Notifiche
Cancella tutti

Ecco un esempio di sceneggiata cinematografica!  

  RSS

[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
16 Luglio 2018 , 18:43 18:43  

osservate bene la foto che compare in testa all'articolo in home:
https://comedonchisciotte.org/ai-migranti-e-riservata-accoglienza-ostile-non-importa-su-quale-sponda-dellatlantico-attraccano/

Il mare non è agitato ma il gommone è sgonfio e i naufraghi (???) sono quasi tutti allegri e sorridenti (comunque non preoccupati) nonostante il loro gommone stia quasi affondando! si intravedono anche delle donne con dei bambini.
Vi sembra credibile e realistica una scena del genere?
In realtà quello che vediamo è una schifosa montatura e farei due ipotesi:
1) la nave che deve issarli a bordo è vicino a loro, qualcuno degli stessi migranti (precedentemente istruito) ha bucato il gommone un attimo prima che siano portati a bordo e in modo che qualcuno della nave possa fotografare i poveri naufraghi!

2) guardando ancora la foto non sono tanto sicuro che i migranti siano su un gommone sgonfiato...sembra piuttosto che tengano in mano dei contenitori vuoti a fagli da salvagenti.
Però guardate l'onda che si intravede dietro i migranti....è l'onda tipica che si forma vicino alla riva...viene da pensare che i migranti sono a pochi metri dalla riva e con i piedi che poggiano sul fondale! in particolare c'è uno di questi attori con una maglietta bianca che sovrasta tutti gli altri...quasi che gli altri stiano un pò accovacciati in acqua mentre lui si solleva in piedi per gridare
(vittoria?)


Quota
MarioG
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3011
16 Luglio 2018 , 20:41 20:41  

Mi sa che ha fatto un'ipotesi azzeccata, complimenti! Data l'inflazione di queste immagini, non mi ero soffermato un secondo sulla foto e poco piu' sull'articolo (per come si preannuncia dal primo paragrafo...).
Una manipolazione continua... Si fo*****!


RispondiQuota
PietroGE
Famed Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 3152
16 Luglio 2018 , 22:40 22:40  

Si, puzza di montatura lontano un miglio. I salvagente arancioni dove stanno? Il mare sembra quello a due metri dalla riva. È tutta una presa per il...fondelli.


RispondiQuota
Condividi: