DONAZIONI COMEDONCHISCIOTTE.ORG

Articoli

L’Ideologia gender: la guerra, subdola e occulta contro l’essere umano

Di Konrad Nobile per ComeDonChisciotte.org Riceviamo e diffondiamo dalla realtà una presa di posizione sull’argomento del “gender”, scritta e diffusa a seguito di una spiacevole contestazione, fatta da attivisti queer, avvenuta a Trieste durante una presentazione del libro dell’autrice Silvia Guerini “Dal corpo neutro al cyborg postumano. Riflessioni critiche all’ideologia gender” . Condividiamo lo spirito di fondo espresso in questo viscerale comunicato e riteniamo azzeccata la lettura…

Imperium Maris – Podcast – Stasera ore 19:15 su Telegram

Vi proponiamo la quinta puntata di Imperium Maris, format podcast che affronta il tema della geopolitica dei mari. Conduce Giulio Bona in compagnia del Capitano Demy, ex comandante di grandi navi, dai traghetti alle grandi petroliere. Una personalità di lunga esperienza del settore, che ha speso una vita intera in mare e conosce bene i ‘trasporti commerciali che mandano avanti il mondo’. In questa quarta puntata parleremo di "Realtá e prospettive della marineria italiana" Buon ascolto!…

L’AMERICA STA CERCANDO DI ATTIRARE L’IRAN IN UNA GUERRA NUCLEARE ‘LIMITATA’?

Di Drago Bosnic, southfront.press Accusare i Paesi di presunte intenzioni o programmi in corso per acquisire armi di distruzione di massa (WMD) è stato a lungo il pilastro della politica estera americana. Indipendentemente dal fatto che si tratti di affermazioni completamente infondate o basate su una solida intelligence, la politica estera apertamente imperialista degli Stati Uniti è tale che è praticamente impossibile sopravvivere senza ricorrere alle armi di distruzione di massa. La Corea…

Il Sesso dei demoni

Di Roberto Pecchioli. ereticamente.net Sempre più spesso pensiamo di vivere in un incubo, un orribile sogno dal quale presto o tardi ci desteremo liberati dall’angoscia. Invece no: è tutto vero e dobbiamo bere l’amaro calice sino in fondo, restando ritti tra i detriti del mondo che fu il nostro. Si dice che a Bisanzio – la seconda Roma – esangui intellettuali discettassero del sesso degli angeli mentre il sultano conquistava la città. Le scimitarre troncarono il dibattito. Il Titanic…

I missili di aprile

Scott Ritter – Scott Ritter Extra - 14 aprile 2024 Scrivo sull'Iran da più di due decenni. Nel 2005 ho compiuto un viaggio in Iran per accertare la "verità di fondo" su quella nazione, verità che ho poi incorporato in un libro, “Target Iran”, che illustrava la collaborazione tra Stati Uniti e Israele per creare una giustificazione per un attacco militare all'Iran volto a far cadere il suo governo teocratico. A questo libro ha fatto seguito un altro, “Dealbreaker”, nel…

Votare?

Continua la serie inerente le prossime elezioni amministrative ed europee previste per l’ 8 e 9 giugno prossimi. Si alterneranno tante voci e posizioni, nella migliore tradizione di CDC, utenti e lettori sono invitati e benvenuti al dibattito: andare, o non andare, a votare? Questo è il dilemma… Buona lettura. La Redazione — Di Alberto Conti per ComeDonChisciotte.org E a quel punto Pierino disse piagnucolando: “E allora io non ci gioco più!” Quanti anni pensate che abbia…

Il talento di De Nittis

Giuseppe De Nittis nasce il 25 febbraio 1846 a Barletta. Studia pittura all'Accademia di Napoli, da cui però esce per ragioni disciplinari. I primi saggi a venti anni sono già pervasi da un senso naturalistico e dal 1863 al 1865 non fa che ritrarre angoli di paesaggio, effetti di luce, parti di nuvole. Alla fine del 1866 si reca a Firenze, ma non si può dire che i macchiaioli abbiano avuto molta influenza sulla sua arte. Nel 1867 parte alla volta di Parigi, dove comincia a dipingere la…

Perché lo slogan “2 popoli 2 Stati” è una fallacia pericolosa

Di Flavia Lepre, 07/04/2024 contropiano.org É una fallacia, una conclusione falsa a seguito di un implicito ragionamento fallace, ingannevole: “se facciamo un po’ per uno, è più facile ottenerlo, perché è una soluzione più moderata ed equa”. Innanzitutto, è una “soluzione equa”? Bisogna considerare le cause storiche del presente. Né vale l’esortazione ad attenersi solo all’oggi: secondo quale soppesato criterio generale dovremmo, in questo caso, lasciare alle spalle il passato…

La fede religiosa può essere “spenta” dalla stimolazione magnetica transcranica, secondo gli scienziati

Igor Chudov igor-chudov.com Molti di noi hanno forti convinzioni religiose. Le religioni sono fondamentali non solo per gli individui, ma sostengono intere società, impedendo l'autodistruzione e tenendo sotto controllo i comportamenti perversi e antisociali. La religione è un legame effimero tra gli esseri umani e Dio, un legame privato e diretto che, paradossalmente, è mediato da antiche tradizioni e pratiche di gruppo nelle case di culto. Le persone hanno creduto in esseri…

Non si scherza più. L’Iran lancia l’attacco ad Israele

L'attacco giunge in risposta a quello israeliano ad un edificio annesso all'ambasciata iraniana a Damasco in cui è rimasto ucciso il Generale Mohammad Reza Zahedi dei Guardiani della Rivoluzione (IRGC), il 1 Aprile scorso. Immediatamente dopo quell'attacco l'Ayatollah Khamenei ha immediatamente chiarito che tale atto non sarebbe rimasto impunito, promettendo vendetta, considerandolo un attacco diretto al territorio iraniano, in virtù del fatto che ogni ambasciata nazionale ha uno status di…

Guerre fredde, zone grigie e competizione strategica: applicazione delle teorie della guerra alla strategia del XXI secolo

Di Peter L. Hickman, Stratega per il Direttore della Guardia Nazionale Aerea, USA Nel 1947 Bernard Baruch avvertì gli Stati Uniti di “non farsi ingannare” dalla “pace” del secondo dopoguerra. Baruch descrisse la rivalità emergente tra gli Stati Uniti e l'URSS come una “guerra fredda” che non era del tutto una guerra ma nemmeno una pace . Echi di questo concetto di guerra fredda sono evidenti oggi nell'espressione un po' ambigua di “competizione strategica” che l'amministrazione Biden usa per…

La Yellen in Cina a chiedere un rallentamento per salvare la faccia

Simplicius76 -  9 aprile 2024 La crescente urgenza degli Stati Uniti di "contenere" lo sviluppo della Cina è stata messa in forte risalto questa settimana, quando Janet Yellen è arrivata a Pechino per quello che si è rivelato un esecrabile tour da mendicante. Pochi giorni prima del suo arrivo, la Yellen aveva fatto scalpore con la sua memorabile esclamazione secondo cui la Cina stava operando in "sovraccapacità" (!!). Che cos'è la sovraccapacità, vi chiederete? È una…

“Omicidio automatizzato”: come Israele utilizza l’IA a Gaza

Patrick Lawrence e Cara Marianna scheerpost.com ZURIGO - "Il cambiamento tecnologico, pur aiutando l'umanità ad affrontare le sfide che la natura ci impone, porta ad un mutamento di paradigma: Ci lascia meno capaci, non più, di usare le nostre facoltà intellettuali. A lungo andare diminuisce la nostra mente. Ci sforziamo di migliorarci, mentre rischiamo di regredire all'età della pietra se la nostra infrastruttura tecnologica, sempre più complessa e sempre più fragile, crolla". Così Hans…

E se si trattasse di un condizionamento a lungo termine?

Axel BC Krauss off-guardian.org Ho scritto questo pezzo in risposta all'articolo di Todd Hayen "La PsyOp Covid è fallita?" , al quale vorrei aggiungere alcune osservazioni. Sono d'accordo con Hayen: c'è qualcosa di strano nel presunto fallimento della "PsyOp Covid". Sembra che ci sia qualcosa di sospetto. Ma cosa potrebbe essere? Lo spiegherò di seguito. Io stesso ho scritto due libri su questo argomento: "Corona - Krone der Technokratie?". (Coronavirus - La corona della tecnocrazia?)…

Dal Long Covid al Long Vax: la Scienza mainstream ammette i danni post vaccino

di Valentina Bennati comedonchisciotte.org Un articolo appena comparso sull’Australian Journal of General Practice mette in guardia rispetto gli effetti collaterali post vaccino-Covid invitando, in primis il mondo scientifico, a una seria riflessione. Scrivono gli autori del recente studio che l’insieme dei sintomi che sono stati finora classificati come ‘Long Covid’ non necessariamente sono da collegare al virus Sars-CoV-2, come ripetutamente è stato detto in questi ultimi due anni, ma sono…

Il ricatto della sicurezza ebraica

Marshall Yeats theoccidentalobserver.net "Insegui il denaro e la sicurezza, e il tuo cuore non si scioglierà mai". Tao Te Ching "L'Unione delle Congregazioni Ebraiche Ortodosse d'America (Orthodox Union), la più grande organizzazione poli-istituzionale ebraica ortodossa della nazione, ha applaudito l'ambiziosa proposta del senatore Chuck Schumer di stanziare un miliardo di dollari per la sicurezza delle comunità ebraiche attraverso il Nonprofit Security Grant Program (NSGP)". Centro di…

Nordio: “due italiani su tre non si fidano dei magistrati” – e dei politici invece?

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Continua la battaglia tra politica e magistratura a colpi di dichiarazioni che da una parte vedono il ministro Nordio schierato a difesa del sistema dei partiti che amministra il potere esecutivo e dall'altra il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, ultimo baluardo rimasto nel paese a difendere lo stato di diritto. Il contrattacco di Gratteri all'introduzione dei test psicoattitudinali per i magistrati - dove, alzando notevolmente la posta, oltre…

Con questa sentenza comincia la dittatura UE. Quella vera.

- Di Maurizio Blondet Questa sentenza sarà imposta a tutti gli stati per l’attuazione del programma Green; ciascuno di noi avrà assegnata una quota di CO2 che gli sarà permesso emettere; quando la supererà, sarà privato del carburante, dei viaggi,del cibo. La dittatura OMS, ossia di Bill Gates sopra i governi. La Corte europea dei diritti dell’uomo ha condannato la Svizzera in una sentenza in cui per la prima volta lega la tutela dei diritti umani al rispetto degli obblighi sul clima. Ecco i…

Il piano di Israele è attirare gli USA in una guerra con l’Iran?

Paul R. Pillar – Responsible Statecraft - 5 aprile 2024 L'ultimo inasprimento della violenza da parte di Israele in una regione già violenta pone l'amministrazione Biden di fronte a una delle sfide più grandi per tenere gli Stati Uniti fuori da una nuova guerra in Medio Oriente. Il bombardamento da parte di Israele di una sede diplomatica iraniana a Damasco, che ha provocato la morte di un alto comandante del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane e di diversi…


blank