UN ALTRO CASTELLO PLUTOCRATICO IN CADUTA IN EUROPA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: FAILEDEVOLUTION (BLOG)

La Spagna potrebbe seguire il percorso della Grecia durante le elezioni nazionali a dicembre

E’ quasi certo che i risultati delle recenti elezioni regionali in Spagna hanno innescato un altro allarme e hanno portato ulteriore ansia all’impero economico neoliberale europeo. La perdita di potere da parte del partito popolare al governo (PP) e dei socialisti, mentre Podemos e i partiti anti-austerità a sinistra dello spettro politico “hanno il prestigio di mantenere il potere a Barcellona, potrebbero formare una coalizione per guidare la capitale spagnola.” (podemos -stanno-arrivando). Questo è stato sicuramente un terremoto politico che colpisce l’establishment politico della Spagna .

Varrebbe la pena ricordare che la Grecia è passata attraverso un percorso similare.

Il partito di sinistra, SYRIZA, ha segnato una chiara vittoria alle elezioni europee e una significativa impennata a quelle regionali, tenutesi nel solito periodo. Sebbene SYRIZA avesse perso in gran parte delle 13 regioni, il partito era riuscito a vincere nelle più popolose (Attica) e a prevalere anche nelle isole ioniche. Meno di un anno dopo, SYRIZA è riuscito a vincere le elezioni nazionali e a formare un governo di coalizione.

L’elite politica tedesca e i burocrati di Brussels hanno tutte le ragioni per preoccuparsi riguardo la situazione in Spagna, visto che il paese potrebbe seguire il percorso della Grecia durante le elezioni nazionali a dicembre. Comunque, le marionette plutocratiche hanno opzioni limitate per reagire alla prossima “minaccia” di sinistra e per prevenire un potenziale effetto domino (l’europa-si-prepara-alla-guerra) che si potrebbe rivelare disastroso per i loro piani.

Come già analizzato nell’articolo precedente, sembra che l’unica opzione disponibile per gli eurocrati riguardo alla Grecia, è quella di imporre una sorta di default controllato senza Grexit (default – controllato- senza – Grexit). Tuttavia, questo scenario non sarebbe un caso facile per Bruxelles e Berlino. Il governo greco ha preso una posizione chiara e ha dichiarato che pagherà le pensioni e gli stipendi, piuttosto che la rata FMI successiva del prestito, nel caso che i finanziatori insistano su un ulteriore catastrofica austerità e sui tagli al fine di fornire liquidità.

Inoltre, la parte più radicale di Syriza parla ora apertamente della loro volontà di affrontare i finanziatori direttamente, rompere il processo di negoziazione e prepararsi per il ritorno ad una moneta nazionale. Durante la recente conferenza del partito di SYRIZA, la parte radicale ha perso solo per pochi voti contro quello che è stato deciso, che sarebbe di mantenere vivo il processo di negoziazione, senza, tuttavia, che il governo ritratti le linee rosse di base.

I media principali in Grecia hanno cominciato a far circolare scenari di elezioni nazionali anticipate. I pappagalli di sistema provano a impostare le condizioni predeterminate per SYRIZA, riportando indietro la “lista” delle cose possibili. In base a questo, Alexis Tsipras formerà un elenco specifico con i nomi della parte moderata del suo partito per essere eletto, ad esclusione di quelli che appartengono all’ala più radicale. Questo sarebbe probabilmente un modo più veloce e più pulito per l’establishment neoliberale per trasformare SYRIZA in un partito socialdemocratico di centro-sinistra (la pianta – di – una mafia- finanziaria – mafiosa), “annegando” quindi la possibilità di un emergere della sinistra in Europa.

Tuttavia, non sarebbe così facile da fare in così poco tempo fino alle elezioni nazionali spagnole. Se SYRIZA riesce a rimanere unita e viva contro la guerra di propaganda fino ad allora, i plutocrati inizieranno a perdere il controllo sul loro impero finanziario. L’Europa sarà pronta a fare una grande svolta , e a lasciarsi alle spalle il pericoloso percorso verso il nuovo feudalesimo.

Fonte: http://failedevolution.blogspot.gr

Link: http://failedevolution.blogspot.gr/2015/05/another-plutocratic-castle-to-fall-in.html

26.05.2015

Traduzine per www.comedonchisciotte.org a cura di RONZINA

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix