Come Don Chisciotte Forum

La ex fidanzata Italia

modificato dicembre 2011 in Opinioni
La ex fidanzata Italia

Cerimonia di intitolazione, alla Luiss, della Fondazione per la ricerca giuridico-economica a Bruno Visentini. Ospite d'eccezione il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a lungo applaudito in sala per la scelta del governo Monti. La prima a prendere la parola è stata Emma Marcegaglia che ha ricordato la figura di Visentini. La presidente di Confindustria ha posto l’accento sull'importanza del governo Monti per evitare l'estromissione dell'Italia dall'euro. Presenti al dibattito anche Giuliano Amato, Carlo De Benedetti ed Eugenio Scalfari.

http://www.fondazionebrunovisentini.eu/site/wp-content/uploads/2011/11/Intervento-Marcegaglia.pdf

Ed è proprio in coerenza con questa convinzione che il 22 dicembre 1980, mentre l'Italia si stava avvitando in una grave crisi morale – della Dc, ma non solo - Bruno Visentini in un'intervista al Corriere della Sera, come via d'uscita per l'Italia dai suoi guai, per la prima volta lanciò la formula di un “governo dei tecnici ” (…)

Non se ne fece nulla. La Dc fece muro. Il Pci si arroccò sulla linea berlingueriana dell'alternativa (…).

Al governo dei tecnici ci siamo arrivati dopo, con Ciampi, nell'Italia nuovamente a pezzi nella transizione tra Prima e Seconda Repubblica, tra la lira che rischiava di saltare e massicce
privatizzazioni che i partiti tradizionali esitavano a fare. (…)

E ci siamo tornati oggi, con l'incarico che il Capo dello Stato ha più che opportunamente conferito al professor Mario Monti…

---------------------------

È il 17.11.2011.

Eccolo qui nelle parole di Marcegaglia l'incarico che il Capo dello Stato ha più che opportunamente conferito al professor Mario Monti… per coronare quella lunga marcia dei governi tecnici per la privatizzazione dell’Italia.

Il governo tecnico con Visentini nel 1980 è fallito (ma Marcegaglia finge di non sapere che nel 1981 la crisi morale,sic !, la risolse Andreatta allorché, in nome dei mercati, fece divorziare il Tesoro dalla BCI ), però si è concretizzato il governo tecnico di Ciampi nel 1992 (il panfilo Britannia dice niente ? ) e ora il governo tecnico di Monti privatizzerà e completerà il saccheggio lasciato in sospeso dai tempi del Panfilo Britannia… senza che una scodinzolante Mercegaglia si renda conto che ai parassiti come lei andranno solo briciole e scarti, come ai cani sotto il tavolo del padrone.

L’importanza del governo Monti per evitare l'estromissione dell'Italia dall'euro.
L’Euro è una moneta straniera. Allora da quale danno ci ripariamo se ci estromettono dall’euro ?

Altro che estromettere: ci tengono vincolati all’Euro (basta sentire con quanta arte mistificatoria dicono “sia mai che l’Italia esca dall’euro sarebbe il default, sarebbe la fine dell’euro, sarebbe la fine dell’Europa - dei tecnocrati –, sarebbe la fine della BCE, sarebbe la crisi a tutta l’Europa…).

Sembra di sentire John Belushi – Jack Blues dire sotto il ponte alla ex fidanzata che lo aveva aspettato invano in abito bianco davanti all’altare, e che è col fucile mitragliatore puntato, “ Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia ! Lo giuro su Dio ! “

Nel caso di specie la ex fidanzata finita del fango è l’Italia intera (e i suoi invitati: piccoli e grandi, cattivi e buoni, belli e brutti, credenti e agnostici, istruiti e ignoranti…), mentre John Belushi – Jack Blues è BCE, FMI, Goldman Sachs (per tutti i banksters) e tutti i proconsoli (governanti, capitani d’industria, giornalisti…) come cani sotto il tavolo padronale.
Ma non è colpa loro, lo giurano su dio !

Quando sarà che la ex fidanzata si renderà conto di essere presa per i fondelli ?

Quando sarà che l’informazione alternativa comincerà a parlare, con parole precise come i colpi di un fucile mitragliatore, con e per la ex fidanzata ?

Commenti

• interessantissimo pippo,

beh intanto la Marcegaglia, che finge di non conoscere la questione morale( ne ha una lei?) potrebbe concretamente dare un esempio dei suoi proclami (e dei predecessori) in difesa delle vittime del pizzo e sganciare gli 85mila euro con i quali si tenta di farla "pagare" a Cutrò...

La signora che tanto strillava contro il pizzo e che in confindustria dia un segno....non faccia sempre e solo la parassita....
  • interessantissimo pippo,

beh intanto la Marcegaglia, che finge di non conoscere la questione morale( ne ha una lei?) potrebbe concretamente dare un esempio dei suoi proclami (e dei predecessori) in difesa delle vittime del pizzo e sganciare gli 85mila euro con i quali si tenta di farla "pagare" a Cutrò...

La signora che tanto strillava contro il pizzo e che in confindustria dia un segno....non faccia sempre e solo la parassita....

ti ringrazio per l'apprezzamento; sono tasselli che spesso passano sotto silenzio, ma sono molto esplicativi.
    tuttavia è un peccato, cara dana, che su CDC non si sia voluto andare fino in fondo con il fare informazione alternativa; mi riferisco alla questione Napolitano, su cui due utenti, Dileo e LacoonteCassandra sono stati bannati, per aver insistito troppo sulle responsabilità evidenti del "nostro" presidente nella gestione della crisi di governo e per aver fatto emergere alcune incongruenze nella gestione di questo sito. spero di sbagliarmi, ma anche questa insistenza su uno strano personaggio come Barnard, da parte di CDC, mi lascia molto perplesso.
    saluti
  • Ringrazio l'utente multiplo lacoontecassandra e altri nick (Dileo, timeo danaos...) per avere evidenziato nella sua denuncia tutto ciò che su Comedonchisciotte non è consentito:

- iscriversi con nick multipli (usando una ventina di IP), tempestando pure la redazione di proteste quando qualcuna delle iscrizioni non andava a buon fine
    - mandare a fare in culo gli altri utenti ( vedi http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=40842&highlight )
    - fare post chilometrici dove si sostiene di tutto insieme al suo contrario (ad Es. "ha anche modificato il testo, pur lasciando inalterato al 100% il messaggio")
    - scatenare risse nei forum
    - sostenere che gli altri utenti o la redazione sono in malafede ("malafede delle eminenze grigie")
    - sostenere che il ban dell'utenza è dovuto a "pressioni ab externo".

Sul primo punto bisognerà aggiornare le regole di Comedonchisciotte, ma credo si potrà convenire che chi si iscrive con quattro nickname diversi non rispetta gli altri utenti.

Il post di lacoontecassandra sotto molti aspetti è spam, ma viene lasciato (almeno per ora) perchè nel suo modo di fare spam è un esempio negativo.
    Tutte le utenze di timeo danaos/ lacoontecassandra e altri nomi verranno disattivate.

11.11.2011
  • pippo sinceramente non credo ci fosse gran che da andare fino in fondo, così come non credo esista alcuna eminenza grigia su CDC, anche i modi di esporre dell'utente li ho trovati "indisponenti"..
    Anche il modo con cui ha travisato completamente le parole di Peppe, suggerisce che intende molto a modo suo le cose
  • Concordo con Dana e Tao...memorabile il suo post dove aveva reinterpretato le parole di peppe ("tu non mi conosci quindi non puoi giudicarmi") con il classico "lei non sa chi sono io", per sostenere le sue tesi. Quando lo lessi rimasi basito.
  • "L’Euro è una moneta straniera. Allora da quale danno ci ripariamo se ci estromettono dall’euro ? "

ma perchè nessuno fa mai di queste domande ai vari monti, passera, marcegaglia, ecc ecc
  • Innanzi tutto mi scuso per la lunghezza del post, ma voglio essere il più preciso possibile. Detto questo non capisco cosa ha dato fastidio a Tao – Davide per scrivermi anche nei messaggi privati.

Domando, ha disturbato:

1) che abbia scritto che gli utenti Lacoonte de Dileo sono stati bannati ?
    2) che abbia scritto “…anche questa insistenza su uno strano personaggio come Barnard, da parte di CDC, mi lascia molto perplesso.” (cosa che mi è stata domandata nel messaggio privato) ?
    3) il topic “ la ex fidanzata d’Italia “ ?

1) risulta che sia Lacoonte sia DiLeo si siano molto spesi sulla “questione Napolitano ”.
    Si vuole negare che, per esempio nel topic Denuncia penale per il presidente Napolitano siano stati cancellati alcuni messaggi di Dileo (che difatti non ci sono ) ? http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41643&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight

Quello che qui sopra scrive Tao – Davide ha già avuto risposta “ metodologia storica ” da DILEO.
    È in Avviso ai naviganti della blogosfera n. 2 e chiunque può leggersela al seguente link http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=40842&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=. Ci sono anche i miei commenti.
    (c’è stato anche un ritorno in I Padroni del Vapore (come donchisciotte) e anche qui chiunque può leggersi le risposte al seguente link, con anche i miei commenti http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41571&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= )

Voglio solo far notare lì l’IP era uno solo e puntava alla periferia nord di Milano e qui invece gli IP sono una ventina e non si sa dove puntino.
    Che questo DILEO sia allora un agente segreto ? Ce lo dicessero, ci metteremmo tutti più tranquilli.
    Io ho citato loro come fatto di cronaca in relazione alla discussione da me iniziata.
    A che pro invece ripetere le cose quando nei link citati è appurato che i due sono stati bannati per quello che hanno scritto ? Quello che scrive TAO è fuori luogo dall’oggetto di discussione.
    Infine e non per polemica, sarebbe paranoico ( o falsa paranoia) la questione di una ventina di IP per includere anche il mio.

2) le mie perplessità sono già espresse nei vari commenti del forum e della home page. Chi vuole può andare a leggersele. Rispondo così a Tao = Davide che in privato è in attesa di un mio chiarimento: le mie perplessità sono pubbliche e non c’è niente di privato.
    Per l'insistenza, piuttosto dicesse lui dato che tutti i post di barnard sono messi da Davide.

Quanto sopra è discussione su ciò che ha scritto Tao e/o Davide.

3) Questo topic si chiama la ex fidanzata Italia ed è proprio ciò che Tao – Davide non cita: vuoi vedere che proprio ciò che non si cita sia la cosa che ha dato fastidio ?
    Nel post di discussione ci sono due link per due notizie. Il mio commento è sulla LUNGA MARCIA DELLE PRIVATIZZAZIONI di cui nessuno può negare il ruolo ultimo (e precedente di quanto era parlamentare..) di NAPOLITANO (il resto era a corollario su chi si era speso e la domanda qui ripetuta “Quando sarà che l’informazione alternativa comincerà a parlare, con parole precise come i colpi di un fucile mitragliatore, con e per la ex fidanzata ? ”).

Ora mi si vuole dire la discussione sulla ex fidanzata “sedotta e abbandonata ” è fuori luogo ?

Mentre io arrivavo a quelle conclusioni un'altra persona, indipendentemente da me, dall’altra parte dell’oceono faceva lo stesso con MR PRESIDENT OBAMA vs Jhon Belushi – Jack Blues:
    Non è stata colpa mia ! Lo giuro su Dio !
    Segno che, data la conoscenza di quel film, paragonare che i popoli vengono presi per i fondelli proprio come Jhon Belushi –Jack Blues fa con la ex fidanzata non ha tempo né barriere linguistiche.

Gradirei rimanere in argomento SULLA LUNGA MARCIA DELLE PRIVATIZZAZIONE (della cessione della sovranità nazionale e delle responsabilità) e non in divagazioni estranee alla discussione.
    Non per polemica, ma sarebbe opportuno che Tao e/o Davide postasse, dunque, un contributo.
  • pippo74... ecco il sesto
  • pippo74... ecco il sesto

scusami greiskelly ma non ho colto quello che vuoi dire.
  • voglio dire che anche tu, pippo, sei uno dei numerosi nickname. Ormai è chiaro come il sole. Ed è chiaro che tu le cose le intendi a modo tuo... Ad esempio, riporto da uno dei tuoi link: "non vedo niente di male avere più nickname, perché ognuno può dire la sua etc..." ma che spiegazione è? Per quanto mi riguarda, non perderò più tempo a leggere le tue argomentazioni. Mi dispiace solo per chi continuerà a perdere tempo. Bye bye
  • voglio dire che anche tu, pippo, sei uno dei numerosi nickname. Ormai è chiaro come il sole. Ed è chiaro che tu le cose le intendi a modo tuo... Ad esempio, riporto da uno dei tuoi link: "non vedo niente di male avere più nickname, perché ognuno può dire la sua etc..." ma che spiegazione è? Per quanto mi riguarda, non perderò più tempo a leggere le tue argomentazioni. Mi dispiace solo per chi continuerà a perdere tempo. Bye bye

sei fuori strada, io non ho nulla a che fare con coloro che sono stati bannati (semplicemente ho preso posizione a loro favore); chiedi conferma agli admin, i quali pare controllino anche gli indirizzi IP degli utenti.

per il resto sei libero di pensarla come meglio credi, ce ne sono già tanti di santoni in questo sito, non sarò certo io ad aggiungermi alla lista. il solo consiglio spassionato che mi sento di darti è quello di pensare con la tua testa, sempre. riguardo al fatto che non leggerai più le mie argomentazioni, che dire, me ne farò una ragione.

ah, dimenticavo, non dolerti troppo per gli altri utenti che continueranno a perdere tempo leggendomi. non è che scriva così tanto. un saluto.

• ah, dimenticavo, non dolerti troppo per gli altri utenti che continueranno a perdere tempo leggendomi. non è che scriva così tanto. un saluto.

già...con questo nickname, non scrivi molto.

Comunque tranquillo, non ho bisogno degli indirizzi IP per risalire alla tua provenienza. E se fossi nel torto, questo non cambia l'opinione che ho delle tue argomentazioni. Mi dispiace, dopotutto, anche per te che ti affanni così tanto. Ciao

• ah, dimenticavo, non dolerti troppo per gli altri utenti che continueranno a perdere tempo leggendomi. non è che scriva così tanto. un saluto.

Comunque tranquillo, non ho bisogno degli indirizzi IP per risalire alla tua provenienza. E se fossi nel torto, questo non cambia l'opinione che ho delle tue argomentazioni. Mi dispiace, dopotutto, anche per te che ti affanni così tanto. Ciao

Senti greiskelly và bene ho capito quello che dici e non c’è bisogno che lo ripeti.
    Ma tu sei quella che il 21.12.2011, pochi giorni dopo che ti sei iscritta (il Dec 14, 2011), mi ha scritto nella mail privata:

ciao sono iscritta da poco, ho letto tutti gli articoli di barnard, e mi sto informando molto su varie cose. davvero questo sito ha censurato l' utente dileo ? non riesco a crederci... pensavo di aver trovato un'isola felice. ….. Pensavo di aver trovato un’isola felice (ipse dixit !) Questo topic era ed è SULLA LUNGA MARCIA DELLE PRIVATIZZAZIONI (della cessione della sovranità nazionale e delle responsabilità)… i problemi sono LA LUNGA MARCIA DELLE PRIVATIZZAZIONI e non quello che tu pensi di me o io penso di te… Ora ognuno tragga le proprie conclusioni sul perché appena pochi giorni dopo greiskelly cambia opinione.

Senti greiskelly và bene ho capito quello che dici e non c’è bisogno che lo ripeti.
    Ma tu sei quella che il 21.12.2011, pochi giorni dopo che ti sei iscritta (il Dec 14, 2011), mi ha scritto nella mail privata:

ciao sono iscritta da poco, ho letto tutti gli articoli di barnard, e mi sto informando molto su varie cose. davvero questo sito ha censurato l' utente dileo ? non riesco a crederci... pensavo di aver trovato un'isola felice. ….. Pensavo di aver trovato un’isola felice (ipse dixit !) Questo topic era ed è SULLA LUNGA MARCIA DELLE PRIVATIZZAZIONI (della cessione della sovranità nazionale e delle responsabilità)… i problemi sono LA LUNGA MARCIA DELLE PRIVATIZZAZIONI e non quello che tu pensi di me o io penso di te… Ora ognuno tragga le proprie conclusioni sul perché appena pochi giorni dopo greiskelly cambia opinione.

Pippo Pippo, non si fa, non sta bene sai :(

• Pippo Pippo, non si fa, non sta bene sai :(

senti io non mi faccio prendere in giro da chi fa la doppia faccia, una pubblica e una privata. quindi non fare la maestrina; non mi sarei mai sognato di pubblicare una mail privata se non fossi stato attaccato in maniera così pesante. la cara greiskelly dimostri quanto asserisce e poi discutiamo del fatto se sia stato giusto oppure no pubblicare uno stralcio della sua mail.
    pretendiamo coerenza da chi ci governa e poi ognuno qui è libero di fare doppie e triple facce? io mi sono limitato a pubblicare un topic sul quale tranne il primo commento di Dana, nessuno si è degnato di dare un contributo.

• Ora ognuno tragga le proprie conclusioni sul perché appena pochi giorni dopo greiskelly cambia opinione.

nel frattempo ho avuto modo di leggere lo spam di dileo e "soci". E così ho cambiato opinione. ma guarda sai, mi hai fregato una volta mettendomi nel dubbio, ma ora basta. a quel tempo avevo letto solo un messaggio di dileo e chiedevo spiegazioni a te, ma evidentemente ho chiesto alla persona sbagliata. Concordo sul fatto che ci sono cose più importanti di cui parlare, e quindi non intendo più proseguire con questa discussione. Non mi interessa nemmeno che hai violato la mia privacy, ti perdono. Tanti cordiali saluti

senti io non mi faccio prendere in giro da chi fa la doppia faccia, una pubblica e una privata. quindi non fare la maestrina; non mi sarei mai sognato di pubblicare una mail privata se non fossi stato attaccato in maniera così pesante. la cara greiskelly dimostri quanto asserisce e poi discutiamo del fatto se sia stato giusto oppure no pubblicare uno stralcio della sua mail.
    pretendiamo coerenza da chi ci governa e poi ognuno qui è libero di fare doppie e triple facce? io mi sono limitato a pubblicare un topic sul quale tranne il primo commento di Dana, nessuno si è degnato di dare un contributo.

Scherzi vero?

Pippo per quanto Mi riguarda IO ho una sola faccia e, piace anche poco in giro :roll:

Inoltre qui partecipare ad un argomento e' facoltativo, non e' obbligatorio.

Ciao.

• Scherzi vero?

Pippo per quanto Mi riguarda IO ho una sola faccia e, piace anche poco in giro :roll:

Ciao.

mi sa che per la doppia faccia e le spiegazioni ce l'avesse con me :)
    ora di faccia però ne vedrà solo una, e piuttosto arrabbiata...! :twisted:
    scherzo, non mi interessa già più niente dì questa storia. Probabilmente lui c costruirà sopra un dramma, e che c possiamo fare. Ognuno è fatto a modo suo

Scherzi vero?

Ciao.

non ti adirare "maestrina" :) non ce l'ho con te, non ne fare una questione personale. semplicemente, mi piacerebbe che tu avessi l'onestà intellettuale di farti un'idea della vicenda, dopo aver letto i commenti, se non lo hai già fatto. ora, se dopo averli letti continuerai ad essere della stessa idea espressa nella tua ramanzina, non posso che prenderne atto. non posso certo convincerti con la forza! ciò non toglie che ho diritto a difendermi, non credi?

infine, certo che partecipare è facoltativo, ma se non si è interessati all'argomento, a che pro postare?
Accedi oppure Registrati per commentare.