a due sole famiglie con un massimo di 10 persone in totale. Le misure più severe sono state introdotte in risposta al crescente tasso di infezione da coronavirus.


Hospiton e VincenzoS1955 hanno apprezzato
Quota
Condividi:

Comments are closed.