UN PROGETTO DIABOLICO DIETRO ARROGANZA E PREPOTENZA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

DI TYLER DURDEN
zerohedge.com

La settimana scorsa, quando abbiamo commentato una proposta dell’Eurogruppo, assolutamente idiota (poi bocciata e sostituita da una altrettanto idiota risoluzione bancaria” che dissanguerà solo i depositi non assicurati ) di tassare tutti i conti bancari, per scherzo avevamo detto che quello poteva essere solo l’ultimo stratagemma ereditato dallo status quo per raggiungere un semplice obiettivo: spingere tutti i risparmiatori del continente ( e poi del mondo) a ritirare i loro soldi, per sottrarli ad un maligno sistema bancario ostile per investirli in azioni, o semplicemente per spenderli.In questo modo si potrebbe finalmente  sconfiggere il più grande spauracchio che ha ostacolato  tutti i tentativi della pianificazione centralizzata degli ultimi  4 anni di stimolare il mercato azionario: è assolutamente deprimente vedere che ogni volta che gli espertoni del G-7 hanno cercato di iniettare liquidità nel mercato azionario, la velocità degli investimenti è diminuita.

Stavamo scherzando, perché si chiamerebbe “cospirazione” immaginare che una banca centrale possa arrivare fino ad azzerare la ricchezza e il risparmio di una intera nazione, solo per proteggere una politica monetaria fallimentare.

Sarebbe definitivamente idiota e, nemmeno a dirlo criminale.  Ma perché si dovrebbe intenzionalmente creare panico tra i risparmiatori e quindi nell’ intero sistema finanziario, solo per spaventare i risparmiatori e il loro denaro?   Era questo quello che pensavamo, almeno fino a quando abbiamo letto una dichiarazione “cospiratoria”  di Jim Reid della Deutsche Bank:

 
“Forse la lezione che dobbiamo trarre da tutto questo è che se si è abbastanza fortunati da avere un bel po’ di denaro, sarebbe meglio cominciare a  spenderlo!”

Sarà questo qui il “Master plan” ? Sostenere l’attività produttiva spingendo  la gente a spendere i soldi, anziché  tenerli fermi in banca!

In effetti mi chiedo quanto tempo ci vorrà ancora per trovare uno stratega dei mercati che  riesca a spiegare che oggi è solo testardaggine insistere nel credere che il denaro lasci i conti di deposito per comprare azioni!

Umorismo sarcastico o triste, realtà fallita …  A voi la decisione.

Fonte: http://www.zerohedge.com
Link: http://www.zerohedge.com/news/2013-03-26/diabolical-master-plan-behind-crushing-europes-depositors
26.03.2013

Traduzione per www.ComeDonChisciotte.org a cura di BOSQUE PRIMARIO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix