Home / ComeDonChisciotte / UNA DOMANDA SUGLI ATTACCHI A PAOLA MURARO
16515-thumb.jpg

UNA DOMANDA SUGLI ATTACCHI A PAOLA MURARO

DI MAURIZIO BLONDET

maurizioblondet.it

Vedo che su Paola Muraro, neo-assessore della giunta romana del 5 Stelle, sono aperti, dice il Corriere gongolante, “3 filoni di indagine”. Sono al vaglio degli inquirenti (e golosamente riprese dai media) certe telefonate che l’ex consulente ha fatto con dei pregiudicati.

Ora, suggerisco un semplice esperimento. 1) Si prenda la guida telefonica interna del Comune di Roma, delle sue aziende, delle sue municipalizzate. 2) Si componga un numero a caso fra quelli nella guida; ATAC, AMA, ACEA; Aeroporti, Servizi per la Mobilità, Metropolitana, Pizzardoni.

La persona che risponderà è sicuramente: a) un pregiudicato; b) uno su cui è aperto un fascicolo; c) un pregiudicabile appena appena si indaghi; d) un percettore di tangenti per ora sfuggito all’attenzione dei CC o delle Fiamme Gialle; e) un parassita incapace e un fancazzista, che magari nemmeno risponde al telefono perché è a fare shopping, dopo aver timbrato il cartellino.

Domanda: il problema è la Muraro, oppure l’associazione a delinquere di stampo mafioso, chiamata genericamente “Comune di Roma”? La Muraro, o la burocrazia farabutta, alimentata da fondi pubblici illimitati, che lo Stato gli paga a pié di lista e senza esigere rendiconto, e dunque esistente al solo scopo di intascare, sprecare, dirigere quei fondi agli amici degli amici, in cambio di tangenti?

Quella burocrazia non raccoglie i rifiuti; non fa’ funzionare i bus; non regola il traffico; non tiene nemmeno registri contabili (a che servono? Lo Stato copre comunque il rosso). La sua unica attività è il furto dei soldi pubblici, lo spreco, e l’intasco di stipendi e tangenti: unica attività in cui è efficientissima. E’ un intreccio di organizzazioni criminali intrecciate coi delinquenti politici, inamovibili.

Quando era consulente della AMA, la signora Muraro se alzava il telefono non poteva far altro che parlare, lo volesse o no, con 1) un pregiudicato, 2) un pregiudicabile, 3) un parassita perlomeno fancazzista, incompetente, assenteista e ruba-stipendi.

Ci sono sue telefonate “senza rilevanza penale” a Salvatore Buzzi, il capo della famosa cooperativa 29 giugno. Una domanda: ricordiamo che quella era una cooperativa di pregiudicati? Nata apposta per dar lavoro a delinquenti usciti dal carcere? Ci ricordiamo che solo a questo titolo la cooperativa riceveva commesse e appalti dal Comune di Roma? Insomma: una cooperativa di incensurati e di onesti non avrebbe ottenuto nessuno degli incarichi lucrosi che Buzzi otteneva solo nella sua qualità di condannato a 30 anni per omicidio e capo di una forza-lavoro di ex galeotti. Che magari cercavano di redimersi. Il fatto è che dovevano chiedere commesse, appalti e lavoro a quella ultrapotente organizzazione criminale chiamata “Comune di Roma”. E’ stata questa organizzazione a rimettere i poveri pregiudicati sulla strada del crimine.

I media che istigano la polemica sperando che il 5 Stelle si spacchi, la Raggi si dimetta e la nuova giunta naufraghi, non fanno che tenere bordone a questa associazione a delinquere.. Perché ne desiderano la durata eterna?

Maurizio Blondet

Fonte: www.maurizioblondet.it

Link: http://www.maurizioblondet.it/domanda-sugli-attacchi-paola-muraro/

8.08.2016

Pubblicato da Davide

  • Eshin

    BRAVO BLONDET!

  • riefelis

    Articolo inutile.
    Vergognoso piazzarlo il Home Page!
    Non c’è alcuna analisi, nessun dato documentato solo una caterva di luoghi comuni e stereotipi.
    Vergognoso Blondet e CdC che gli dà risalto.

  • riefelis

    Non sono un pentastellato e non tifo per la Raggi ma questo articolo è vergognoso.

  • gix

    Vedi caro Riefelis, a te come ad altri che fanno commenti come il tuo senza dire uno straccio di perché, senza dare un minimo di motivazione, dico che il tuo commento è perfettamente inutile, parole che volano nel nulla. Attenzione, magari è pure vero quello che dici, che sarebbe un articolo vergognoso, ma dovresti, per tua grazia, dirci il perché. Venendo all’articolo, magari non sarà una rilflessione particolarmente profonda di Blondet, ma contiene sicuramente grandi verità. Ormai se vuoi mettere veramente mano ad un comune come Roma (ma non è ovviamente il solo in Italia), devi per forza sporcarti le mani con gente del genere. Questo lo sanno tutti, lo sa anche la gente che ha votato 5 stelle a Roma. Vedere su giornali di Roma foto della monnezza o di topi che scorrazzano, in un contesto pluridecennale di malgoverno e abbandono, potrà far pentire qualche sprovveduto del voto dato alla nuova giunta, ma devono stare attenti, perché può ritorcersi contro la fazione che al momento ha perso e che sta lottando per conservare quello che resta del loro sporco potere. Basta veramente un minimo di intelligenza per capire che anzi, è l’occasione buona per fare piazzapulita.

  • fuffolo

    Bisognerebbe precisare che quella che telefona ha ricevuto in dieci anni oltre 1 milione di euri di compensi come consulente in materia "rifiuti" e che per cercare di smontarne l’importanza li ha ridotti a "soli 76 euri al giorno", sbagliando però il calcolo di qualche centinaia di euri (al giorno).  

    Comunque rimane una cifra spropositata e qualche dubbio sull’interessata lo lascia (specie dopo tali risposte).
      
  • riefelis

    Vuoi uno straccio di perchè? Basta leggere queste righe di Blondet:
    "

    Italia

    MURARO RAGGI
    DI MAURIZIO BLONDET

    maurizioblondet.it [www.maurizioblondet.it]

    Vedo che su  Paola  Muraro, neo-assessore della giunta romana del 5
    Stelle, sono aperti, dice il Corriere gongolante, “3 filoni di
    indagine”. Sono al vaglio degli inquirenti (e golosamente riprese dai
    media) certe telefonate che l’ex consulente  ha fatto con dei
    pregiudicati.

    Ora,  suggerisco un semplice esperimento.  1) Si prenda la guida
    telefonica interna del Comune di Roma, delle sue aziende, delle sue
    municipalizzate. 2) Si componga un numero a caso fra quelli nella guida;
    ATAC, AMA, ACEA; Aeroporti,  Servizi per la Mobilità, Metropolitana,
    Pizzardoni. la persona che risponderà è sicuramente: a) un
    pregiudicato; b) uno su cui è aperto un fascicolo; c) un pregiudicabile
    appena appena si indaghi; d)  un percettore di tangenti per ora
    sfuggito  all’attenzione dei CC o delle Fiamme Gialle; e) un  parassita
     incapace e un fancazzista, che magari nemmeno risponde al telefono
    perché è a fare shopping,   dopo aver timbrato il cartellino."

    SEMBRA UN DISCORSO DA BAR TRA BEVITORI DI BIANCHETTO. Solo stereotipi e pregiudizi.

    Complimenti per i tuo livello di analisi.

  • sotis

     "…. media che istigano  la polemica sperando che il 5 Stelle si spacchi,  la Raggi si dimetta  e la nuova  giunta naufraghi,   non fanno che tenere bordone a questa associazione a delinquere.. Perché ne desiderano la durata eterna?…" Caro sig. Blondet le suggerisco di chiedere informazioni/spiegoni al sig. Helios che sull’argomento si dice  molto informato.

  • IVANOE

    Prescindendo dal fatto di essere più o meno scettici sulla credibilità del M5S, prescindendo che sono 4 anni che sono li in parlamento a fare le belle statuine come molti di noi avevamo immaginato…
    ma dico io, che non ho votato M5S perchè no mi fidavo, ma al posto de sta digraziata della muraro che comunque faceva parte delle amministrazioni comunali precedenti, non potevano trovare qualcun’altro ?
    Possibile che sta cazzo de raggi il primo giorno d’insediamento già aveva fatto la figuraccia perchè voleva a tutti i costi un segretario impicciato con alemanno adesso se trova impicciata con quest’altra ?
    Ma il M5S sempre a chiacchere non diceva che avrebbe scelto i vari politici tra la gente ?
    E invece come purtroppo volevasi dimostrare le varie associazioni mafiose che imperverano nel comune la fanno ancora da padrone…forse bisbilgliando alle orecchie della raggi chi mettere e dove…e infatti ecco la muraro…
    Cavallo di troia messa li apposta e nell’apposita casella concordata con lo stesso sindaco….
    Resta solo un fatto…
    Il più pulito c’ha la rogna alla faccia di grillo che diceva che ci volevano volti nuovi e puliti di comuni cittadini… e infatti s’è visto… come è arrivata la vera ciccia per il M5S….e cioè roma i buoni propositi o finti propositi del M5S si sono sciolti ma non c’erano dubbi come neve al sole…
    A regà a roma ce so interessi incancreniti da 70 anni che ce vorrebbe il napalm per ripulire tutto…

  • gix

    Non hai capito. Prima di tutto un perché lo dovresti dare a te stesso e poi, se ti va, a noi. Non uno straccio di perché, ma un perché serio, ragionato. Dire che certe affermazioni sono da ubriaconi al bar è una affermazione, magari vera, ma che lascia il tempo che trova. Ma la finisco qua perché penso che sia inutile

  • Denisio

    "Dettagli" che gli sfaccendati inquisitori del Movimento fanno finta di non sentire.

  • Quantum

    Lavori per una delle aziende citate e ti sei sentito punto sul vivo?

  • riefelis

    Concordo

  • Eshin

    Aggiungo, non sono dei M5S, collabvoro però con alcuni di loro. 

    Mi puzza  parecchio quello che sta accandendo in questi giorni . 
    Da un giorno all’altro i neoeletti sono respoanbili per lo scempio di Roma, e visto che non hanno risolto nell’ arco di un mese, bocciati.  
    E’ ridicolo. 
    Che ci sia un’ esperta con  insider-eseprienze e che sa dove mettere le mani ,mi pare indispensabile. Lo stipendio ricevuto per i servizi in passato equivale quelli di altri nella sua posizione. Che sia troppo? Allora parliamo della situazione retribuzione in generale. Qui la questione da fare, se ha davvero LEI in questi anni di servizio contributo al marcio . 
    Il milione ricevuto in 12 anni non è un indizio per questo.  
    Mandate a casa tutti i deputati, pare che guadagno di più.Oltre 153.000 euro al mese per ciascun deputato
  • ProjectCivilization

    " Pregiudicabile " e’ una parola interessante…Blondet !

    Lei , pero’ , ha voluto cercare una prospettiva capovolta , di questa situazione .

      Proprio perche’ lo staff governativo e’ ciarpame , se i M5S fossero stati riformisti , non avrebbero fatto assessori , ma staff .

    Non lo hanno potuto fare perche’ non hanno amici tra le persone in gamba , dopo averle spaventate  , emarginate ,  o espulse…..

    e hanno prodotto , con forte ritardo , una squadra di assessori raccattata alla meglio , tra cui alcuni sono destinati a produrre scandalo in tempi brevi .

    Attenzione anche a Vito , che e’ un traffichino del tutto "vecchio stile" .

    M5S e’ un partito conservatore , ma con pochissime frecce al suo arco .

    Il riformista e’ Renzi , ma non ha una popolazione riformista su cui far leva .

  • IVANOE

    oppure abbiamo capito tutto…
    io lo conosco bene quel tipo di mondo e on ti puoi immaginare cosa c’è.
    I vari grillo, raggi, muraro di battista così come tutti gli altri della  casta degli altri partiti vivono in un mondo patinato, un mondo tutto loro, autorefenziale e chi dedice chi e dove devono fare carriera è la massoneria e il vaticano.
    Hai letto di quel magistrato che ad un coktail così come lo chiamano loro gli ha baciato i piedi un’avvocato palestrato abbronzato e piacione ?
    Capito un magistrato… cioè quelli che devono decidere se una ragazza è stata stuprata o meno…
    E quel mondo è come quello di grillo & comany fidati…

  • permaflex

    Se si parla di fatturato 76 euro sono all’incirca il 30% del totale percepito al giorno percentuale che è in linea con ciò che rimane al libero professionista al netto della ‘tosatura’.Se si parla di lordi si fà presto,mio cugino operaio prende 1800 netti che lordi diventano + o – 3600,moltiplicato per 14 mensilità lui in 10 anni percepisce mezzo milione di lire. 

  • ProjectCivilization

    e usuiamo il napalm……………….

    ma con l’esercito , e dopo aver prodotto ( chi ? ) un sistema di governo riformato .

  • riefelis

    Sig ProjectCivilization,
    ho letto un paio di suoi commenti e, al di là di essero meno d’accodo, noto che ha un punto di vista veramente interessante.
    Spero di leggere altri suoi messaggi.

  • helios

    Caro sotis, il sig Helios ha cercato ti spiegarti qualcosa e si è stufato alquanto nel vedere che non capisci un bel  nulla.

    Non ti resta da ascoltare il digitale Blondet del quale sicuramente avrai capito tutto perché ovviamente lui come i grillini sanno sempre tutto, gli altri invece no.
  • helios

    Blondet può scrivere quello che vuole come Fusaro … anche la lista della spesa cdc lo riporta.

    Che cosa voglia dire in questo articolo Blondet nessuno lo sa.
    Nemmeno i grillini. 
  • permaflex

    ‘Non si può far niente intanto sono tutti uguali’ questo è il suo ragionamento?.Guardi che un simile modo di pensare ci se lo aspetta da chi o si trova in una posizione di privilegio da difendere e tenta di instillare vigliaccheria negli altri o è vigliacco proprio di suo.

  • helios

    Si parla di un milionicino.i conti non sono coperte che di tirano da una parte o dall altra.

    Un milione e sempre un milione. Il resto è tuffa che a continuare a ripeterla non è onesto.
  • GhinodiSola

    nella sostanza, il pezzo lo condivido pienamente, a prescindere se sia stato scritto da un biondino o da un negretto.

    Molti commenti che vanno in senso contrario, sono invece veramente poca robba, come si dice per l’appunto a roma.
    Qualcuno, magari con una coda di paglia chilometrica, mi chiederà: perché?
    Perché "se hai bisogno di spiegare a qualcuno cos’è il jazz, non lo capirà mai". L. Armostrong
    🙂
  • IVANOE

    scusi non capisce… è in senso figurato il napalm dai..ma quale esercito basterebbero un pò di magistrati stranieri  e il comune tonerebbe limpido e immacolato.

  • IVANOE

    Scusi permaflex ce l’ha con me ? Non ho capito se lei è rivolto a me…
    Le consiglio di tornare a dormire…. buonanotte…

  • riefelis

    Quantum non sono neanche Romano.
    Mica ci si deve essere tirati in causa per giudicare uno scritto di questo pessimo giornalista.

  • riefelis

    Verissimo helios

  • Eshin

    Cosa vuol dire Blondet? 

    I media che istigano  la polemica sperando che il 5 Stelle si spacchi,  la Raggi si dimetta  e la nuova  giunta naufraghi,   non fanno che tenere bordone a questa associazione a delinquere.. Perché ne desiderano la durata eterna?
  • permaflex

    Affermo che quello che fà Lei è il tipo di ragionamento di chi si sta proiettando un film,ma dove sono le prove di quello che dice,sono tutte ilazioni.Lo sà come si chiama questo : ‘profezie auoavveranti’,si dice che qualcosa è destinato a peggiorare e che quindi non c’è ragione ad impegnarsi per migliorarlo ed ecco data l’inoperosità che la profezia si avvera.Chi ragiona così vuole che le cose vadano male anzi desidera che vadano pure peggio.

  • IVANOE

    Caro permaflex diceva un famoso cantante :
    " di facili entusiasmi ed ideologie alla moda…"
    Ecco questo siamo diventati noi e mi dispiace dirglielo ma lei un pò più di me è incantato da questi squallidi personaggi.
    Lei non riesce a vedere le cose per quello che sono e in quale contesto sono le faccio il quadro rapidamente :
    siamo un paese occupato dagli usa che decidono chi e quali politici
    siamo un paese che è stato colpito dalle più vergognose stragi e non abbiamo fatto nulla
    siamo un paese che tolleriamo ancora la chiesa per quello che è
    siamo un paese dove la corruzione ed i posti di rendita sono la normalità
    siamo un paese che ha visto i suoi rivoluzionari da berlinguer a pannella a bossi a bertinotti a salvini a grillo che sono inconsistenti
    siamo un paese che fa saltare in aria magistrati e poi tratta con la mafia
    siamo un paese di fresconi che basta il primo comico che si erge a paladino degli oppressi e subito gli crediamo….
    il M5S come tanti altri partiti di protesta prima di loro stanno in parlamento da 4 anni ed è successo di tutto parlamentari del M5S che hanno subito tradito, un figo che sta alla RAi come il due di denari quando comanda bastoni
    tavella e tavellina spariti a farsi i capelli dal coifeur del parlamento
    e giù amdando…
    Le basta o le faccio ancora l’elenco per farle capire che non c’è gente seria ?

  • permaflex

    Lei è da una vita che lavora è non ha guadagnato un milione?Ma che fà volontariato?Basterebbe lei fosse operaio ed ecco che in 30 anni avrebbe accumulato un milione di euro di stipendio lordo.Ci pensi non è mai troppo tardi per cominciare.

  • permaflex

    Caro Ivanoe non le resta che il suicidio questo mondo non la merita,è attorniato dalla banalità e dalla mediocrità e nessuno la capisce,ma proprio nessuno.Guardi mio zio che è uomo di vita oltre che agricolo sul motocarro c’ha scritto il motto "Quando è più la fatica che il piacere molla il belino e piglia in mano il fiasco" Si faccio un gotto dia retta. }:})

  • patrocloo

    Notavo ultimamente una certa involuzione nei commenti, ma se su CdC si mettono a postare anche i "riformisti" (pidioti?) vuol dire che per questo sito si sta mettendo proprio male…

  • IVANOE

    Carissimo Permaflex io invece non le auguro il suicidio, anzi utlizzi il suo nickname permaflex onta marca di materasso per provare i piaceri sessuali della vita…
    magari se non ha trovato soddisfazione con le donne provi un bel maschione e ben dotato si sdrai su se stesso è poi guaisca ,guaisca, goda goda del maschione sopra di lei e vedrà che il mondo per lei sarà diverso…
    Mi raccomando sia soffice permaflex…

  • permaflex

    Non mancherò trombare è un’attività che mi si addice mi dispiace per lei che prende sul serio l’invito al suicidio.Sappia che comunque non mancherà a nessuno,proceda pure e si ricordi di scaricare il rifiuto nella differenziata dove le si addice.Si troverà bene.

    Cordiali Saluti 

  • IVANOE

    Ma che fa a arrabbia  ?

    Suvvia la mia e’ solo goliardia! 
  • permaflex
  • GioCo

    Questi tuoi commenti @riefelis iniziano a essere un pelino noiosi. Chissà se nell’universo esiste quello che per te va bene. Chissà per te cosa significa "piazzato in Home", dato che è un rilancio di un articolo di un altro blog su un sito di rilanci. Cosa significa "analizzare", dato che la tua non un analisi e cosa sarebbero i luoghi comuni e gli stereotipi, tra i commenti copia e incolla che ci doni così generosamente.
    A volte immagino che gli utenti come te abbiano una sorta di archivio templates: cambi i nomi qualche insultino qua e là e poi spedisci … chissà se leggi gli articoli.
    In fondo a che ti serve?

  • gaia
    Non ero a conoscenza che lei fosse un evangelista. Complimenti!
    Nessuno è perfetto! Anche lei ha figliato.
    Con simpatia.
  • MarioG

    Pare che il suddetto utente si sia dato come bersaglio Blondet. Ormai e’ un’abitudine costante. Gli "argomenti" sono sempre gli stessi (inutile, solo luoghi comuni e vergognoso

    e, come si vede,  valgono qualsiasi sia l’argomento.
    Ci deve essere sotto qualcosa di personale. Penso che quello che lo fa scattare e’ l’atteggiamento di Blondet verso i dipendenti pubblici…
  • gaia
    Mario mi meraviglio di lei!!!
    Il nostro si è definito di sinistra filo-berlingueriano, non si è forse auto-ritratto?
    Ha taciuto se è un fancazzista o no secondo la definizione di Blondet, ma scommetterei che è un dipendente pubblico o similare.
  • helios

    Non è spiegando che cosa è il jazz che di capisce il jazz.

    Non è spiegando ai grillini che prima devon far politica che capiscono che cosa si sta dicendo.
    Non è nemmeno questo il nuovo e di visionari ne abbiamo sempre avuti, non è che i grillini siano i primi, ma gli ultimi di una lunga serie. 
  • Eshin
    Conclusione di Blondet

    "I media che istigano  la polemica sperando che il 5 Stelle si spacchi,  la Raggi si dimetta  e la nuova  giunta naufraghi,   non fanno che tenere bordone a questa associazione a delinquere.. Perché ne desiderano la durata eterna?"


    Mi pare che sia  trasferibile su una bella fetta di commentatori.
  • Fedeledellacroce

    O piuttosto un giudeo.

  • GhinodiSola

    gli studenti di musica somari li riconosci dai risultati. Al contrario ne conosco che dopo quattro anni di conservatorio avevano già il diploma e suonavano in importanti città italiane. Molti hanno applaudito e molti hanno rosicato, perché il jazz non hanno idea di cosa sia, essendosi più che altro ingegnati nell’attività di ladrocinio continuativo, che molte code di paglia temono di dover chiudere per fallimento

  • helios

    No è solo una conclusione di Blondet e la tua.

    Quello che di sta dicendo e tutt altro.
    Ma è più che evidrnte che non di vuole capire.Meglio quindi dire che Blondet ha ragione non di sa su che cosa.
    Le associazioni a delinquere manovrano per mettere qualcuno che non scombussoli i loro piani.
    Se i 5stelle hanno vinto non è per intercessione della madonna e più chiaro così?
    La durata  eterna la vogliono i criminali non chi sta dicendi che Roma deve essere commissariata perché si estirpi la criminalità.
    Cosa che non vogliono né i criminali e nemmeno i 5stelle. Coincidenze?
  • helios

    Dai risultati su riconoscono tutti quanti compresi i 5stelle. Far nulla e continuare a dir parole parlando anche di visioni o di futuro e solo  tempo per tirar via dalle strade la monnezza di Roma.

    Anche parlar di jazz è un diversivo per ragazzini,peggio del Pokemon
  • GhinodiSola

    è chiaro che non ti rendi conto della pochezza dei tuoi argomenti, altrimenti chiuderesti quel becco. Pochezza in fatto di cultura di governo (già sperimentata ampiamente) e conseguente pochezza al quadrato in fatto di cultura di opposizione, tutta basata questa come quella e in nome della continuità, su pratiche mafiose di stampo ndranghetista e camorristico

  • helios

    il becco meglio se te lo chiudi da solo che lo stampo è esattamente per i pentastellati lo stampo che hanno tutti gli altri, altrimrnti non li vorrebbero li un secondo in più.

  • ProjectCivilization

    Guardi che io sono cresciuto a Roma ,  in una Roma che era impossibile non amare , ho avuto un parente sindaco ,  conosco la problematica della zona .

    Ci vuole l’esercito .

    Ma solo dopo aver concepito e messo in atto , una nuova metodica di governo .

    Telecom , pardon , M5S ,  non ha ne l’esercito , ne la passione riformista , ne la Cultura…per farlo .

    Ma il bello e’ che…..varrebbe la pena , perche’ Roma e’ un patrimonio senza pari .

    E allora…come si deve fare ? Occorre un impegno diretto della gente , che inviti il capo di governo , giovane e ambizioso , a occuparsene , scavalcando  l’infimo livello dei traffichini comunali .

  • gilberto6666

    Chi tocca i fili (pentastellati) muore.

  • Fischio

    Blondet o non Blondet, PD o non PD, Roma o non Roma, spaventa il seguito pentastellare che continua a credere in un movimento tremendamente reazionario e antioperaio (e questa non è una teoria ma una pratica), senza dire che al suo interno si annidano parecchi fascisti: vero Grillo, Di Maio e Di Battista?
    P.S
    Roma con tutti i coinvolgimenti loschi di sempre diventerà presto anche la barzelletta d’Italia…

  • ProjectCivilization

    Pero’ , per non essere solo dei tiratori di pomodori , bisogna riconoscere che Blondet e’ un talento , che Roma e’ ancora ( per quanto ? ) un capitale immenso , che e’ la cittadinanza che deve trovare la forza morale per volere un cambiamento  . Cosa possiamo fare per fargliela germogliare ?

  • Denisio

    Come al solito la realtà è rappresentata da varie sfumature. Pensi che sono riuscito a farmi simpatiche deu persone del PD, o quasi.
    Nel M5s qualcuna di più, non mi interessa giudicare le intenzioni, non si fanno processi alle intenzioni ma si valutano bene i contesti (Blondet lo fa nell’articolo) e si fanno i rapporti di forza per rendersi un pò più realisticamente conto dei risultati che si possono ottenere e i tempi necessari. La cosa che serve inanzitutto è che ci sia una base decisa al cambiamento. Non mi interessa che voti M5s o che faccia a meno di votare. Quello che non tollero è che ci sia gente che ha smesso di crederci e che non faccia assolutamente niente nella sua vita che assomigli ad uno stile di vita più indipendente dal sistema. Le basi militari che ci sono in Italia la spaventano tanto da farle balbettare parole come: impossibile, inaudito, etc..etc.. eppure hanno dei grossi punti deboli e dei punti di forza: vediamo se li scopre. Idem per Roma e per L’Europa, non esiste cosa fatta dall’uomo che dall’uomo non possa essere cambiata. Tutto cambia, bisogna inanzitutto prendere una direzione e la direzione che fa interesse a lei, interessa anche me e altri milioni di concittadini, non vedo che senso abbia smettere di lottare. Forse per paura. Beh, anche la paura ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Vediamo se li scopre.

  • Fischio

    Di certo non con i 5stelle, ma con la ri-presa di coscienza dei lavoratori e subordinati. Da cittadino livornese dove amministrano proprio i grillini posso garantire che lo scenario è davvero scandaloso e ridicolo allo stesso tempo…

  • spadaccinonero

    blondè si è dato al grillismo

    XD
  • gilberto6666

    Siamo messi bene…

  • gilberto6666

    Sono stato a Livorno recentemente e mi aspettavo il Paradiso in Terra. Ora mi confermi che non esiste. Stesso fenomeno a Porto Torres, con il sindaco americano. Onesta’ ta’ ta’

  • ilsanto

    Ma siamo sicuri che i potentissimi egoismi, interessi personali, mafie, logge occulte, correnti, corrotti e corruttori, sfaccendati e incapaci si possano battere con qualche multa o processo che finisce inevitabilmente prescritto ? Pensate veramente che prima o poi qualche predica ed un ravvedimento ricreino l’etica nei cuori dei burocrati ? La Democrazia e la Libertà sono fragili e devono essere protette, ed esiste un solo modo, la certezza della pena, non solo certa ma incommensurabile, nessuno deve pensare di poterla fare franca ne sperare in un buon avvocato, ne alla prescrizione, ne ai tempi biblici, ne alla corruzione, ne alla fuga, deve sapere che qualsiasi cosa faccia costi quel che costi sarà raggiunto e terminato. Così è sempre stato e non è cambiato nulla, l’uomo sceglierà sempre il male minore.

  • natascia

    Le persone in gamba mi fanno paura. 

  • ProjectCivilization

    ma leggi e tribunali li fanno gli egoisti….

  • ProjectCivilization

    allora puo’ rifugiarsi nel M5S , e peggiorare ulteriormente il paese .

    La Democrazia , la rinascita , passano per la Cultura .

    Il giusto destino degli ignoranti e dei pigri , e’ quello che vediamo .

    La globalizazione , la finanza , il datore di lavoro , l’inquinamento , la guerra .

  • natascia

    Vede, con me, la fascinazione e l’indottrinamento valgono quel che valgono. Non devo rifugiarmi in alcun luogo perché ho raggiunto l’età in cui la morte non fa più paura.  Vedo il decadimento della società, indotto da forze meschine. Non vedo né troppi pigri, né troppi ignoranti.  Qualcuno disse " se l’obbedienza  è il risultato dell’istinto delle masse, la rivolta è quello della loro riflessione".

  • permaflex

    Sottoscrivo. Oltre alla certezza della pena servono
    – l’esempio dato da chi esercita il potere
    – la modulazione della pena al contrario e per assurdo rubare galline e assassinare comporterebbero lo stesso rischio