Notifiche
Cancella tutti

Venghino signori! Venghino!  

  RSS

[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
16 Luglio 2018 , 22:54 22:54  

Altri 450 migranti sbarcati a Pozzallo da navi italiane e al suono dell'inno nazionale (proprio come avevo facilmente pronosticato) dopo che il rude salvini li aveva tenuti per qualche giorno in quarantena. Lui, come al solito, si dice soddisfatto perché 5 paesi (francia, germania, portogallo, malta e spagna) se ne prenderanno 50 ciascuno mentre anche l'irlanda se ne dovrebbe prendere 20! Quindi 50*5+20=270 dovrebbe essere smistati in quei paesi e 450-270=180 rimarrebbero a noi! sbaglio o c'è qualcosa che non quadra nei conti? ma noi siamo più buoni (non per niente abbiamo il papa a roma) e quindi possiamo tenercene un bel po' più degli altri.
Peraltro tutti questi migranti saranno gentilmente ospitati in italia in attesa di essere trasferiti negli altri paesi! campa cavallo! Ma il duro salvini è soddisfatto!
Non c'è niente da fare, questo è un governo solo di chiacchieroni, imbonitori, bugiardi e.....
Però dice mentana che in base a nuovi sondaggi lega e 5s arrivano praticamente al 60% e sarebbero proprio i più vecchi a dare maggiori consensi a questi 2 (salvini e di maio) tromboni mentre nelle fasce più giovani comincerebbe a sorgere una qualche delusione!
Si vede che i più vecchi non sono pensionati oppure sono pensionati scemi perché dovrebbero invece accorgersi che se passano anche gli altri provvedimenti che questi 2 imbroglioni vogliono prendere in materia di pensioni "d'oro", saranno fregati alla grande!
Salvini vuole mandare via dall'inps il filoimmigrazionista Boeri per le sue continue esternazioni a favore dei migranti....di maio invece gli ha assicurato (a boeri) che potrà continuare a fare il direttore dell'inps fino alla sua naturale scadenza nel 2019 (che mese del 2019? sig. di maio?)
Sembra che la palla della decisione sia stata passata a quell'altro genio PDC mister conte ... quello che passa le nottate insonni a preparare documenti per vertici Ue dai quali torna con le pive nel sacco oppure le passa sprecando un sacco di soldi in telefonate ai 28 membri della ue per supplicare che si prendano qualche decina di migranti!
Scommetto che Boeri rimarrà in carica ( e forse sarà anche riconfermato)! accetto scommesse 9 a 1 (pago 9€ se perdo)


Quota
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
17 Luglio 2018 , 0:27 0:27  

Signori, questa e' una guerra (fatta con mezzi cosiddetti asimettrici) e la stiamo perdendo perche' il popolo italiano dopo essersi affidato a generali conniventi col nemico ora si e' affidato a generali quaquaraqua. Ho appena ascoltato mister Conte dire che gli oltre 450 sbarcati a pozzallo saranno distribuiti fra TUTTI i paesi ue! Non c'è piu' limite alle menzogne di costui e dei suoi sodali al governo! Come gia' detto in realta' solo 5 paesi si sono detti disposti a prenderne un piccolo numero e peraltro intanto tutti i migranti sbarcati resteranno in Italia...e vedremo se e quando e
quanti saranno davvero trasferiti negli altri paesi.


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 11 anni fa
Post: 2168
17 Luglio 2018 , 8:38 8:38  

Menzogne è una parola forte...forse è più appropriato parlare di pressapochismo, dirle le cose a spanne e farle a braccio, idee che cambiano insieme alle persone che si autoemendano da sole...è ingeneroso ma può essere la vera immagine ( almeno iniziale ) di questo governo. Occorre dire però che esiste una quinta ( e sesta e settima ) colonna all'interno del governo e della amministrazione pubblica che obbedisce a dei referenti che NON sono stati eletti, ovvero ai cosidetti poteri forti, in primis la chiesa cattolica. Questa è la madrina di tutte le battaglie fatte oggi e ieri CONTRO i governi, e forse più contro le persone, che non seguano le direttive POLITICHE del papato. Un piccolo indizio è fornito dal pellegrinaggio di tutti i presidenti del consiglio alle varie comunità', ad esempio quella ( pseudo ) 'comunità di sant' egidio': Conte si è pregiato di farlo ieri, per motivi istituzionali che restano oscuri ma per l'intento politico assai manifesto di precostituirsi una 'ombrello' di fronte alle intemperanze di Salvini: come dire, io sono con VOI che volete tonnellate di migranti qui a casa nostra.
Insomma, è sempre medioevo qui in Italia...tutti cattolici battezzati che di fronte alla libertà di pensiero e di coscienza preferiscono l'obbedienza pronta, cieca ed assoluta alle direttive del papa.
Povero Giordano Bruno, che ci sei venuto a fare qui, a vivere e morire in questo paese ?


RispondiQuota
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
17 Luglio 2018 , 11:02 11:02  

oriundo2006;238804 wrote: Menzogne è una parola forte...forse è più appropriato parlare di pressapochismo, dirle le cose a spanne e farle a braccio, idee che cambiano insieme alle persone che si autoemendano da sole...è ingeneroso ma può essere la vera immagine ( almeno iniziale ) di questo governo. Occorre dire però che esiste una quinta ( e sesta e settima ) colonna all'interno del governo e della amministrazione pubblica che obbedisce a dei referenti che NON sono stati eletti, ovvero ai cosidetti poteri forti, in primis la chiesa cattolica. Questa è la madrina di tutte le battaglie fatte oggi e ieri CONTRO i governi, e forse più contro le persone, che non seguano le direttive POLITICHE del papato. Un piccolo indizio è fornito dal pellegrinaggio di tutti i presidenti del consiglio alle varie comunità', ad esempio quella ( pseudo ) 'comunità di sant' egidio': Conte si è pregiato di farlo ieri, per motivi istituzionali che restano oscuri ma per l'intento politico assai manifesto di precostituirsi una 'ombrello' di fronte alle intemperanze di Salvini: come dire, io sono con VOI che volete tonnellate di migranti qui a casa nostra.
Insomma, è sempre medioevo qui in Italia...tutti cattolici battezzati che di fronte alla libertà di pensiero e di coscienza preferiscono l'obbedienza pronta, cieca ed assoluta alle direttive del papa.
Povero Giordano Bruno, che ci sei venuto a fare qui, a vivere e morire in questo paese ?

Una bugia io la chiamo menzogna perché il termine "bugia" mi sembra più adatto a definire qualche marachella da ragazzino...qui invece siamo di fronte a un professore, un avvocato e PDC per cui il termine che ho usato non mi sembra inappropriato o troppo forte a meno di usare altri termini meno eleganti come "str….te" o simili. Poi si tratta di affermazioni (quella del sig. conte) che seguono le altre millanterie riguardo ai risultati del suo vertice coi paesi Ue...sia lui che i suoi amici (specie del 5s) hanno strombazzato che erano riusciti a piegare merkel, macron e tutti gli altri quando in realtà quelli sostanzialmente lo hanno lasciato con un pugno di mosche in mano...come spesso fanno, gli avvocati ti vendono lucciole per lanterne!
Poi si vantano (specie i di maio) di aver eliminato "odiosi privilegi" riguardo a vitalizi di gente che prenderebbe 30mila euro al mese e che non fanno "un cazzo" (come ha detto quel bifolco di borghezio della lega). In realtà, se facciamo il confronto tra le pensioni degli ex-parlamentari e i loro stipendi (quelli dei di maio, salvini, conte compreso) questi ultimi sono sicuramente molto più privilegiati e quanto ai 30mila euro di pensione mensile si tratta dell'ennesima "menzogna" quanto meno nel senso che forse di questa cifra ne gode qualcuno degli ex deputati ma non credo proprio che sia un fatto generalizzato! e tralascio il fatto che con queste loro eroiche lotte contro i privilegi degli altri (ma non i loro) stanno spalancando le porte per colpire tutte le pensioni che conservano il retributivo!
Qui siamo all'inganno vero e proprio!
Insomma, ci troviamo di fronte a gente che, per meglio nascondere la loro pochezza politica e il loro opportunismo, o mentono o gonfiano ad arte e magnificano i loro provvedimenti per farli apparire quello che non sono.

Comunque sono d'accordo che salvini qualche scusante potrebbe averla perché è evidente che ci sono all'interno stesso di questo governo forze che remano contro (ministro della difesa? gli stessi fico e altri del 5s! per non parlare del PDR!)
Poi ci sono gli altri all'esterno (boeri, la chiesa di bergoglio e tutta la zavorra Pd e Ue coi loro saviano, lerner, media, giudici che vorrebbero arrestare salvini!).
Però, se così stanno le cose, questo salvini dovrebbe quanto meno minacciare le dimissione sue e della lega dal governo...cosa che si guarda bene dal fare!
Eppure avrebbe tutto da guadagnare perché se poi i 5s si alleassero col Pd (o anche solo parte del PD) di sicuro si verificherebbe una spaccatura all'interno dei 5s e si tornerebbe a nuove elezioni in cui salvini potrebbe addirittura sorpassare i 5s...oppure potrebbe essere di nuovo creato un governo tecnico che però durerebbe lo spazio di una settimana col risultato anche in questo caso, di un ritorno alle urne da cui salvini avrebbe tutto da guadagnare.

Ma evidentemente c'è chi ha ordinato a salvini di rimanere dove sta e di vantarsi anche lui di successi che non esistono o esistono solo a metà o anche meno di quello che propaganda.
Ma possibile che salvini non capisca che se lo stanno cucinando a fuoco lento?
Qui non siamo in america dove un Trump può permettersi di resistere al fuoco incrociato perché ha ceduto su mille questioni e perché ha dalla sua parte un mare di generali per non parlare della lobby ebraica!
Qui in italia salvini non ha praticamente nessuno alle spalle e se non prende una decisione velocemente per sottrarsi a questo fuoco di fila con cui lo stanno bombardando, o finirà impallinato e a pezzi oppure dovrà sottomettersi e rinunciare sostanzialmente ai suoi programmi.
Perciò sbaglierebbe chi dicesse: "aspettiamo, vediamo, non si può avere tutto e subito" e via di questo passo.
O salvini sconfigge subito tutta questa accozzaglia reazionaria oppure, secondo me, è finito!


RispondiQuota
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
17 Luglio 2018 , 14:01 14:01  

p.s. Oriundo, ho riletto il tuo commento...tu preferisci parlare di "pressapochismo" piuttosto che di "menzogne" di questo governo.
Credo che "pressapochismo" sia un termine sicuramente elegante ma anche molto più assolutorio di quello che ho usato io che, credo, fotografa meglio la situazione.

Allo stato attuale tutti (i di maio, i fico e i salvini) sono definibili solo come "imbroglioni" perché imbrogliano scientemente le carte...anche se gli imbroglioni maggiori e peggiori sono i dimaio e la sua cricca.
Non vorrei passare per quello che è antimeridionalista (peraltro sono meridionale) ma i di maio mostrano una particolare tendenza e predisposizione alla menzogna, all'imbroglio, (politico, naturalmente) che trae origine da una certa tendenza di alcuni suoi (e miei) conterranei ad imbrogliare il prossimo!
Però so anche che tra i meridionali c'è il fior fiore di gente onesta e per bene che non merita questi di maio!


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 11 anni fa
Post: 2168
17 Luglio 2018 , 17:08 17:08  

Mah, io esito e dare giudizi perentori specie in politica ( dei veri accordi sappiamo pochissimo ) e specie su di un governo appena formato. Non essendo cristiano vedo il peso abnorme della chiesa cattolica nella vita pubblica e nelle scelte che dovrebbero essere guidate dalla ragione e non da una fede...peraltro falsa. Dunque non mi accanisco contro tizio o Caio ... non si rendono conto di agire e pensare quello che altri vuole: la loro ambiguità deriva proprio dal tentativo di ricavarsi un ruolo personale con i propri 'desiderata' all' interno di una tavola di 'valori' precostituita altrove. E questo vale anche nella società meridionale da cui parecchi provengono.
Saluti...!


RispondiQuota
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
17 Luglio 2018 , 18:07 18:07  

oriundo, che la chiesa in italia e nella questione migranti abbia un peso enorme non c'è dubbio ma da qui a dire che sia tutta colpa della chiesa ce ne corre! Le responsabilità sono di tanti, anzi tantissimi e per motivi anche diversi.
Ma i 5s e la lega sono stati votati proprio per cambiare questo stato di cose e io non vedo nessun cambiamento se non in peggio o, comunque, non in meglio com'era legittimo aspettarsi.
Il governo s'è formato da poco? ma proprio per questo doveva fin dall'inizio dare buona prova di sé...invece a cosa abbiamo assistito finora?

te lo riassumo:

1) cedimento soprattutto della lega sulla questione Savona! e non si tratta di robetta da niente!

2) cancellazione dal loro programma di ogni seria opposizione a quest'europa e rinuncia senza se e senza ma al progetto, se necessario, di uscirne

3) mancanza di qualsiasi seria iniziativa anche legale per contrastare davvero l'immigrazione di tutti i tipi, non solo quella economica ma anche di quelli che proverrebbero da paesi in guerra e che, quindi, diventano per loro ( savini, di maio e tutto il resto) detentori di una specie di diritto divino di accoglienza che o non è previsto nei trattati o se previsto - come in qualche direttiva Ue - è qualcosa di schifosamente illegale che sarebbe da ripudiare senza pensarci nemmeno un minuto...peraltro non credo proprio che quelle assurde norme di accoglienza previste in qualche direttiva Ue (poi recepita in italia con dl) siano state previste per far trasferire l'africa intera in europa e, in particolare, in italia...perciò quanto meno dopo essersi sobbarcati 5 o 600mila migranti sarebbe più che ovvio e logico che qualche salvini dicesse "ora basta! non prendiamo neppure un migrante e neppure se scappa da una guerra nucleare da qualche parte del mondo!"...invece niente! anzi il prode salvini, col rosario in mano, arringa i suoi fans a pontida dicendo di avere le braccia aperte per "chi scappa dalla guerra", col risultato che poi di migranti , in un modo o nell'altro, gliene rifilano a centinaia e di sicuro neppure profughi di guerra vera!

4) addirittura attacchi da parte del neo presidente della camera fico nei confronti dei paesi del patto di visegrad riguardo ai migranti (e certo! quelli sono "fascisti"!)

5) cancellazione dal loro programma di ogni ben che minimo cenno critico nei confronti della Nato...anzi sono tutti i lì a genuflettersi a trump e nato

6) sempre in materia di immigrazione silenzio tombale sul fatto che proprio gli Usa, con le loro guerre continue, sono stati e sono tra i principali responsabili dei flussi migratori

7)rinuncia al programma di togliere le sanzioni alla russia

8) guerra santa contro quelli che vengono definiti "privilegi" di ex parlamentari al fine reale di colpire poi le pensioni di tutti quelli che hanno il retributivo (boeri e Fmi ringraziano) …. e non mi verrai a dire, spero, che i di maio e i salvini non si rendono conto che lo sbocco finale dei loro eroici attacchi ai privilegi sarà proprio quello di attaccare tutti gli altri pensionati!
In realtà è proprio quello che vogliono loro stessi! anche perché nelle loro stessi basi o simpatizzanti o votanti ci sono chissà quanti (e ne ho incontrati anche qui sopra) che vogliono che si faccia proprio questo: togliere il retributivo a tutti! non è che fanno uno sforzo per dire casomai di estenderlo anche a tutti quelli che lo hanno perso ...macchè, loro, convinti che i vecchi pensionati li hanno fregati (casomai li hanno fregati proprio i dini, i boeri, le fornero e company non certo i pensionati!), hanno solo una fissa: togliere il retributivo anche a tutti gli altri anche perché sono convinti che loro, diversamente da quelli che usufruiscono del retributivo, la pensione se la stanno pagando per intero!
A parte le obiezioni giuridiche (delle quali, peraltro, a questi vandali - compresi i di maio e i salvini - non frega niente) io potrei dimostrare che anche loro si fregano parte della pensione quando la prenderanno e, quindi, non è del tutto vero che si pagano la pensione per intero...potrei aggiungere anche tutti i privilegi di cui loro hanno goduto o ancora godono diversamente dai vecchi pensionati ...ma lasciamo stare altrimenti il discorso si allungherebbe troppo.

9) messa in sordina della questione RDC...non che io fossi molto convinto di questo ma visto che loro (i5s) c'hanno praticamente vinto le elezioni con questa storia, c'era da aspettarsi che facessero subito qualcosa in questa direzione...invece niente! e io - che sarei un privilegiato col retributivo - sarei stato ben lieto di contribuire anche con qualche tassa speciale per rispondere al problema di milioni di disoccupati o poveracci!

10) provvedimenti ridicoli sulla questione della chiusura dei negozi la domenica, oppure sulla mezz'ora gratuita di internet oppure sui ragazzetti che fanno le consegne delle pizze col motorino o altre quisquilie del genere che saranno anche utili, per carità, ma se uno si limita solo a queste piccolezze mi sa tanto che è solo uno che vuol fare demagogia spicciola.

11) il tanto strombazzato decreto "dignità" che, per quello che ho letto (a parte la questione dei disoccupati che potrebbe o meno determinare), di dignitoso c'ha solo il nome tale e tanta è la pochezza di quello che viene proposto di introdurre.

12) in un momento di disoccupazione e precariato crescente, non si pronuncia neppure mezza parola su una delle poche cose che davvero potrebbe contrastare sia l'una che l'altro: una riduzione significativa dell'orario di lavoro!

13) provvedimenti per il rilancio dell'economia? vuoto totale

14) le famose banche d'investimento o pubbliche per il credito che dicevano di voler creare? altro silenzio totale!

15) dulcis in fundo nessun accenno alla necessità di modificare la legge elettorale incostituzionale con cui centinaia di deputati (compresi quelli del 5s o della lega) sono stati eletti prima ancora che la gente andasse a votare in quanto sono stati praticamente imposti dalle segreterie dei partiti !
Loro, specie i 5s, accusano sempre gli altri delle peggiori nefandezze politiche ma su questa questione nessuno che apra bocca perché ora si sono seduti sugli scranni del parlamento e del potere con decine di migliaia di euro di stipendi al mese (e poi accusano gli altri di essere privilegiati!) e quindi la legge elettorale anche se porca e sporca gli sta bene così!

E' sufficiente tutto questo per dire che di maio e salvini sono dei demagoghi e degli imbroglioni oppure no?
Se il buon giorno si vede dal mattino credo proprio che si preannunciano butte giornate!


RispondiQuota
oriundo2006
Noble Member
Registrato: 11 anni fa
Post: 2168
17 Luglio 2018 , 20:47 20:47  

Si, ma perchè si muovono all'interno di una tavola dei valori solita: che innovazione volete mai che ci sia, profonda e significativa delle mentalità prima di tutto SE poi corrono tutti a genuflettersi in chiesa ?
Questo è un paese cattolico fino a ... mi avete capito...!
Sull'orario di lavoro concordo pienamente: ma anche qui, volerlo è andare controcorrente circa il capitalismo, quel sistema politicoeconomico che giampi II elevò a mistero glorioso del suo dio in nome dell'accumulazione senza se e senza ma...
Ai punti citati aggiungo i vaccini, tema di enorme importanza per tante famiglie e finora negletto completamente. Anche qui io aspetto ancora fino a settembreottobre per vedere...ed anche qui non mi attendo nulla di veramente significativo in controtendenza, sperando davvero di sbagliare.
Insomma, la mentalità vigente è una 'matrix' onnipervadente che ottunde la comprensione profonda dei legami che tengono avvinti i popoli, loro malgrado e davvero a loro insaputa. Senza un profondo mutamento nulla ha davvero continuità nel futuro. Ma, e qui dissento in parte da te, con il 4 Marzo gli italiani hanno detto basta a tutto. Se Salvini e di Majo non sono e non saranno in grado di recepirne la portata dirompente tramutandola in provvedimenti di ampia portata e di respiro altrettanto ampio, altri lo faranno. L'inizio del cambiamento profondo è stato dato e come sempre questo avviene dapprima all'interno di certe regole precedenti: poi ad un certo punto questo non è più possibile. Io aspetto questo momento.


RispondiQuota
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
17 Luglio 2018 , 21:09 21:09  

effettivamente avevo dimenticato la questione dei vaccini...bene hai fatto a ricordarmelo..per fortuna non ho figli piccoli ma .mi domando a che accidenti servono 11 vaccini o quanti sono! A me sembra una follia!

"Ma, e qui dissento in parte da te, con il 4 Marzo gli italiani hanno detto basta a tutto. "

e chi ha mai detto il contrario! casomai mi lamento del fatto che i sig.ri al governo sembrano non tenerne troppo conto oppure ne tengono conto ma non sono capaci di trovare soluzioni un po' per gli ostacoli che gli mettono tra le ruote ma un po' tanto anche perché proprio la loro forma mentis non è adeguata...mi sembra che vogliono fare la rivoluzione ma senza essere rivoluzionari!


RispondiQuota
Condividi: