Notifiche
Cancella tutti

Europa presa a pesci in faccia...sul sofà


PietroGE
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3492
Topic starter  

Non si era mai visto negli ultimi tempi un divario così netto tra una nazione che fa i propri interessi con ogni mezzo, ivi compresi quelli militari, e un condominio sgangherato, autoproclamatosi croce rossa del mondo, ricattato e disprezzato da tutti, il quale , quando riceve uno sputo in faccia, si arrabbia perché ha dimenticato l'ombrello. L'accusa di maschilismo per quello che è avvenuto in Turchia infatti si riduce a questo e pagherà appunto (il belga Michel) chi ha dimenticato di portare l'ombrello. E la Germania, testa di ponte dell'influenza europea nel mondo che fa? Tace. Come spiega Lorenzo Vita sul Giornale :

https://it.insideover.com/politica/erdogan-draghi-e-il-doppiogioco-della-germania-merkel.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.1817841.1361889188.1615720603-2015561171.1601371307

la Germania non può far niente perché ha in casa milioni di turchi, una buona parte di questi con il pezzo di carta e il timbro che dice che sono cittadini tedeschi,  fedeli a Erdogan e agli interessi della Turchia. La 'proiezione di potenza' (concetto ironico in questo caso) si riduce a mandare qualche nave nel Mediterraneo orientale, tanto per far vedere che il Paese possiede anche una flotta, ma guai a sparare! L'Italia non manda neanche i militari a difendere i suoi confini, figuriamoci se possiede la volontà di 'proiettare potenza' nel Mediterraneo.

Il dittatore (perché di questo si tratta) turco è forte del fatto che nonostante le dichiarazioni roboanti europee sui diritti dell'uomo, la Turchia è ancora un candidato ad entrare nella UE e proponendosi garante dell'islamismo degli immigrati europei si sta costituendo una lobby potente nel continente. Tutto grazie all'idiozia immigrazionista del buonisti idioti che hanno trasformato un continente e  nazioni che avevano una identità etnica culturale e religiosa in un albergo, un porto di mare in declino economico, culturale e soprattutto demografico. Che 'potenza' volete che proietti un albergo? 

Questa discussione è stata modificata 4 settimane fa da PietroGE

Quota
Deheb
Trusted Member
Registrato: 8 anni fa
Post: 78
 

Anche se sembra più una buffonata che altro  è l'ennesima prova della considerazione internazionale dell'EU. A questo punto mi vien da pensare che l'europa conti solo per l'euro. La gestione interna è disastrosa, la politica estera a rimorchio, difesa e forza militare telefonare a Stoltemberg (NATO), cos'altro rimane?


RispondiQuota
Condividi:

I commenti sono chiusi.