La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Aleppo ha mandato l’Occidente fuori di testa

blank
A cura di Davide
Il 4 Dicembre 2016
287 Views

DI MARTIN BERGER

journal-neo.org

Fino alla fine di Novembre  l’Unione Europea e Washington hanno cercato di convincere la comunità internazionale che nessuna delle parti nel coflitto siriano aveva la forza necessaria per avere il sopravvento sugli avversari nel campo di battaglia.
Allo stesso tempo, i circoli politici occidentali hanno intrapreso tutte le possibile azioni per impedire che Damasco e la Russia intensificassero la loro offensiva contro lISIS in siria, specialmente ad Aleppo.

A questo fine, il Segretario di Stato degli Stati Uniti John Kerry ha aumentato gli sforzi diplomatici per raggiungere un accordo con la Russia sulla siria prima che l’attuale amministrazione lasciasse il posto, il WP noterebbe.
Secondo questo giornale il Segretatio di Stato non si preoccuperebbe della dichiarata crisi umantaria in Aleppo, quello di cui avrebbe paura sarebbe invece che l’ammistrazione Trump possa raggiugere un altro genere di accordo con Mosca, che in fondo metterebbe gli Stati Uniti dalla stessa parte di Bashar al-Assad

E’ curioso che i funzionari UE abbiano spinto la loro propaganda ad esagerare, forzandoli a pubblicare tutte le possibili specie di false accuse contro Mosca e Damasco, accusandoli in particolare di aver bombardato scuole e ospedali.
Finora , c’Ë stato un totlae blackout sui media [occidentali] riguardo ai migliaia di civili aleppini macellati dai miliziani estremisti, che hanno impedito alla popolazione locale di scappare dai territori da loro occupati attraverso i corridoi umanitati predisposti dal governo. Finora, ci Ë stato fatto credere che gli islamisti fossero una sorta di eroi, mentre quelli che rischiano la loro vita per ripulire la citta da questa “piaga nera” erano dipinti come criminali.

A questo punto i governi di Inghilterra, Francia e Germania hanno usato il palcoscenico delle Nazioni Unite per richiedere a Damasco di stabilire una “pausa umanitaria” ad Aleppo. In ogni caso, non ne hanno approfittato per fornire aiuti agli abitanti della citta assediata, dato che l’occidente non ha fatto nessun tentativo di mandare un solo convoglio umanitario ad Aleppo.. I rappresentanti dei sopra-menzionati tre paesi, cosi come quelli USA, non anche neache avuto il coraggio di mettersi alla testa del convoglio umanitario dei russi dentro la città affiche non venisse bombardato.

Invece l’Occidente ha usato queste pause per dislocare altri islamisti in Aleppo e rifornirli con ulteriori equipaggiamenti.
C’è stato un buon numero di pubblicazioni che provano che in questo periodo i jiadisti di Ansar al-Islam furono riforniti di armi anti aeree, qunado enormi affari sono stati fatti in Europa Orientale ed Ucraina, per contrabbandare in Siria grandi quantità di armi dei tempi dell’Unione Sovietica.

Comunque le truppe siriane hanno avuto un buon successo fin qui nel liberare Aleppo, il che ha messo Washington in una situazione piuttosto bizzarra. Il Financial Times ha gia riportato che i capi dell’opposizione siriana sono stati contattati in colloqui segreti con la Russia per porre fine alle ostilit‡ ad Aleppo. Questo potrebbe condurre ad espellere gli USA dagli equilibri politici da una quantit‡ di conflitti chiave del Medio Oriente, Siria inclusa. Non appena il concetto di Washington di “opposizione moderata” svanir‡, non ci sar‡ piu alcuna scusa per mettere becco in Siria, e quei “moderati” milziani torneranno ad essere dei estremisti di Jabhat Al-Nusra.

Gli USA e l’UE sono stati messi in un evidente panico dagli sviluppi della situazione in Siria dal momento che potrebbero rivelare il vero ruolo che gli USA e i loro alleati Europei hanno giocato nella creazione dell’ISIS.
Il portavoce del Dipartimento di Stato USA Mark Toner si Ë spinto a richiedere pubblicamente alla Russia di non combattere il terrorismo internazionale in Siria. Immediatamente dopo questa richiesta, i rappresentanti di Francia Inghilterra e Germania hanno cercato di aumentare la pressione sulla Russia attraverso il Consiglio di Sicurezza ONU.

Lo stato delirante delle elita di comando europee Ë stato evidenziato al pubblico quando il Guardian ha pubblicato la loro ultima richiesta:
I Leaders europei, particolarmente i francesi, stanno privatamente avvertendo Vladimir Putin che se egli premetter‡ al presidente della siria Bshar al Assad di trasformare la prossima conquista di Aleppo  in una vittoria militare nella maggior parte del paese, spetter‡ alla russia il costo della ricostruzione

Sembra che quelli al potere a Londra Parigi e Berlino abbiano un encefalogramma completamente piatto, dato che sembrano incapaci di ricordare chi distrusse l’ Iraq Libia, Siria, Afghanistan e una serie di altri paesi. Gli Stati Uniti, con l’avido supporto fornito dal’UE, hanno assassinato centinaia di migliaia di civili, mentre distruggevano le case e le infrastrutture che servivano a quelli che risparmiavano, con il risultato di causare un vero e proprio esodo di migranti dal Medio Oriente e dall’Africa all’europa.
Quindi, in primo luogo, probabilmente dovrebbero essere proprio loro a pagare il conto [della ricostruzione], invece di costringere i paesi europei minori a fare da scudo contro i rifugiati che loro stessi hanno creato.

E in secondo luogo, vogliamo parlare della reponsabilita di Washington?

 

Martin Berger Ë un giornalista freelance e un analista geopolitico, scrive esclusivamente per la rivista online “New Eastern Outlook” (Nuovo Panorama Orientale)

Fonte: http://journal-neo.org

Link: http://journal-neo.org/2016/12/03/aleppo-has-sent-the-west-into-panic-overdrive/

3.12.2016

Scelto e tradoptto per www.comedopnchisciotte.org a cura di ANDRA BATISTOTTI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank