DONAZIONI COMEDONCHISCIOTTE.ORG

In Diretta Ora su Youtube

1 di 7

In Diretta Ora Su Telegram

Notizie

1 di 315

Video

1 di 151

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

1 di 7

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

1 di 28

Articoli

L’IMMINENTE CROLLO DELL’IMPERO AMERICANO

Chris Hedges declassifieduk.org La percezione pubblica dell'Impero Americano, almeno per coloro che negli Stati Uniti non hanno mai visto l'impero dominare e sfruttare i "miserabili della terra", è radicalmente diversa dalla realtà. Queste illusioni artificiali, di cui Joseph Conrad aveva scritto in modo così preveggente, presuppongono che l'impero sia una forza per il bene. L'impero, ci viene detto, promuove la democrazia e la libertà. Diffonde i benefici della "civiltà occidentale".…

Una grande offensiva russa?

Julian Macfarlane – News Forensics - 23 giugno 2024 Congetture e voci Sì, è proprio un villaggio globale. Ciò che passa per informazione sembra essere un pettegolezzo. I media sono solo un gruppo di vecchie signore che passano il tempo. Tè corretto con rum. I media raccontano che il ministro della Difesa sudcoreano afferma che i nordcoreani hanno spedito alla Russia milioni di proiettili di artiglieria. Tuttavia, la Russia ha già aumentato di 2,5 volte la produzione…

IL METEO COME MOLTIPLICATORE DI FORZA: POSSEDERE IL TEMPO NEL 2025

nogeoingegneria.com 10 anni fa, questo sito ha pubblicato la versione tradotta del documento OWNING THE WEATHER IN 2025. Stiamo quasi per raggiungere il traguardo. Tutti conoscono il documento del 1996, ma pochi lo hanno letto. In questi tempi in cui il caos meteorologico sta crescendo e siamo vicini al punto critico, si potrebbe voler conoscere ciò che era stato previsto all’epoca. Riporto quindi la sintesi presentata per la prima volta nel 2014 insieme alla traduzione integrale. Come…

Missili sulla Crimea – Perchè il Cremlino non ordina l’abbattimento dei droni americani che li guidano sui bersagli?

John Elmer johnhelmer.net Gli attacchi missilistici ucraini su Sebastopoli di domenica pomeriggio - cinque missili americani ATACMS con testate a grappolo - hanno suscitato una reazione assai esplicita da parte dei blogger militari indipendenti russi, seguita quattro ore dopo da un comunicato ufficiale del Ministero della Difesa. Il comunicato del Cremlino, emesso un'ora dopo quello del Ministero della Difesa, all'approssimarsi della sera di domenica, non era dello stesso tono. Una salva…

Aspettando il futuro

Todd Hayen off-guardian.org Sembra che sia opinione comune tra noi brontoloni che, molto probabilmente, finiremo in un mondo simile a quello di Mad Max, o di 1984, o in qualcosa di ancora peggiore. Per me è più probabile un'esistenza alla Brave New World. Forse prima quello e poi Mad Max: è possibile. Forse una situazione alla Brave New World è troppo estrema, sicuramente lo è per un futuro prossimo. Quindi, cosa sembra probabile per i prossimi dieci anni o giù di lì? Come si dice…

Il vero volto dell’ambientalismo padronale

Di Riccardo Paccosi per ComeDonChisciotte.org Sono tanti i cittadini che, da mesi, si sono mobilitati per difendere il Parco Don Bosco di Bologna che rischia di sparire per la costruzione delle nuove scuole medie "Fabio Besta" . Sono soprattutto i residenti del quartiere a protestare per salvare i pioppi in una zona dove il cemento prevarica sul verde. Il progetto edilizio approvato dal Comune comporta, infatti, consumo di suolo, abbattimento di decine di alberi sani e il…

Occidente, questo virus senza vaccino

Di Roberto Pecchioli Gesù non usa mezze misure per giudicare  il bene e il male. “”Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare. Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geènna, nel fuoco inestinguibile.” L’ Occidente è diventato uno scandalo quotidiano – così grande da non…

Cosa vuol dire essere donna ed essere uomo, oggi?

Di Alessia Vignali per comedonchisciotte.org L’ennesimo femminicidio dei nostri giorni viene letto a reti unificate come il frutto di un patriarcato da cui non ci siamo liberati. La categoria “patriarcato”, con entusiasmo re-importata da un’America per la quale è divenuta di gran voga (e in qualche regione degli USA, forse, davvero è ancora applicabile) è oggi usata a mo’ di “olofrase” per spiegare qualunque fenomeno sociale o relazionale, mentre di fatto funge da comoda “falsa…

Mario Draghi sta tornando per passeggiare sulle macerie lasciate dalla caduta della globalizzazione

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) "Non dobbiamo sorprenderci che anche l'Europa abbia bisogno di crisi, di gravi crisi per fare passi avanti. I passi avanti per l'Europa sono per definizione cessione di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario" (cit. Mario Monti) Appropriarsi della gestione di tutte quelle sovranità che appartengono agli Stati moderni è ormai il modus operandi con cui i poteri profondi - che operano in ogni paese  - cercano, spesso riuscendoci, di…

La distruzione e il furto da parte di Israele della proprietà culturale a Gaza

Di Jean Scharf, wsws.org L'imperialismo può vantare una lunga storia di distruzione e furto di beni culturali, che ha svolto un ruolo importante nella realizzazione di intenti genocidi a fini imperialistici. Prendiamo ad esempio il periodo del colonialismo tedesco, per il quale non è ancora chiaro quanti manufatti siano stati portati in Europa - in gran parte dall'esercito tedesco. Nei musei tedeschi sono conservati oltre 40.000 manufatti provenienti dal solo territorio del Camerun, più…

Parte “Il bar di Don Chisciotte, quattro chiacchiere in libertà”

A volte capita, in una redazione, che ci si trovi a discutere degli avvenimenti d'attualità, dall'economia alla politica ai fenomeni di costume, e che non sempre ci si trovi d'accordo. Qui, a Come Don Chisciotte, è piuttosto frequente lo scambio, anche acceso, di opinioni diverse. Per questo motivo, partecipando ai nostri dibattiti, ci è venuta l'idea di trasformare questi momenti di…

Gli idioti di Macron non vogliono saperne di essere arruolati

Declan Hayes strategic-culture.su Le guerre sono davvero brutte Sono sporche e fredde Non voglio che nessuno Mi spari mentre sono in una buca. Così cantava Frank Zappa, il padre della rock comedy, nel suo classico pezzo I don't wanna be drafted, che continua così: Pattinare in discoteca è molto divertente Sono troppo giovane e stupido per usare una pistola. Facciamo un passo indietro e vediamo cosa dice il simpatico Zappa nella sua canzone. Afferma che le guerre non solo sono brutte,…

SI FA CHIAMARE CROSETTO MA È ZIO VANJA

Di Comidad Qualche giorno fa Guido Crosetto, il nostro ministro della Difesa, ha pianto miseria ed ha preso le distanze dalla proposta del segretario NATO Stoltenberg di erogare quaranta miliardi annui di aiuti all’Ucraina. Secondo Crosetto già facciamo fatica ad arrivare al 2% del PIL di spesa militare, perciò non possiamo permetterci un’ulteriore quota di tre miliardi e mezzo all’anno da gravare sul nostro bilancio. Crosetto ha fatto anche notare che a Bruxelles non c’è solo la sede della…

Marat Khairullen: il fronte africano

Premessa del Traduttore: come si evince dall'articolo il testo che Karl ci propone deriva da una traduzione in inglese di un testo apparentemente in russo. Questo passaggio non restituisce mai un testo in un inglese completamente corretto e, conseguentemente, anche la presente traduzione in italiano non è delle migliori. I lettori non me ne vogliano. ***** Karl Sanchez - karlof1’s Geopolitical Gymnasium - 15 giugno 2024 Le intuizioni del veterano corrispondente di guerra Marat Khairullen…

Gay Pride, il treno dell’inclusività targato PD

Di Sonia Milone per Comedonchisciotte Come ogni giugno, anche quest'anno torna il rutilante carrozzone del Gay Pride. Da nord a sud, le città italiane vengono invase da parrucche, paillettes, borchie, catene e tutta la paccottiglia gender che, fino a non molto tempo fa, veniva pudicamente esibita solo al buio della propria sfera privata. Più che arcobaleni, a sorgere entro l'orizzonte dei nostri millenari centri storici, capolavori dell'umanità, è il trash, il triviale, l'osceno, il…

Macron le Saboteur

Di Saura Plesio, Nessie Abbiamo tutti visto durante il G7 in Puglia, l'atteggiamento tracotante di Macron che cercava di riprendersi la scena dopo la batosta che ha pressoché polverizzato il suo partito. Abbiamo  visto come abbia usato l'aborto quale grimaldello per far saltare il tavolo da gioco, mettendo in imbarazzo la Meloni e ostentandone (ricambiato) tutto il disprezzo. In primis dirò un'ovvietà che tale dovrebbe essere per tutti: l'aborto non è un diritto umano. Tanto meno…

Il regime di Kiev: menzogne, persecuzioni e terrorismo in odio alla Russia

Di Antonio de Felip lo spettro della menzogna. Tutti, o quasi, i poteri statali, sovranazionali, finanziari, mediatici, lobbistici si sono coalizzati nel mantenere un regime basato sulle menzogne. Tra le altre, spicca quella che impone alle pubbliche opinioni la narrazione secondo cui sia stata la Russia a provocare la guerra con l’Ucraina e il cosiddetto Occidente, facendo datare la crisi a partire dal 24 febbraio 2022, giorno in cui le forze della Federazione Russa entrarono in…

L’influenza aviaria sta per entrare nella fase dei “test di massa”

Kit Knightly off-guardian.org Salve a tutti e benvenuti all'ultima edizione di Bird Flu Digest, precedentemente noto come OffGuardian. La copertura dell'influenza aviaria si fa sempre più intensa ogni settimana che passa, al punto che è quasi difficile stare al passo con le ondate di articoli e approfondimenti sempre più agghiaccianti. Ma, se volete provarci, il posto migliore per farlo è proprio qui, visto che passo buona parte del mio tempo a leggere articoli molto simili su giornali…

LA MUSICA SENZA PRECEDENTI DEGLI AREA

Di Federico Degg per comedonchisciotte.org È cosa nota agli appassionati di musica che durante i primi anni Settanta, periodo di grandi fermenti e innovazioni in tutti gli ambienti culturali, siano fioriti anche in Italia diversi gruppi e artisti fondamentali nel definire nuovi stili e generi anche a livello internazionale: si possono citare ad esempio band progressive rock come Le Orme, Premiata Forneria Marconi e Banco del Mutuo Soccorso, subito notati e annoverati fra i nomi di punta del…

Diabete dopo il vaccino, alcuni dati su cui riflettere

La vaccinazione anti COVID-19 è consigliata esplicitamente da tutte le società scientifiche che si occupano di diabete; tuttavia, ci sono segnalazioni di insorgenza di diabete dopo il vaccino. Ad esempio, questo è il link di un articolo apparso su una importante rivista scientifica che riporta il caso di una signora giapponese di 51 anni che ha sviluppato il diabete di tipo 1 ad esordio acuto con chetoacidosi diabetica sei settimane dopo aver ricevuto la prima dose di un vaccino mRNA COVID-19.…

PIU' SALUTE

1 di 140

I piu' letti negli ultimi 7 giorni

1 di 7

I piu' letti negli ultimi 30 giorni

1 di 28