Notifiche
Cancella tutti

I Padroni dell'Universo delle Super Stronzate o Yesman


GioCo
Noble Member
Registrato: 13 anni fa
Post: 1399
Topic starter  

Le Pussycat dolls erano (o sono, ma non certo sulla cresta dell'onda) "puttanelle" come le avrebbe chiamate mio padre o "show girl" come le chiama il politicamente corretto anglofilo, che hanno fatto un certo successo in cose come questa QUI. Ufficialmente sarebbero un gruppo pop statunitense tutt'ora esistente, creato dalla coreografa Robin Antin nel 1995 come corpo di ballo burlesque. Ma questa è la narrazione e a me interessa constatare l'evidenza evidente osservabile e non "la verità" narrativa, come ho scritto tante volte.

Evidenza come quella di avere illustri predecessori nei prodotti per bambini. Negli anni '70 venne prodotta la serie animata "Josie And The Pussycats" la cui sigla (QUI) era di certo più vivace e divertente oltre che chiaramente prodotta da Hanna-Barbera di cui l'animazione forse più famosa che ricordiamo è Scooby-Doo, ma il tema non era molto divergente da quello adulto del "gruppo di ballo" del '95. Infattamente (come ci ha insegnato il genio di Albanese) pussy significa in inglese "figa" e come da noi in ligua italica si riferisce sia a un individuo di sesso femminile esteticamente attraente che all'organo sessuale.

Ma perché questa premessa? P.U.S.S. (I Padroni dell'Universo delle Super Stronzate) è l'acronimo che mi è venuto in mente per completare in modo più adeguato possibile la descrizione dei "Padroni dell'Universo" (come li chiamava il fu Giulietto Chiesa) dei media, delle armi, dell'industria e dell'economia, dal momento che mi sono chiesto: "quale Universo?". Quello patinato e pieno di sentimento delle telenovelas alla "Anche i ricchi piangono" (QUI)? Comunque, non certo il nostro che dovrebbe essere resettato secondo costoro che ovviamente non hanno nemmeno per l'anticamera del cervello di autoresettarsi il loro, no? Quello delle "Super Stronzate" quindi, come quelle a cui espone una "coversione" filantropa di facciata alla "Yes Man" di cui un bravo Jim Carrey nell'omonimo film del 2008 (QUI l'esplicito trailer) ci mostra tutto il non-senso. Ecco allora che gli ominicoli del PUSS aggiungono la y delle pussy sia a intendere "fighetta" sia a intendere belli fuori e marci dentro.

Vorrei spendere altre due righe su questi aspetti prima di passare alla parte che giustifica la pubblicazione in questa categoria (Notizie dal Mondo) perché sembrano superficiali ma sono cruciali per capire i nostri tempi e i legami non chiaramente visibili tra mercato, oscurità e propaganda, in particolare nell'uso manipolatorio delle parole, perché dire "Padroni dell'Universo" fa scena, ma poi se vai a vedere in quale Oceano di Merda e pantano affonda quell'Universo, le cose le capisci un po' meglio e smetti di "realizzarti" nell'imitazione del gretto o meglio, smetti di pensare che "sia figo/a ciò che affascina" ottundendo i sensi, come i festini a base di orge di stampo luficerino alla "Eyes Wide Shut" (traducibile con "occhi ben chiusi" in antitesi esatta al "vederci chiaro"). Puss per sta gente quindi è un acronomo che ci ricorda il concreto squallore che non rinnega l'imperio di un qualche Universo, si integra bene con i loro modelli da prostituzione e per completamento del concetto, aggiungendo di quale universo distinto dal nostro si stratti e che di qualsiasi cosa stiamo parlando, di certo non ha niente a che fare con i nostri sogni desiderabili, i nostri ideali proiettati sulla superficie degli specchi pedagoghi delle brame di sta gente, quanto con i nostri peggiori incubi indesiderabili. Se riguarderete con questa prospettiva la produzione passata, soprattutto di fantasia, non vi sfuggirà il senso esoterico del pedagogo (QUI) come ad esempio nel fantastico "Legend" di Ridley Scott del 1995 dove una splendida Mia Sara nei panni di Lili terrorizzata ma poi sedotta dalla danza di un vestito nero (QUI) vedrà uscire Tenebra da uno Specchio.

Puss (traducibile con gatto/a quindi "pussycat" è un rafforzativo del significato "figa di gatta") è anche quindi un anatema che evidenzia il senso ostentatamente osceno, perché le parole sono veri e propri incantesimi e non importa chi le pronuncia e quando, importa solo l'impronta emotiva che evocano queste parole e i significati che in questo modo affermano. L'evidenza evidente è incontrovertibile su questo punto e si può solo osservare e constatare, oppure rifiutare.

Allora riprendiamo sotto questa luce l'articolo passato come il vento qui su CDC e ripreso da scenarieconomici.it intitolato: "Schiacciano gli Short, e fanno male. Un po’ di democrazia del mercato, contrastata dai “Grandi” " (QUI) o dal puss specifichiamo noi.

Di cosa si tratta? Quest'ottimo articolo (QUI) pubblicato su fundspeople.com approfondisce meglio, chiarendo bene cos'è uno short squeeze e perché improvvisamente un azienda del tutto marginale come GameStop si è guadagnata il centro assoluto dell'attenzione del puss, che i media ci dicono essere "i mercati" per confonderci, anestetizzare e rendere asettico il linguaggio che invece è brutalmente osceno nei significati. Perché? Banalmente perché forum come Reddit e piattaforme di trading on-line come robinhood che secondo gli autori vorrebbe "democratizzare la finanza" (QUI) hanno effettivamente fatto un poco di "democrazia dal basso" in ambito finanziario. Aiuto!!! Ecco perché Elon Musk se la ride, è come se volessimo "democratizzare Tenebra del film Legend", non credo si potrebbe trovare qualcosa di più grottesco.

Ma l'evidenza evidente ci dice che c'è infinitamente di più e di meglio da constatare sulla faccenda.

La questione infatti è molto più bislacca e mette in luce tutto l'Oceano di Merda sottostante. Giusto due cosette da poco per iniziare, con due domandine: ma non erano le potentissime I.A. a determinare il futuro delle economie e l'andamento del mercato "magggico" che si autoregola da sé? Com'è che un gruppuscolo di "esterni straccioni qualsiasi", omuncoli non appartenenti ai Super Eletti da Dio, non super-intelligenti o super-capaci, senza super-poteri o qualsiasi altra stronzata la narrativa ci racconta, mette in crisi il "mercato" imperio assoluto del puss? Ci voleva una semplicissima idea bislacca come "democratizzare la finanza" per rendere solare persino a un pigiatasti ca%%one escluso dal mondo patinato della ricchezza, che la finanza è un Impero rigidamente controllato, più oscuro di quello di Guerre Stellari!

Un Impero che sicuramente vorrà tante cose ma mai e poi mai la democrazia, di cui è la perfetta antitesi, dato che è nato apposta per destituirne di fondamento ogni più basilare caposaldo ideologico e che l'unico motivo per cui aveva dato credito alla faccenda di dare spazio on-line alla micro-finanza dal basso era perché non gli aveva dato peso, come qualsiasi cosa riguardi la democrazia o i diritti che stanno fuori dai confini dell'Impero e sono fatti per in Gonzi.

Bene, straca%%o ora l'ho scritto. Ma non basta, la notiziola va ripresa perché è una specie di Bomba al Neutronio o meglio una cornucopia: ne fuoriesce l'impossibile.

Infatti se non notiamo che la notizia ha dominato i mercati nei tempi del Vidocq, non possiamo prendere atto di un secondo aspetto che per il gota del puss è solare: l'ostacolo imprevisto, il granello che rischia di inceppare l'ingranaggio luciferino perfetto. Non per noi, che non apparteniamo a quel mondo ma al "mondo del reset" eco-sanitario auto-imposto dalle narrazioni che ci mantiene distratti con le stronzate che questi producono come vomito costante senza soluzione di continuità e in quantità cosmiche, direi tsunamiche.

Ma qui dobbiamo approfondire un pochino cos'è uno Short Selling (QUI). Quindi ricopio dal sito della nostra Borsa che è sufficientemente chiaro e poi completo (il grassetto è mio): "[...] è un'operazione finanziaria che consiste nella vendita di strumenti finanziari non posseduti con successivo riacquisto. Questa operazione si effettua se si ritiene che il prezzo al quale gli strumenti finanziari si riacquisteranno sarà inferiore al prezzo inizialmente incassato attraverso la vendita. [...]". Ma noi dobbiamo chiamarle con il loro nome per essere più chiari: scommesse. Si scommette che l'azienda di Tizio fallirà o comunque andrà male e se questo accade, si guadagna dalla scommessa. Il punto chiave però è "chi la paga" sta scommessa? Noi, cioé pantalone, tramite le banche che sono amministrate sempre dagli stessi. Comodo, no? Il @GioCo si amministra tutto in casa, autoscommettendo sul fallimento di chi per tua scelta dovrà per forza fallire. Vinci facile e senza rischi.

Qui arriviamo alla nostra situazione finanziaria e alle cosiddette "società zombie" di cui il Forum di Davos e altri apparati esclusivi dove si radunano quelli del puss, ha progettato di pilotare il dissesto finanziario globale, tramite narrazione eco-sanitaria, colpendo le piccole e medie imprese o meglio la residua autonomia economica (e quindi politica e ideologica) che ci è rimasta dall'ultima guerra. Insomma come ingrassare e succhiare ricchezza attraverso il fallimento socio-economico pianificato delle masse perché l'Impero esca dai confini del mercato ed entri definitivamente nella coscienza collettiva a dominare con le sue Super Stronzate. Se infatti prevedo che posso scommettere a ribasso è esattamente come se potessi fare una poliza assicurativa perché scommetto che tu che mi stai leggendo puoi anche crepare male. Dopodiché avendone la possibilità pratica perché ho gli strumenti e l'accesso libero alle narrazioni, ti faccio crepare male facendoti credere che ti salvo e poi riscuoto la poliza.

Fin qui la pratica e la teoria dei nostri eroi del puss. Ora, cosa centra lo short squeeze? Semplice, è una scommessa che alza il prezzo del sottostante su cui c'era una scommessa al ribasso. In questo modo chi aveva scommesso al ribasso è obbligato a disfarsi in fretta della sua scommessa prima di perdere troppo e lo short squeezer incassa. Ovviamente nessuna I.A. potrà mai "regolare il mercato" in questo modo, per quanto creativa e intelligente la vogliamo credere. Perché il primo e assoluto dogma è la sua controllabilità e una eventualità del genere deve essere scongiurata alla radice, oppure di certo c'è solo che gli verrà staccata la spina. Ma una persona non è un I.A. e se capisce solo di volersi arricchire a spese di chi di soldi ne ha da buttare via non può essere spenta. Inoltre diventa anche complicato escluderla e mantenere la narrativa del "mercato che si autoregola".

Perché diventa difficile conciliare l'evidenza che escludi chi non appartiene al puss e allo stesso tempo fai "libero short selling" sul mercato che si autoregola meravigliosamente da sé e poi però se fai short squeeze e sei un ca%%one che mette in crisi la politica egemonica dell'Impero, cioé rendi molto rischioso fare short selling, allora vieni fermato. Perché se ti chiami Soros puoi fare lo short selling che ti pare e fare soldi a palate ma se ti chiami "Rossi Giovanni" non puoi e soprattutto non devi impedirglierlo con una scommessa che blocca il sabotaggio economico globalista!!!

Ovviamente non sarà difficile trovare la scusa per bannare gli straccioni arrivisti, come non è difficile mettere la museruola a chi vorrebbe trasformare internet in un luogo democratico senza avere il minimo controllo pubblico nemmeno dei profili digitali dei luoghi di produzione (hahaha che risate!!!). Se infatti mi chiamo sul tubo "@ilfichissimo" ma tanto se non pubblico Stronzate qualsiasi che non toccano gli interessi del puss corro il rischio di venire bannato, del mio profilo "fichissimo" rimane quello che rimane alle pussycat. La prostituzione in nome di una fama risibile e passeggera.

Perché allora nessuno riesce a vedere il quadro coerente d'insieme? Perché ci viene così difficile riuscire? Perché abbiamo in testa solo Super Stronzate, ecco perché. Abbiamo creduto ai Padroni dell'Universo delle Super Stronzate, li abbiamo seguiti e li stiamo sostenendo giorno dopo giorno, con i film, con la propaganda di cui ci facciamo portatori inconsapevoli, insieme a ogni Super Stronzata che ci infetta, prodotta dalle P.R. all'Ombra delle loro strapagatissime Think Tank e per tramite di quel deep web, la rete delle infinite organizzazioni immerse nella Tenebra.


Quota
Condividi:

I commenti sono chiusi.